Samsung C27JG52, ma scherziamo?

Pubblicità
Sì, se è così l' esempio ci sta. L'importante è che tu abbia compreso la questione frametime: gli fps sono un' approssimazione,molto spesso questa approssimazione nasconde insidie.

Capendo la questione frametime dovrebbe essere più semplice capire la questione v-sync. Il v-sync non è tanto un limite degli fps, quello è un frame limiter che è solo un effetto secondario. Il v-sync dice alla gpu ogni quanto renderizzare un frame, dà il ritmo, facendo combaciare il lavoro della gpu con quello del monitor.
Lo stuttering è una manifestazione grafica della permanenza di un frame a schermo, un rallentamento. Anche quando dici " ho fps stabili " non racconti tutta la questione perché gli fps sono in un grande intervallo di tempo, 1 intero secondo. Quindi anche in questo caso non escludi lo stuttering.
Scusami siccome dovrei pure io comprare questo monitor e io nn potrei mai fare 144 FPS se metto il v Sync e limito la frequenza a 60hz ho problemi di tearing ecc? Xké ce un monitor da 75hz e freesync e gsync compatibile ma costa di più e l Acer nitro vg270ubmiipx da lato suo ha 1ms di risposta pure però è più caro. Oppure potrei mettere il cap dei frame nel gioco lasciano la frequenza come è

Buona sera ragazzi anch'io ho una domanda da porvi, sto assemblando un pc con una 2070 super e cpu i9-9900 e avevo intenzioni di prendere questo monitor SAMSUNG C27JG52, considerato che ho l'obbiettivo di lavorarci per programmi Cad e di rendering ma anche per giocarci nel tempo libero. Adesso mi sorge un dubbio a quanti fps potranno andare i giochi con questo setup? e nel caso in cui passo i 100 fps con giochi come warzone o altri battle royale avrò problemi con questo monitor data l'assenza di freesync e gsync? Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo nel campo e sto provando a capirci qualcosa..
Grazie per la risposta e per la comprensione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro