DOMANDA Samsung Galaxy A55 128GB tagliato a metà

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
114
Punteggio
96
Mio zio ha tagliato a metà il telefono. Non c’era proprio intenzione, ovviamente… forse pensava di moltiplicare i pani e i pesci, ma qualcosa è andato decisamente storto! :)
Aveva un Samsung Galaxy A55 128 GB. Io me la rido (non poco), lui un po’ meno, fortunatamente ha salvato la SIM e tutte le foto grazie a MEGA.
Si trovava davvero bene con quel modello.
Secondo voi, vale la pena prenderne uno uguale? Oppure, con lo stesso budget, Samsung oggi ha proposte migliori?
Sto inoltre notando sempre più gente che usa i dispositivi Pixel: sono davvero così validi o è solo una moda?
Personalmente ho sempre apprezzato Samsung e iPhone. Attualmente possiedo un iPhone, ma mio zio nemmeno lo considera.
L’unico neo degli iPhone, per come lo vedo io, è che attivare l’hotspot è un po’ macchinoso: bisogna entrare nelle impostazioni, mentre su altri sistemi non bisogna fare nulla perché una volta attivo resta perennamene funzionante. A parte questo, però, nulla da eccepire.
È troppo se vi chiedo tre modelli da valutare - due Samsung e un Pixel - rimanendo intorno ai 280 €?
Per ora sto guardando quest’offerta:
Grazie

Se vuoi Samsung vai con A56. I Pixel sono top cameraphones, ma non brillano per performance bruta. E a 280 euro sono fuori budget.

Nei Samsung non si fa il backup tramite cloud. Lo si fa sul pc tramite Samsung Smart Switch in pochi minuti.

Sono due esperienze completamente diverse.

Quella Pixel e' una interfaccia quasi Android stock con dentro il minimo sindacale con le sole app di Google preinstallate.. esperienza molto semplice, molto basilare e molto leggera.

Quella Samsung al contrario e' un'interfaccia molto personalizzata, molto piu' completa, ma allo stesso tempo piu' pesante.

Tecnicamente quale sia la "migliore" cambia in base alle preferenze specifiche della gente. Ci sono molti che amano l'interfaccia Samsung e molti altri a cui non piace minimamente. A chi ama l'interfaccia Samsung gli fa schifo Android Stock e a chi ama Android Stock gli fa schifo quella Samsung.

Ultima modifica:
Al di la del gusto personale dal punto di vista della stabilità e longevità meglio Samsung o Pixel?

Che lo eviterei come la peste. Perche' e' un telefono spedito dalla Cina. E perche' e' un S22 Ultra che viene classificato come "nuovo" e a 300 euro. Quindi molto probabilmente e' uno scam.

Perdonami eh... hai detto che a tuo padre interessa un telefono per uso diciamo basico... perche' mi vai su un flagship del 2022? Che se ne farebbe tuo padre di un S22 Ultra? Prendigli A56 che gli basta e avanza.

Ok, grazie, prendo l'A56. Come OS meglio Pixel o Samsung?

Pixel (gusto personale)

Al di la del gusto personale dal punto di vista della stabilità e longevità meglio Samsung o Pixel?

Come stabilità inteso chi ha meno bug, Samsung, perchè Pixel essendo direttamente di Google è quello che riceve gli aggiornamenti per primo, come stabilità inteso lag nel tempo, Pixel.

Longevità nel tempo... Beh se si guardano i modelli veramente a confronto, quindi i Samsung S, l'OS è più pesante ma hanno processori migliori, quindi la cosa si equivale, come aggiornamenti fanno entrambi 7 anni, quindi alla fine sono uguali.
Se invece prendiamo come esempio i Samsung A (ma beh, in genere costano meno), ovviamente un Pixel è più longevo.

Domanda, ma come l'ha tagliato?

Che lo eviterei come la peste. Perche' e' un telefono spedito dalla Cina. E perche' e' un S22 Ultra che viene classificato come "nuovo" e a 300 euro. Quindi molto probabilmente e' uno scam.

Perdonami eh... hai detto che a tuo padre interessa un telefono per uso diciamo basico... perche' mi vai su un flagship del 2022? Che se ne farebbe tuo padre di un S22 Ultra? Prendigli A56 che gli basta e avanza.
Se fosse nuovo e in garanzia 2 anni sarebbe un'offerta migliore rispetto all'A56 oppure no?
Il telefono è per mio Zio. La penna comunque è un valore aggiunto.

Domanda, ma come l'ha tagliato?
Con una macchina, appena ritorno da mio Zio faccio una foto e vi faccio vedere.

😂

E' grossolano, spacca tutto...

Se fosse nuovo e in garanzia 2 anni sarebbe un'offerta migliore rispetto all'A56 oppure no?
Il telefono è per mio Zio. La penna comunque è un valore aggiunto

Se non fosse uno scam, come telefono S22 Ultra sarebbe superiore ad A56. Di contro pero' ha il supporto quasi terminato.

Il Galaxy S22 riceverà aggiornamenti di sicurezza fino al 2027, mentre il Galaxy A56 sarà supportato fino al 2031, con aggiornamenti sia del sistema operativo che di sicurezza — ma questi aggiornamenti servono davvero a qualcosa?

Un mio parente ha un iPhone 7 da 128 GB, uscito nel settembre 2016. Nonostante il supporto ufficiale sia terminato nel settembre 2019, dice che gli funziona tutto perfettamente. Mi ha appena inviato su WhatsApp l’elenco delle app che utilizza quotidianamente, ed effettivamente sono tutte ancora operative:

MEGA
WhatsApp
Gmail
Chrome
YouTube
Strava
Fotocamera
Mappe
Calcolatrice
Meteo
Google Maps
Safari
Google Authenticator
Registro elettronico
Satispay
App bancarie
Snapchat
Note
Calendario
Cronometro
App Very
Contatti

Le patch di sicurezza correggono vulnerabilita' di sistema, bugs e problematiche varie. Il telefono ti funzionera' ugualmente anche a fine supporto. Fra qualche anno pero' certe app bancarie potrebbero non funzionare piu' se il sistema operativo e' troppo vecchio. Android e' un'altro paio di maniche rispetto a iOS perche' iOS e' un sistema chiuso, mentre Android chiuso non lo e'. Ergo ogni vulnerabilita' su Android e' un possibile rischio per la sicurezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro