DOMANDA Samsung Galaxy A9 (2018) vs Xiaomi Mi9 T: quale scegliere?

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Salve, sono nel bel mezzo di questo dilemma. Devo sostituire il mio fido ZUK Z2 che ormai è quasi passato a miglior vita (porta type C che fa le bizze, batteria morta, telefono che lagga paurosamente purtroppo) dopo quasi 3 anni.
Avevo puntato gli occhi sullo Xiaomi Mi9T, design stupendo, lettore impronte sotto il display, niente notch, gocce o quant'altro, ottima autonomia, SoC che fa bene il suo lavoro, fotocamera decente. Al momento (e anche durante il black friday proabilmente) si trova sui 300€.

Ero quasi convinto quando poi mi son ricordato di qualche telefono di un annetto fa, magari scesi molto di prezzo e ora molto appetibili. Ecco che compare Galaxy A9. 6GB+128 come il Mi9T, anche lui ottima autonomia, fotocamere che dalle recensioni sembrano buone (allora, io le fotocamere le uso pochissimo, ma se sono buone non ci sputo certo sopra), prestazioni ok con il SD 660. L'unico neo è che ha il lettore dietro che a me proprio non piace, però posso ovviare con il riconoscimento facciale. Unico dubbio, c'è la One UI? Arriverà Android 10? Per quanto tempo ancora verrà aggiornato? Voglio evitare l'errore fatto con ZUK Z2 preso ormai a supporto finito (però a che prezzo, 200€ per un SD 820 era un affarone) e a stento è arrivato Android 8. Mi9T ha già la MIUI 11 con Android 10, è un terminale nuovo (che paradosso, entrambi usciti a meno di un anno di distanza e i telefoni del 2018 già sono considerati vecchi) quindi presumo si farà i suoi due annetti, quindi almeno ad un probabile Android 11 ci arriva.

Cosa faccio col telefono: tantissima navigazione con Chrome, molto Discord, Whatsapp e Telegram, fotocamere veramente poche volte, ascolto musica, raramente Maps, utilizzo blando di GMail, giusto per controllare la posta ogni tanto, giochi raramente, gioco solo quando sono in pausa bagno, quindi una ventina di minuti al giorno al massimo (il massimo a cui gioco è Marvel Future Fight).

Come detto entrambi i telefoni mi stuzzicano, lato design diversi ma li considero egualmente belli, sono ampi, sono amoled (caratteristica importante, anche lato autonomia, mi basta usare un tema scuro che salvo ancora di più la batteria), ma non so veramente cosa scegliere. Voi cosa scegliereste e perchè?
Al momento anche l'A9 si trova intorno ai 300. Un altro aspetto importante è l'assistenza post garanzia. Lo ZUK da sto punto di vista è infernale, sto telefono qua lo conosco solo io, quindi era un po' difficile portarlo in assistenza e aspettarsi qualcosa. Non vorrei che scegliendo lo Xiaomi Mi9T possa succedere lo stesso, si stanno facendo conoscere ma qui dove sto io è già tanto se arrivano gli apple store, figuriamoci Xiaomi. Da sto punto di vista con il Samsung sarei un po' più "protetto", ma non so. Voi che dite?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili