RISOLTO Samsung galaxy A52s

Pubblicità

Carlo.27

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
46
Ciao ragazzi. Possiedo un samsung galaxy A52s 5G. Mi ci trovo benissimo, ma sono sempre in dubbio sul fatto di cambiare... Più che altro per rimanere al passo delle nuove versioni Android, aggiornamenti, e non avere cali di prestazione dovuti alla "vecchiaia" del telefono. Voi cosa mi consigliate? È ora di cambiare o rimarrà un valido telefono ancora per qualche tempo?

Ha un processore ancora scattante, per un po' di tempo non avra' problemi. Se devi fare un upgrade im ambito Samsung, solo con un Galaxy S.

Inoltre sarebbe da sapere l'eventuale budget per un upgrade. E se va bene qualsiasi marca.

@Italicus Magnus si infatti, è ancora scattante ma voglio comunque fare una scelta sensata. Come budget sono sui 350 massimo ...per un telefono non voglio spendere di più, non ho grosse pretese. Infatti avevo pensato di prendere A54 (voglio rimanere sui Samsung) , quando scende un po' di prezzo e sempre se ha senso l'upgrade ...C'è il Black friday tra qualche mese però, se il mio reggerà ancora, tanto vale aspetti ancora e magari investa 50 euro di cambio batteria dato che ne avrebbe bisogno.

Ultima modifica:
Grazie per il consiglio. La butto li, ma ovviamente è una domanda difficile... Quanto potrà reggere ancora? A grandi linee,per avere un'idea @giack97

@Italicus Magnus si infatti, è ancora scattante ma voglio comunque fare una scelta sensata. Come budget sono sui 350 massimo ...per un telefono non voglio spendere di più, non ho grosse pretese. Infatti avevo pensato di prendere A54 (voglio rimanere sui Samsung) , quando scende un po' di prezzo e sempre se ha senso l'upgrade ...C'è il Black friday tra qualche mese però, se il mio reggerà ancora, tanto vale aspetti ancora e magari investa 50 euro di cambio batteria dato che ne avrebbe bisogno.
A54 non e' un upgrade. Perche' bene o male e' lo stesso telefono, ma con qualche piccola differenza qui e li. Passando ad un'A54 l'unica cosa che ci guadagneresti e' il supporto.

Se A52s vuoi tenerlo ancora per due annetti va bene. Se invece vuoi cambiarlo, in alternativa puoi aspettare qualche offerta col cashback di Samsung sugli S23 (mesi fa per poche ore trovavi un S23 a 300 euro), oppure aspetti il Black Friday per eventuali sconti sui Galaxy S o su telefoni di qualita' e performance superiori come OnePlus Nord 3, Poco F5, gli Xiaomi di fascia alta ed i Pixels.

Volendo hai gia':

OnePlus Nord 3 a 419 (Tecnosell) https://www.tecnosell.com/catalog/product/view/id/28135

Xiaomi 12 a 398 (Amazon) https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone-Snapdragon-Versione-italiana/dp/B09YCF5DHT/ref=sr_1_2?crid=36HDMOHMUQAFO&keywords=xiaomi+12&qid=1693887527&sprefix=xiaomi+12,aps,368&sr=8-2

Poco F5 a 376 (Amazon) https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone-Snapdragon-batteria-M16T/dp/B0C4KXDBS3/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=21OZ6V56CUGQZ&keywords=poco+f5&qid=1693887570&sprefix=poco+f5,aps,111&sr=8-1&th=1

Riguardo ai Samsung, gli unici che devi prendere in considerazione sono i FE ed i S classici quando sono scontati. Oppure puntare sui ricondizionati di grado A.

Come ti hanno detto tienilo e risparmia i soldi.

La domanda sul quanto reggerà ancora dovresti farla a te stesso, ti dà problemi? Fai conto che vendono tutt'oggi telefoni con la stessa cpu attorno ai 300 euro.

Fai conto che la cpu di A54, e parliamo di 2 generazioni dopo, ancora non lo raggiunge il 778G sul tuo telefono.

Come detto se proprio hai intenzione di cambiare telefono non puoi guardare a Samsung con 350 euro di budget.

Consiglio spassionato, usalo finchè dura e ti soddisfa, e se vuoi mettiti da parte un po' di più.

Altrimenti guarda OnePlus Nord 3. Essendo che arrivi da samsung non so quanto consigliare Poco F5 per fotocamere e update, mentre Xiaomi 12 per quanto ottimo potrebbe non piacerti come autonomia siccome stai attualmente su un medio gamma.

Nord 3 è più equilibrato sebbene abbia un paio di problemi pure lui. Ci sarebbe anche Honor 90 che non è male, ma non sto monitorando i prezzi di recente quindi potrebbe stare sopra i 400.

@GraveKeeper @Italicus Magnus

Grazie per le risposte ragazzi. Il mio attualmente non da nessun problema e mi trovo benissimo.Per questo la mia non è una necessità di cambiare telefono adesso, ma ragionavo sull'aspetto hardware e software . Lo cambierei solo ed esclusivamente se qualcuno mi dicesse che tra breve tempo, diciamo inferiore a un anno, potrebbe iniziare a non tollerare più tanto i nuovi aggiornamenti di sistema, app, etc, avendo così rallentamenti e cali delle prestazioni. Se questo rischio non lo corro, ovviamente mi tengo i soldi e magari metto da parte qualcosa in più per un acquisto futuro. A me non dispiace affatto poter tenere ancora il mio A52s,ma con il Black friday in vista, nel caso avrei approfittato per fare l'upgrade.

Di supporto hai ancora Android 14 e poi l'anno successivo di sole patch.

Il processore non avra' problemi per i prossimi tre anni di sicuro non ti preoccupare.

Se vedi il telefono ogni tanto tentennare, per ottimizzare il telefono (e le app) e per aumentare leggermente la performance generale, devi scaricarti sul Galaxy Store un'app chiamata "Good Guardians the new name of Galaxy". Una volta dentro scarichi quella chiamata "Galaxy App Booster". La apri e premi "Optimize Now". Questa cosa la fai ogni tanto. E poi subito dopo ogni aggiornamento di sistema.

Inoltre per aumentare notevolmente la rapidita' visiva del telefono devi disabilitare le animazioni. Per farlo vai su impostazioni, accessibilita', miglioramenti della visibilita' e poi clicchi rimuovi animazioni.

@GraveKeeper @Italicus Magnus

Grazie per le risposte ragazzi. Il mio attualmente non da nessun problema e mi trovo benissimo.Per questo la mia non è una necessità di cambiare telefono adesso, ma ragionavo sull'aspetto hardware e software . Lo cambierei solo ed esclusivamente se qualcuno mi dicesse che tra breve tempo, diciamo inferiore a un anno, potrebbe iniziare a non tollerare più tanto i nuovi aggiornamenti di sistema, app, etc, avendo così rallentamenti e cali delle prestazioni. Se questo rischio non lo corro, ovviamente mi tengo i soldi e magari metto da parte qualcosa in più per un acquisto futuro. A me non dispiace affatto poter tenere ancora il mio A52s,ma con il Black friday in vista, nel caso avrei approfittato per fare l'upgrade.

Beh ma tanto quando comincierà ad avere problemi di lag e rallentamenti te ne accorgi in prima persona, e puoi sempre provare un reset (se hai sbatti) per vedere se non era solo la miriade di file e cache accumulati nel tempo.

Se anche il reset non risolve lo cambi, ma tanto vale aspettare fino al collasso se non si è in cerca di un di più.

Un degno successore in casa Samsung non c'è, almeno non nella serie A.

Qualche alternativa ti è stata data, ma non è detto che poi tu ti trova bene, ora non so.

Di supporto hai ancora Android 14 e poi l'anno successivo di sole patch.

Il processore non avra' problemi per i prossimi tre anni di sicuro non ti preoccupare.

Se vedi il telefono ogni tanto tentennare, per ottimizzare il telefono (e le app) e per aumentare leggermente la performance generale, devi scaricarti sul Galaxy Store un'app chiamata "Good Guardians the new name of Galaxy". Una volta dentro scarichi quella chiamata "Galaxy App Booster". La apri e premi "Optimize Now". Questa cosa la fai ogni tanto. E poi subito dopo ogni aggiornamento di sistema.

Inoltre per aumentare notevolmente la rapidita' visiva del telefono devi disabilitare le animazioni. Per farlo vai su impostazioni, accessibilita', miglioramenti della visibilita' e poi clicchi rimuovi animazioni.

Perfetto, vado subito a vedere e lo faccio subito.
Beh ma tanto quando comincierà ad avere problemi di lag e rallentamenti te ne accorgi in prima persona, e puoi sempre provare un reset (se hai sbatti) per vedere se non era solo la miriade di file e cache accumulati nel tempo.

Se anche il reset non risolve lo cambi, ma tanto vale aspettare fino al collasso se non si è in cerca di un di più.

Un degno successore in casa Samsung non c'è, almeno non nella serie A.

Qualche alternativa ti è stata data, ma non è detto che poi tu ti trova bene, ora non so.

Come si elimina tutta la cache inutile senza fare reset? Questo può servire sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro