Samsung Galaxy S25 Ultra, mi sbagliavo di grosso! | Recensione

Pubblicità
Al di là del costo di fabbrica molto alto (ma c'è chi l'ha pagato 800€ con le promozioni) è un prodotto molto equilibrato, probabilmente il migliore nel suo insieme. I cinesi possono solo imparare, sopratutto sul software di gestione e gli aggiornamenti

Al di là del costo di fabbrica molto alto (ma c'è chi l'ha pagato 800€ con le promozioni) è un prodotto molto equilibrato, probabilmente il migliore nel suo insieme. I cinesi possono solo imparare, sopratutto sul software di gestione e gli aggiornamenti
Pienamente d'accordo. Per la questione software i brand cinesi ne hanno ancora di strada da fare!
Loro hanno però dell'hardware più avanzato (fotocamere più recenti, batterie al SiC, ecc...) e visti gli ottimi risultati di Samsung con componenti "vecchie", passami il termine, non vedo l'ora che si diano una mossa. Lo dico da fan della serie, l'unica che fino a qualche anno fa mi staccava dai miei amati Pixel :)

Ho molti dubbi lato fotocamera, ho visto molti utenti su Reddit che hanno fatto comparazioni reali tra S23 e S25, in molti casi l'S23 scattava foto migliori.. Spero sia un problema di software.

Provengo da S24 ultra che non avrei mai cambiato ma essendo morto il telefono della mia compagna gliel'ho girato e io mi sono fatto l' S25 Ultra tra mille perplessità ( cosa non si fa per amore...)
Ebbene dopo una settimana di utilizzo devo ammettere che anche questo Ultra è fantastico . Velocità, schermo , s pen, sistema operativo sono semplicemente ai massimi livelli . Attendo con ansia l'aggiornamento Gemini perché per adesso mi sta deludendo

Ho molti dubbi lato fotocamera, ho visto molti utenti su Reddit che hanno fatto comparazioni reali tra S23 e S25, in molti casi l'S23 scattava foto migliori.. Spero sia un problema di software.
Non credo.. Semplicemente sta emergendo da un po' di tempo che pochi usano la modalità expert RAW nel punta e scatta, modalità che fa una gran differenza nelle qualità delle foto.
Personalmente quasi MAI usato l'algoritmo Expert ma in effetti la differenza si vede ad occhio

Ho avuto 2 smartphone samsung in passato e direi che mi sono bastati. Sono maestri nell'obsolescenza programmata, e vedendo che hanno messo una batteria così limitata (soprattutto se paragonata alla concorrenza) direi che il vizio non l'hanno perso. Generalmente quelli che ho avuto io dopo 2/3 anni erano praticamente inutilizzabili, un po' per la batteria e un po' per gli aggiornamenti che "stranamente" rallentavano tutto il sistema.

<blockquote class="xfBb-quote" data-name="matrix009">Ho molti dubbi lato fotocamera, ho visto molti utenti su Reddit che hanno fatto comparazioni reali tra S23 e S25, in molti casi l&#039;S23 scattava foto migliori.. Spero sia un problema di software.</blockquote>Non credo.. Semplicemente sta emergendo da un po&#039; di tempo che pochi usano la modalità expert RAW nel punta e scatta, modalità che fa una gran differenza nelle qualità delle foto. <br />
Personalmente quasi MAI usato l&#039;algoritmo Expert ma in effetti la differenza si vede ad occhio
Erano utenti abbastanza consapevoli.
Stesse impostazioni, RAW, ecc.
S25 sempre fuori fuoco soprattutto nei dettagli in lontananza. Batteva S23 solo nei selfie praticamente.. Ma magari devono solo aggiornare il sw.

Ho avuto 2 smartphone samsung in passato e direi che mi sono bastati. Sono maestri nell&#039;obsolescenza programmata, e vedendo che hanno messo una batteria così limitata (soprattutto se paragonata alla concorrenza) direi che il vizio non l&#039;hanno perso. Generalmente quelli che ho avuto io dopo 2/3 anni erano praticamente inutilizzabili, un po&#039; per la batteria e un po&#039; per gli aggiornamenti che &quot;stranamente&quot; rallentavano tutto il sistema.
Capisco, personalmente io ho avuto solo Samsung, da 10 e passa anni li uso.
Ti dico che il mio s10e, che ho passato a mia madre, è ancora una bomba e funziona benissimo. Il mio S23 dura 3 giorni di batteria e funziona benissimo dopo 2 anni. Sicuramente non tutte le serie sono uscite bene però io mi son trovato sempre bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro