Samsung Galaxy SII Plus va Samsung Galaxy SIII Mini

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

x9drive9in

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
40
Tra meno di un mese in occasione della cresima riceverò un telefono a mia scelta che non dovrà superare i 250 260€… Tra i samsung sono indeciso tra i 2 modelli nel titolo. L'SII Plus si sa è un ottimo telefono, veloce e tutto e con un'ottima fotocamera. L'SIII mini invece mi attira molto sia perchè costa un po meno sia perché ha lo stesso design dell'S3 ma più piccolo e con le caratteristiche dell'S2 liscio. Ultimamente ho provato quello di un mio amico e ne sono rimasto entusiasta.
Mi aiutate a scegliere? Naturalmente oltre al design mi interessano le prestazioni, non sapete come rimango quando vedo gli altri che giocano a fruitore ninja, navigano e fanno di tutto e io con il mio galaxy next riesco a malapenad andare su facebook e tapatalk.

Ultima modifica:
Non ha le caratteristiche del GS2, ha un processore peggiore, schermo peggiore e batteria pessima. Prenditi il GS2 plus che si mangia tranquiamente il'S3 mini

Mi sono lette due recensioni, una tra s3 mini ed s2 e l'altra fra s2 e s2 plus. La principale differenza fra i primi due è la fotocamera da 8mpx di s2 contro i 5 dell's3 mini, CPU da 1,2 contro quella da 1 e un display leggermente migliore da 4,3 contro i 4" di s3 mini (quanto l'iphone 4s). Tra s2 e s2 plus cambia solo lo schermo (leggermente migliore a favore del plus) e la CPU ma la differenza si vede solo nei benchmark e non nell'uso quotidiano.
L's2 uscirà fuori di scena con al suo posto s3 mini e s2 plus. Dovrei scegliere fra prestazioni leggermente migliori (s2 plus) o prestazioni invariate ma design più accattivante (s3 mini)... l's2 è bello ma la forma di rettangolino non mi estusiasma piu di tanto

invece per me il design che aveva l's2 non lo paragono nemmeno all's4... non mi piace per niente quello di quest'ultimo

Io sceglierei l'S2 Plus :sisi:
Estetica a parte (anche se personalmente mi piace di più il Design dell'S2), dal punto di vista tecnico è migliore.

Per carità l's2 è molto bello, però quando guardo l's3 del mio amico è come se mi dicesse "prendimi, comprami! Non sarò al pari dell's2 opus ma sono bellixximo!!" :D
Non so davvero, non voglio ritrovarmi con un telefono che già dopo pochi mesi voglio buttare nel cestino ma mi piacerebbe avesse un bel design (posso sempre overcloccarlo di 200mhz e riesco a stare fra i due...
Faccio pari o dispari?
UPDATE
http://www.androidworld.it/forum/qu...-s2-plus-vs-galaxy-s3-mini-101839/index2.htmlLeggo vari pareri negativi sull'S2 plus e sulle prestazioni della sua cpu broadcom e della gpu peggiori rispetto all's2 liscio.
Ecco una comparativa tra S2 liscio e S3 mini:
http://versusio.com/it/samsung-galaxy-s3-mini-vs-samsung-galaxy-s2
Dovrei rinunciare ad una cpu maggiore del 20% (ma per certe operazioni avrò il galaxy note 10.1 che è quad core) ed alle due fotocamere da 5mpx e 0,3mpx contro i 8mpx e 2mpx dell'S2. Difficilmente mi metterò a fare video in HD...
Migliore nitidezza delle immagini e gamam dinamica a favore di s3 mini, leggermente più veloce in upload...

Che dite?

Ultima modifica:
Non guardare quelle comparazioni che sono pessime. A sto punto se proprio vuoi prenditi S2 normale, S3 mini ha un hardware vecchio, non all'altezza, lagga in certi frangenti e una batteria che fa veramente schifo. La CPU Broadcom è più performante dell'Exynos montato sull'S2 normale, nell'uso quotidiano entrambi sono fluidi allo stesso modo

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=TweS1QtnUNc L'S2 plus è il vincitore, ha solo una GPU un po' meno potente, ma nei giochi si sente poco

Ultima modifica da un moderatore:
Chi dice che l's3 mini è all'altezza dell's2, chi dice che fa' schifo, chi dice che l's2 plus è al pari o poco superiore all's2, chi dice che fa schifo...
Per carità non ce l'ho con te, mi fido più di un moderatore di un grosso forum che di una banda di utenti di un piccolo forum android ;)
Peccato che Telefonino.net non lo abbia recensito

Se sei indeciso tra questi due modelli, dovresti valutare se preferisci le prestazioni un po' più elevate dell'S2 Plus o l'estetica dell'S3 Mini.
Un punto che, personalmente, terrei in considerazione è il supporto della Community. L'S3 Mini ha già qualche ROM, mentre per l'S2 Plus non ho trovato niente.

L's3 mini è bellissimo e lo prenderei senza pensarci,ma mi frena quel 20% in meno dell's2. Per operazioni che richiedono più potenza avrò il note 10.1 quindi potrei sacrificare leggermente le prestazioni (non dimentichiamo che posso fare il root ed overcloccare al pari dell's2) a favore del design, ma non vorrei poi dover usare fruit ninja, angry birds ecc... in hd a scatti o navigare lentamente (già la wind è rompiballe) perchè ho voluto spendere 20€ in meno! Alle Rom modificate non avevo pensato anche se vorrei evitarle, ad un mio amico per coincidenza dopo che ha installato la cyanogenmod si ruppe la scheda logica e anche se non c'entrava nulla con la rom non gliel'hanno sostituita perché ha invalidato la garanzia

Ultima modifica:
Conta, l'S2 plus fa 9500 punti circa su antutu e l'S2 ne fa pochi di più, che di fatto si traducono in un pareggio come performance. L'S3 mini ne fa 6900, che si traducono in performance minori. Se vuoi un S3, non prendere l'S3 mini ma quello maxi (350€), se no punta all'S2 o S2 Plus, è indifferente. L'S3 mini è l'ennesima commercialata di samsung per vendere roba vecchia a prezzi alti.

Sapete che vi dico? Ci ho pensato per bene e lascio del tutto perdere l'S3 mini! Chi me lo fa' fare a spendere 240€ e poi trovarmi come con il next che dopo pochi mesi volevo buttarlo? E soprattutto se allo stesso prezzo trovo un terminale collaudato e moolto più performante?
Avevo scelto quando arriva mio padre e mi dice "perchè non dai un'occhiata all'LG Optimus L7 o L9?" :help: :look:

Ottima scelta ;)
Riguardo l'LG, ho sentito/visto molte opinioni negative su questa azienda nel settore Smartphone.

Ok, salvo cambiamenti dell'ultimo minuto rimaniamo sul Samsung galaxy S2 Plus GT-i9105
Grazie a tutti e due :)

Anche LG L9 è veramente un bel terminale, tutti dicono che si trovano bene. Ti consiglio di provarlo ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro