Samsung galaxy S2 consiglio rom

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti ho un Samsung galaxy S2 con android 4.1.2 ita ufficiale della Samsung, vorrei provare qualche nuova rom, ma ultimamente non ho più tempo quindi chiedo un consiglio a voi. Sapete qualche rom stabile veloce e possibilmente senza particolari modifiche grafiche? Sarebbe ottima semplicemente col tema originale jelly bean. Volevo chiedere anche se qualcuno ha provato le rom con android 4.3 sul S2. Ho gia esperienza col cambio rom su vari telefoni e so come fare anche con l'S2, ma ho più tempo di provarle una ad una. Grazie in anticipo a tutti
 

fx12

Utente Attivo
858
36
CPU
Intel Pentium Dual Core E2160
Scheda Madre
MSI G31M2 v1
HDD
WD Caviar Blue 500GB 16MB
RAM
2x1GB Quimonda DDR2 800 CL6
GPU
AMD Radeon HD 6570 1GB
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Corsair VX550W
Case
Thermaltake v4 BlackEdition
OS
Windows 7 64bit
come rom abbastanza stabile ed essenziale puoi andare di CM10.1 (CyanogenMod), è android 4.2.2, per quanto riguarda android 4.3 (CM10.2) ancora non credo si abbia una buona maturità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
come rom abbastanza stabile ed essenziale puoi andare di CM10.1 (CyanogenMod), è android 4.2.2, per quanto riguarda android 4.3 (CM10.2) ancora non credo si abbia una buona maturità.
Infatti penso di mettere quella che sembra la migliore per adesso. Ma non mi e mai piaciuto il tema cyanogen e le modifiche grafiche per questo cerco un alternativa.
Della SuperNexus 3.0 con android 4.3 che ne pensi?

- - - Updated - - -

Ho provato la SuperNexus 3.0 con android 4.3 e non mi si installa con nessuna recovery a me. Anzi dopo aver provato ad instalarla delle volte il telefono si riavvia da solo.
 

fx12

Utente Attivo
858
36
CPU
Intel Pentium Dual Core E2160
Scheda Madre
MSI G31M2 v1
HDD
WD Caviar Blue 500GB 16MB
RAM
2x1GB Quimonda DDR2 800 CL6
GPU
AMD Radeon HD 6570 1GB
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Corsair VX550W
Case
Thermaltake v4 BlackEdition
OS
Windows 7 64bit
Infatti penso di mettere quella che sembra la migliore per adesso. Ma non mi e mai piaciuto il tema cyanogen e le modifiche grafiche per questo cerco un alternativa.
Della SuperNexus 3.0 con android 4.3 che ne pensi?

- - - Updated - - -

Ho provato la SuperNexus 3.0 con android 4.3 e non mi si installa con nessuna recovery a me. Anzi dopo aver provato ad instalarla delle volte il telefono si riavvia da solo.

prova a fare un wipe dopo averla installata.

Per le Cyano ci sono i temi intercambiabili, se ne trovano a migliaia anche nel playstore ;)

Se vuoi provare con android 4.3 metti la Cyanogen 10.2 NIGHTLY, ne esce una nuova ogni giorno, la metti, se va bene ok, se trovi un bug metti quella del giorno in cui trovi un bug. Nel 99% dei casi nell'update fra Cyano non serve il wipe, quindi mantieni tutto ;)
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho provato e per adesso la cyanogen 10.2 ha troppi bag, fotocamera e market che crashano, il telefono si riavvia da solo, crash di varie apk per non parlare che vari giochi non vanno piu o vanno al rallentatore adesso. Eppure ho rifatto la procedura un paio di volte e seguito varie guide.

Sono tornato alla rom stock per forza, le versione 4.3 di android per il galaxy s2 penso che sono ancora troppo giovanni.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Infatti e meglio la 10.1, volevo chiedere come faccio a vedere se ho il bootloader sbloccato o bloccato? io adesso sono tornato alla rom ufficiale 4.1.2 ho provato con dei numeri sul tastierino numerico e mi da impossibile stabilire la conessione, e con le apk per le info mi dice bootloader sconosciuto.

- - - Updated - - -

Chiedo un altra piccola cosa per evitare di aprire altre discussioni, qualcuno sa come mettere il launcher vero e proprio di android 4.1.2? intendo senza aggiungere launcher temi ecc. Lo chiedo perche quando scelgo qualle launcher usare non c'e quello vero e proprio di android.

- - - Updated - - -

Allora le ho provate tutte le rom con versioni android 4.1.2 in poi fino alle rom con 4.3, Tantissimi dicono buone qua e la, ottime prestazioni ecc. In realta non e vero, e solo il telefono potente e anche con quelle rom i giochi e le app girano decentemente, ma ho fatto i benchmark e con la rom ufficiale ha prestazioni nettamente superiori a tutte le rom moddificate (un esempio: antutu rom ufficiale 10048punti anche 10100, rom moddate tra i 6500 e i 8500 con tanto di oc altrimenti neanche arrivano a 8500 punti). Anche con l'oc non cambia niente con quelle rom. Hanno solo in più il fatto che cambia il tema di base, qualche tool e BASTA. Per il resto solo problemi di compatibilità, crash riavvii errori brick ecc. NON fidatevi delle parole dei modder che le fanno sembrare migliori di quella ufficiale tanto meno dei commenti. La Rom originale e quella migliore. Qualcono dira che i benkmark non riflettono la velocita reale ma sta di fatto che con la rom ufficiale cpu ram e cip video lavorano meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili