PROBLEMA SAMSUNG GALAXY S3 MINI VE SI SPEGNE DA SOLO!

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Bart_

Utente Èlite
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Salve,
Come da titolo penso che abbiate capito tutti che ho un SERISSIMO problema.
Dopo qualche minuto di utilizzo lo smartphone in questione (S3 MINI VE I8200-N) si spegne da solo.
Penso che le cause siano 2:
1) Questo problema si è presentato poco dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento della samsung.
2) La batteria sta andando.

Penso che la seconda possiblità sia da scartare poichè la batteria non ha nessun rigonfiamento (tranne sul contatto ma penso sia normale). Un'altra possibilità, ma meno plausibile, qualcosa nel cellulare si è rotto.
Cosa ho notato? Ho notato che quando si spegne da solo (esempio accaduto batteria 76%) poi lo riaccendo e la batteria è scesa drasticamente (esempio accaduto 25%).
Ho già provato a ricalibrare la batteria ma niente.
Il problema non accade quando il cellulare è sotto carica.
Il cellulare è stato comprato 6 mesi fa quindi come ULTIMA alternativa lo porto a riparare (mi rompe stare senza cellulare per un mese -_-).
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE MA SOPRATUTTO GRAZIE A CHI RIUSCIRA' A RISOLVERE IL PROBLEMA!
 
Dopo quasi 12 minuti di utilizzo sono all'82% (era al 100%)
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Salve,
Come da titolo penso che abbiate capito tutti che ho un SERISSIMO problema.
Dopo qualche minuto di utilizzo lo smartphone in questione (S3 MINI VE I8200-N) si spegne da solo.
Penso che le cause siano 2:
1) Questo problema si è presentato poco dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento della samsung.
2) La batteria sta andando.

Penso che la seconda possiblità sia da scartare poichè la batteria non ha nessun rigonfiamento (tranne sul contatto ma penso sia normale). Un'altra possibilità, ma meno plausibile, qualcosa nel cellulare si è rotto.
Cosa ho notato? Ho notato che quando si spegne da solo (esempio accaduto batteria 76%) poi lo riaccendo e la batteria è scesa drasticamente (esempio accaduto 25%).
Ho già provato a ricalibrare la batteria ma niente.
Il problema non accade quando il cellulare è sotto carica.
Il cellulare è stato comprato 6 mesi fa quindi come ULTIMA alternativa lo porto a riparare (mi rompe stare senza cellulare per un mese -_-).
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE MA SOPRATUTTO GRAZIE A CHI RIUSCIRA' A RISOLVERE IL PROBLEMA!

Secondo me è un problema di Ram, disinstalla le applicazioni che girano in background, come Facebook e Facebook Messenger ;)
 
Secondo me è un problema di Ram, disinstalla le applicazioni che girano in background, come Facebook e Facebook Messenger ;)
Tatapalk da problemi con il forum -.- comunque in 20 minuti è arrivato al 30% ed è morto. Il telefono è stato portato alle condizioni di fabbrico ieri sera e non ho installato facebook.
 
Salve,
Come da titolo penso che abbiate capito tutti che ho un SERISSIMO problema.
Dopo qualche minuto di utilizzo lo smartphone in questione (S3 MINI VE I8200-N) si spegne da solo.
Penso che le cause siano 2:
1) Questo problema si è presentato poco dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento della samsung.
2) La batteria sta andando.

Penso che la seconda possiblità sia da scartare poichè la batteria non ha nessun rigonfiamento (tranne sul contatto ma penso sia normale). Un'altra possibilità, ma meno plausibile, qualcosa nel cellulare si è rotto.
Cosa ho notato? Ho notato che quando si spegne da solo (esempio accaduto batteria 76%) poi lo riaccendo e la batteria è scesa drasticamente (esempio accaduto 25%).
Ho già provato a ricalibrare la batteria ma niente.
Il problema non accade quando il cellulare è sotto carica.
Il cellulare è stato comprato 6 mesi fa quindi come ULTIMA alternativa lo porto a riparare (mi rompe stare senza cellulare per un mese -_-).
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE MA SOPRATUTTO GRAZIE A CHI RIUSCIRA' A RISOLVERE IL PROBLEMA!

Se sta in garanzia portali in un centro Samsung gold o platinium, non lo terranno più di 3/4gg
 
Tatapalk da problemi con il forum -.- comunque in 20 minuti è arrivato al 30% ed è morto. Il telefono è stato portato alle condizioni di fabbrico ieri sera e non ho installato facebook.

Allora prova a cambiare batteria e vedere se il problema persiste...
Ti consiglio o di fartela prestare da un amico che ha lo stesso telefono oppure vai in un negozio di cinesi o simili e provi li la batteria :sisi:
 
Allora prova a cambiare batteria e vedere se il problema persiste...
Ti consiglio o di fartela prestare da un amico che ha lo stesso telefono oppure vai in un negozio di cinesi o simili e provi li la batteria :sisi:
Nessuno che conosca ha il mio stedso cellulare e piuttosto lo porto a mw cosi magari mettono loro la batteria per evitare di spendere soldi extra :/
 
Nessuno che conosca ha il mio stedso cellulare e piuttosto lo porto a mw cosi magari mettono loro la batteria per evitare di spendere soldi extra :/
Portalo al mw dovrebbero prendetelo loro in assistenza visto che è d'importazione, qualche soldo mi sa che lo spenderai
 
Ma hai provato a fare wipe data e cache? Non so se è come fare un ripristino dati di fabbrica... forse è più spinto come reset.


Un tentativo lo farei...

Spegni il cellulare, premi volume su + tasto home + accensione. Entra in modalità recovery e da li con il bilancere del volume selezioni wipe data e wipe cache. Apena fatto riavii e riconfiguri tutto. (eventualmente fai un backup prima).

Prova così... comunque se il problema è la batteria... putroppo non è quasi mai sostituita in garanzia in quanto è vista come componente soggetta a usura e quindi ciao ciao anche se hai il cell da 6 mesi...

Ti direi... prima di cominciare con la trafila della garanzia della Samsung... prova a investire 10 euro e compra una batteria nuova... e verifica che non sia quello... se è quello hai risolto... se non è quello ti ritrovi comunque una batteria di ricambio... e vedi cosa dice l'assistenza...
 
Ma hai provato a fare wipe data e cache? Non so se è come fare un ripristino dati di fabbrica... forse è più spinto come reset.


Un tentativo lo farei...

Spegni il cellulare, premi volume su + tasto home + accensione. Entra in modalità recovery e da li con il bilancere del volume selezioni wipe data e wipe cache. Apena fatto riavii e riconfiguri tutto. (eventualmente fai un backup prima).

Prova così... comunque se il problema è la batteria... putroppo non è quasi mai sostituita in garanzia in quanto è vista come componente soggetta a usura e quindi ciao ciao anche se hai il cell da 6 mesi...

Ti direi... prima di cominciare con la trafila della garanzia della Samsung... prova a investire 10 euro e compra una batteria nuova... e verifica che non sia quello... se è quello hai risolto... se non è quello ti ritrovi comunque una batteria di ricambio... e vedi cosa dice l'assistenza...
Il wipe cache non posso farlo perchè è buggato e da sempre errore (a tutti quelli con sta patacca). Proverò a fare il wipe data e vedere...spero tanto che si risolva perchè prendere un altra batteria mi romperebbe e prima preferirei portarlo in assistenza per vedere quale è il problema.
 
Il wipe cache non posso farlo perchè è buggato e da sempre errore (a tutti quelli con sta patacca). Proverò a fare il wipe data e vedere...spero tanto che si risolva perchè prendere un altra batteria mi romperebbe e prima preferirei portarlo in assistenza per vedere quale è il problema.

Si ma se se lo tengono più di un mese per poi fartelo tornare dicendo che è la batteria... (che difficilmente credo te la cambino in garanzia) forse vale la pena "buttare" 10 euro e provare da solo se è la batteria o no...

Potresti anche provare a fare una reinstallazione da zero di android. Da Sammobile scarichi l'ultima rom per il tuo cellulare e con Odine la installi... Installando FW originale non perdi garanzia.
 
Si ma se se lo tengono più di un mese per poi fartelo tornare dicendo che è la batteria... (che difficilmente credo te la cambino in garanzia) forse vale la pena "buttare" 10 euro e provare da solo se è la batteria o no...

Potresti anche provare a fare una reinstallazione da zero di android. Da Sammobile scarichi l'ultima rom per il tuo cellulare e con Odine la installi... Installando FW originale non perdi garanzia.
Anche la batteria è coperta da garanzia per un certo periodo (controlla il libretto)
 
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