DOMANDA Samsung galaxy s5 neo, ne vale la pena?

lorenzo24k

Nuovo Utente
13
1
Visto che il mio galaxy s3 ha deciso definitivamente di mollarmi mi sono messo alla ricerca di un sostituto e mi sono imbattuto in un' offerta per l' s5 neo a 299€
Ora la mia domanda é, ne vale la pena? Avrei bisogno di uno smartphone che sia reattivo, dalle dimensioni non esagerate e con i tasti a spessore non a schermo appunto,con almeno 2 gb di ram. Cosa importantantissima non ho voglia di stargli troppo appresso, ma deve comunque essere in grado di portarmi a termine della giornata anche se ho voglia di mettermi a giocare a qualche giochino. Se avete valide alternative consigliatemi perché davvero sono indeciso.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Visto che il mio galaxy s3 ha deciso definitivamente di mollarmi mi sono messo alla ricerca di un sostituto e mi sono imbattuto in un' offerta per l' s5 neo a 299€
Ora la mia domanda é, ne vale la pena? Avrei bisogno di uno smartphone che sia reattivo, dalle dimensioni non esagerate e con i tasti a spessore non a schermo appunto,con almeno 2 gb di ram. Cosa importantantissima non ho voglia di stargli troppo appresso, ma deve comunque essere in grado di portarmi a termine della giornata anche se ho voglia di mettermi a giocare a qualche giochino. Se avete valide alternative consigliatemi perché davvero sono indeciso.

Meizu m2 note oppure xiaomi mi 4c sotto i 300
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Visto che il mio galaxy s3 ha deciso definitivamente di mollarmi mi sono messo alla ricerca di un sostituto e mi sono imbattuto in un' offerta per l' s5 neo a 299€
Ora la mia domanda é, ne vale la pena? Avrei bisogno di uno smartphone che sia reattivo, dalle dimensioni non esagerate e con i tasti a spessore non a schermo appunto,con almeno 2 gb di ram. Cosa importantantissima non ho voglia di stargli troppo appresso, ma deve comunque essere in grado di portarmi a termine della giornata anche se ho voglia di mettermi a giocare a qualche giochino. Se avete valide alternative consigliatemi perché davvero sono indeciso.


Non so... l'S5 lo trovo un ottimo cellulare sotto tutti i punti di vista... ma questo neo... con quella cpu mi convince poco... da quanto ho letto e dalle recensioni... non è male... ma la cpu è un po' moscia... specie per 300 euro...

Io continuo ad essere un po' scettico sugli Xiaomi... se ne parla tanto ma pochi li hanno in mano... e dalla recensioni non mi pare siano dei super terminali... ok il prezzo... ma c'è da starci un po' dietro.
 

lorenzo24k

Nuovo Utente
13
1
Meizu m2 note oppure xiaomi mi 4c sotto i 300
Il Meizu non mi convince, mi da tanto l' impressione di voler emulare il design degli iphone, e poi il fatto di non avere la batteria estraibile mi convunce ancora meno. Idem per lo xiaomi con la non espandibilitá della memoria interna
Non so... l'S5 lo trovo un ottimo cellulare sotto tutti i punti di vista... ma questo neo... con quella cpu mi convince poco... da quanto ho letto e dalle recensioni... non è male... ma la cpu è un po' moscia... specie per 300 euro...

Io continuo ad essere un po' scettico sugli Xiaomi... se ne parla tanto ma pochi li hanno in mano... e dalla recensioni non mi pare siano dei super terminali... ok il prezzo... ma c'è da starci un po' dietro.
Sapevo che l' s5 fosse superiore al neo che comunque consideravo un discreto telefono. Che alternative mi consigli?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Il Meizu non mi convince, mi da tanto l' impressione di voler emulare il design degli iphone, e poi il fatto di non avere la batteria estraibile mi convunce ancora meno. Idem per lo xiaomi con la non espandibilitá della memoria interna

Sapevo che l' s5 fosse superiore al neo che comunque consideravo un discreto telefono. Che alternative mi consigli?

Il neo come ti hanno detto è una versione economica dell' s5 normale , è migliore di autonomia , fotocamera frontale e aggiunge la radio fm ma è peggiore come performance (la cpu è inferiore) , la fotocamera perde la registrazione in 4K e non c'è il sensore di impronte (che comunque sull' S5 non era granchè). Con questa cifra se non ti piace l'Mi4C (che comunque è un buon terminale eh) io ti consiglierei lo Zenfone 2 5.5" 4Gb Ram (239€ il 16Gb dagli stocki) , se invece vuoi risparmiare ancora tra poco probabilmente a 199€ ci sarà il Wiko Fever che condivide lo stesso hardware dell' M2 Note (anzi ha 1Gb in più di ram e cornice metallica) , ma per 40€ preferirei lo Zenfone. Con la batteria estraibile comunque che io sappia sui 300€ c'è solo questo S5 Neo , che per me non vale il prezzo a cui è venduto , sarà un buona scelta quando scenderà di prezzo a 220-230€ ma per ora non vale quella cifra
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lorenzo24k

lorenzo24k

Nuovo Utente
13
1
Il neo come ti hanno detto è una versione economica dell' s5 normale , è migliore di autonomia , fotocamera frontale e aggiunge la radio fm ma è peggiore come performance (la cpu è inferiore) , la fotocamera perde la registrazione in 4K e non c'è il sensore di impronte (che comunque sull' S5 non era granchè). Con questa cifra se non ti piace l'Mi4C (che comunque è un buon terminale eh) io ti consiglierei lo Zenfone 2 5.5" 4Gb Ram (239€ il 16Gb dagli stocki) , se invece vuoi risparmiare ancora tra poco probabilmente a 199€ ci sarà il Wiko Fever che condivide lo stesso hardware dell' M2 Note (anzi ha 1Gb in più di ram e cornice metallica) , ma per 40€ preferirei lo Zenfone. Con la batteria estraibile comunque che io sappia sui 300€ c'è solo questo S5 Neo , che per me non vale il prezzo a cui è venduto , sarà un buona scelta quando scenderà di prezzo a 220-230€ ma per ora non vale quella cifra
Lo zenfone per quanto siano fantastiche le specifiche mi sembra tanto ingombrante quindi preferirei uno smartphone leggermente più piccolo, leggevo del Wiko anche se in molti mostravano dei dubbi al riguardo
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Potresti considerare un G3... si trova allo stesso prezzo dell'S5 neo ma come processore va meglio.


Bhè che dire... se ti piace come estetica l'S5, batteria rimovibile e memoria espandibile... anche le dimensioni vanno bene.... che dire... Prendilo! In fondo non mi pare tu sia una persona che stressa tanto il cellulare... ok andrà un po' meno... ma è anche vero che scalda e dovrebbe consumare meno! E poi ha lollipop 5.1 (dubito fortemente verà altro oltre al 5.1) con la nuova TW... quindi alleggerito...

Insomma... se ti piace... accattalo!



Lo Zenfone2 è effettivamente grosso... si tiene davvero bene in mano (l'ho provato) ma è impegnativo da portarsi dietro...



Sembra strano... ma sotto i 300 euro sono queste le alternative... ossia davvero poche...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Potresti considerare un G3... si trova allo stesso prezzo dell'S5 neo ma come processore va meglio.


Bhè che dire... se ti piace come estetica l'S5, batteria rimovibile e memoria espandibile... anche le dimensioni vanno bene.... che dire... Prendilo! In fondo non mi pare tu sia una persona che stressa tanto il cellulare... ok andrà un po' meno... ma è anche vero che scalda e dovrebbe consumare meno! E poi ha lollipop 5.1 (dubito fortemente verà altro oltre al 5.1) con la nuova TW... quindi alleggerito...

Insomma... se ti piace... accattalo!



Lo Zenfone2 è effettivamente grosso... si tiene davvero bene in mano (l'ho provato) ma è impegnativo da portarsi dietro...



Sembra strano... ma sotto i 300 euro sono queste le alternative... ossia davvero poche...

Giusto , scordavo il g3, sotto i 300€ è una delle migliori scelte (anche se lo dirò sempre: il display 2k se lo potevano risparmiare). L' s5 si anche però il neo no, se si cerca bene si trova anche il normale a quella cifra... C'è da dire comunque che le scelte non sono molte si, ma quei pochi che ci sono sono anche un po grandicelle (i più piccoli sono proprio l' s5 e il fever...)

- - - Updated - - -

Lo zenfone per quanto siano fantastiche le specifiche mi sembra tanto ingombrante quindi preferirei uno smartphone leggermente più piccolo, leggevo del Wiko anche se in molti mostravano dei dubbi al riguardo

Già, il problema dello zenfone è che è grande, ma purtroppo le alternative non sono da meno.... Il wiko più che altro c'è un dubbio costo: parecchi blog hanno rimosso la notizia e pare proprio su richiesta di wiko. Che ci abbiano ripensato sul prezzo o sulle specifiche? Io personalmente credo di no, perderebbero credibilità, ma non si può mai sapere.... Per lo smartphone in per se non credo sarà male, come qualità costruttiva i modelli passati erano abbastanza buoni (vedesi il ridge e qualche highway di cui ora mi sfugge il nome) , la batteria è adeguata all' hardware, forse solo la fotocamera non sarà il top ma ovviamente prima di giungere a conclusioni meglio aspettare le recensioni. Tuttavia se uno può spendere un pochino in più si trova di meglio, ma se costerà 199€ al lancio e per le review sarà buono, considerando che in poco tempo lo troveremmo sotto i 170€ anche negli shop fisici sarà un best buy assoluto quasi a livello del primo moto g quando uscì a mio parere
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Visto che il mio galaxy s3 ha deciso definitivamente di mollarmi mi sono messo alla ricerca di un sostituto e mi sono imbattuto in un' offerta per l' s5 neo a 299€
Ora la mia domanda é, ne vale la pena? Avrei bisogno di uno smartphone che sia reattivo, dalle dimensioni non esagerate e con i tasti a spessore non a schermo appunto,con almeno 2 gb di ram. Cosa importantantissima non ho voglia di stargli troppo appresso, ma deve comunque essere in grado di portarmi a termine della giornata anche se ho voglia di mettermi a giocare a qualche giochino. Se avete valide alternative consigliatemi perché davvero sono indeciso.


In offerta volantino... il G3 da 16gb con 2Gb di ram lo danno a 259 euro... un ottimo prezzo... oppure a 299 la versione con 32Gb con 3Gb di ram ma tocca aspettare e vedere quando e se verrà rimesso in stock dagli stockisti.


Guarda se punti a batteria rimovibile... sono questi... Sinceramente... per 259 euro forse prenderei un G3 rispetto al S5 neo... probabile sarà più aggiornato il G3 e poi gode di buon supporto dalla community... magari un android 6 lo vedrà...

Oppure se riesci a fare lo sforzo... arriva a prendere un S5... anche se al momento comincia a diventare difficile trovarne uno...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
In offerta volantino... il G3 da 16gb con 2Gb di ram lo danno a 259 euro... un ottimo prezzo... oppure a 299 la versione con 32Gb con 3Gb di ram ma tocca aspettare e vedere quando e se verrà rimesso in stock dagli stockisti.


Guarda se punti a batteria rimovibile... sono questi... Sinceramente... per 259 euro forse prenderei un G3 rispetto al S5 neo... probabile sarà più aggiornato il G3 e poi gode di buon supporto dalla community... magari un android 6 lo vedrà...

Oppure se riesci a fare lo sforzo... arriva a prendere un S5... anche se al momento comincia a diventare difficile trovarne uno...

G3 32Gb tedesco a circa 315€ da amazon , a sto punto farei lo sforzo per quello
 

lorenzo24k

Nuovo Utente
13
1
G3 32Gb tedesco a circa 315€ da amazon , a sto punto farei lo sforzo per quello

In offerta volantino... il G3 da 16gb con 2Gb di ram lo danno a 259 euro... un ottimo prezzo... oppure a 299 la versione con 32Gb con 3Gb di ram ma tocca aspettare e vedere quando e se verrà rimesso in stock dagli stockisti.


Guarda se punti a batteria rimovibile... sono questi... Sinceramente... per 259 euro forse prenderei un G3 rispetto al S5 neo... probabile sarà più aggiornato il G3 e poi gode di buon supporto dalla community... magari un android 6 lo vedrà...

Oppure se riesci a fare lo sforzo... arriva a prendere un S5... anche se al momento comincia a diventare difficile trovarne uno...

Ció che mi frena principalmente del g3 é l'eccessiva risoluzione dello schermo, che temo porti ad uno stress maggiore della batteria. Se ci fosse un modo per poter diminuire la risoluzione sarebbe perfetto!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ció che mi frena principalmente del g3 é l'eccessiva risoluzione dello schermo, che temo porti ad uno stress maggiore della batteria. Se ci fosse un modo per poter diminuire la risoluzione sarebbe perfetto!
Infatti, quello che dico sempre, il display 2K se lo potevano risparmiare... Comunque a fine giornata ci dovresti arrivare (poi dipende dall' uso che fai) , più che altro l' alta risoluzione mette un po in crisi la gpu in alcune situazioni... La risoluzione si la puoi abbassare ma se non erro ci vogliono per forza i permessi di root
 

lorenzo24k

Nuovo Utente
13
1
Infatti, quello che dico sempre, il display 2K se lo potevano risparmiare... Comunque a fine giornata ci dovresti arrivare (poi dipende dall' uso che fai) , più che altro l' alta risoluzione mette un po in crisi la gpu in alcune situazioni... La risoluzione si la puoi abbassare ma se non erro ci vogliono per forza i permessi di root
come temevo purtroppo, il root non rientra nei miei programmi visto che ho il timore di combinare più danni che altro. La risoluzione cosí alta, rischia di creare del lag in giochi un po' piú esigenti? L' uso che ne vorrei fare é quello comunque di un uso quotidiano di uno smartphone, quindi whatsapp, facebook, email, chiamate, navigazione, qualche gioco 3D tipo plants vs zombies 2 o real racing 3
 

cacarazzo

Nuovo Utente
69
14
CPU
i5 3230m
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
intel hd 4000 (sigh)
OS
Windows 8.1
Si, microlag eccetera ci saranno amche in giochi leggeri come da alcune review. L'accoppiata adreno 330 e schermo 2k è stata una scelta pessima. Dovresti riuscire a trovare S5 normali a 299, controlla sui volantini di "carta" dei negozi fisici, spesso capita qualche sorpresa. Il neo non saprei, quello normale è una garanzia
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
come temevo purtroppo, il root non rientra nei miei programmi visto che ho il timore di combinare più danni che altro. La risoluzione cosí alta, rischia di creare del lag in giochi un po' piú esigenti? L' uso che ne vorrei fare é quello comunque di un uso quotidiano di uno smartphone, quindi whatsapp, facebook, email, chiamate, navigazione, qualche gioco 3D tipo plants vs zombies 2 o real racing 3

Qualche microlag si , ma nei giochi leggeri e quelli 2D non credo , penso più roba tosta tipo appunto real racing , need for speed , gta ecc. Come alternative però se vuoi rimanere con la batteria removibile non c'è più nulla oltre questi due e dato che per me l' S5 Neo non vale quella cifra o prendi il G3 o rinunci alla batteria removibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!