Samsung C27JG52, ma scherziamo?

david_112

Nuovo Utente
https://www.amazon.it/dp/B07FCM5WXF/?tag=tomsforum-21

300 euro and spec perfette per gaming considerando il prezzo, ma, niente freesync.

E l'ho quasi comprato perche' i commenti menzionavano il freesync ma invece amazon ha unito le recenzioni di un altro modello che costa 550 euro.

Ma perche' ogni santo monitor deve avere pecche cosi' assurde? 144hz senza freesync su un monitor da budget e' suicidio puro.

Tanto per chiedere, anche se so che la risposta sara no visto la mia fortuna ultimamente, but c'e' un monitor simile ad un prezzo simile CON il freesync?

Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
16,780
7,897
Hardware Utente
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
Hard Disk
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
Scheda Video
Gtx 1060
Scheda Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
Alimentatore
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Internet
Vdsl 200 Mbps
Sistema Operativo
Windows 7 64 bit
Il Msi MAG27CQ ha lo stesso pannello ( samsung lsm270dp01) ed ha il free-sync.

• Mi piace
Reactions: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,776
17,894
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
Comunque nel caso tutti questi Msi sono compatibili con entrambi i brand grafici:
mag271cr-20190128-2.jpg

Ultima modifica:

david_112

Nuovo Utente
Questo sembra il piu' recente:

https://www.amazon.it/dp/B07MW4RZGS/?tag=tomsforum-21

100 euro in piu' solo per il freesync. C'e' il C27JG50 che costa 280 euro al momento. Incredibile che devo aggiungere un terzo della cifra per ottenere una cosa cosi' basigliare. Forse potrei aspettare per un sale, devo comunque fare l'upgrade al mio sistema, quando il Ryzen nuovo ed il Navi esce, quindi ho tempo (un altro motivo perche' volevo un monitor budget. Con l'upgrade del sistema non mi rimane molto, anzi quasi niente).

Comunque non capisco la logica di Samsung. Sul mio monitor scadente a 60hz basta che un gioco scende di un fps e il tearing va all'impazzata. Con un monitor ha 144hz, come funzionerebbe? Con il limiting del fps? O si aspettano che la gente comprino una 2080 ti per un monitor da 300 euro?

Ad ogni modo, una domanda sul VA. Ma il blur o lo "smearing" e' presente ancora? Il fatto che vendino monitor da giocatori fino a 144hz mi fa pensare che abbiano risolto il problema in modo adeguato, ma non si sa mai. Io uso gli IPS da anni, e ha i problemi di questi (il famoso "glow", i neri viola etc) mi ci sono abituato, ma un blur non lo so, almeno che non e' proprio minimale. Chiedo anche perche' ho letto che adesso usino una technologia per minimizzare il blur ma su una recenzione di un altro modello che stavo vedendo diceva che questa funzione era incompatibile con il freesync. Chissa se e' per questo che la Samsung non si e' scomodata ad includere nessun sync? Forse il blur e' troppo eccessivo?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ldukkkke

Entra

oppure Accedi utilizzando