DOMANDA Samsung C27HG70

Tocketz

Utente Attivo
964
107
CPU
i7-6700K
Dissipatore
DARK ROCK PRO 3
Scheda Madre
ASRock Z170 EXTREME 4
HDD
1 TB
RAM
TridentZ DDR4 16GB
GPU
Asus ROG Strix GTX 1080ti
Monitor
Acer Predator z35p
PSU
Corsair RM650i
Case
NOCTIS 450 ROG
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sono interessato a questo monitor qualcuno sà dirmi se in generale ha problemi? HDR QD 1ms ecc sembrano confermare all'apparenza che sia un ottimo monitor, ma non è tutto oro quello che luccica... Insomma vale VERAMENTE l'acquisto? Ho una 1080ti ma non mi interessa il gsync ed utilizzo solo per gaming! Grazie :)
 

densou

Utente Attivo
740
179
CPU
i5 12400
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR
HDD
Samsung 850 Pro 128GB + 970 Evo Plus 1TB + Toshiba P300 2TB
RAM
Crucial 2x8 - 3600
GPU
Zotac RTX 3070 Twin Edge OC
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
Dell U2412M
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
GK87 (tecsee purple) + AP2 (box white) + LM50-E
Net
FTTH
OS
Win10 x64
:patpat: no dai, una 1080 ti :dancinghae:utilizzo solo gaming (no film) e NIENTE g-ysnc? :popo::pazzo:
dopo aver provato anche il più modesto freesync 60hz (qui x chi ha radeon s'intende) non farei mai più prendere agli amici giocatori monitor con pannelli 120+ hz senza freesync o g-sync. Nel caso si aumentano i filtri (AA+AF)
 

Tocketz

Utente Attivo
964
107
CPU
i7-6700K
Dissipatore
DARK ROCK PRO 3
Scheda Madre
ASRock Z170 EXTREME 4
HDD
1 TB
RAM
TridentZ DDR4 16GB
GPU
Asus ROG Strix GTX 1080ti
Monitor
Acer Predator z35p
PSU
Corsair RM650i
Case
NOCTIS 450 ROG
OS
Windows 10 Pro 64 bit
:patpat: no dai, una 1080 ti :dancinghae:utilizzo solo gaming (no film) e NIENTE g-ysnc? :popo::pazzo:
dopo aver provato anche il più modesto freesync 60hz (qui x chi ha radeon s'intende) non farei mai più prendere agli amici giocatori monitor con pannelli 120+ hz senza freesync o g-sync. Nel caso si aumentano i filtri (AA+AF)
Non ho capito io ho chiesto pareri sul monitor e sinceramente del gsync non ci faccio più di tanto anche perché gioco principalmente giochi competitivi
 

densou

Utente Attivo
740
179
CPU
i5 12400
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR
HDD
Samsung 850 Pro 128GB + 970 Evo Plus 1TB + Toshiba P300 2TB
RAM
Crucial 2x8 - 3600
GPU
Zotac RTX 3070 Twin Edge OC
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
Dell U2412M
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
GK87 (tecsee purple) + AP2 (box white) + LM50-E
Net
FTTH
OS
Win10 x64
ma al contrario: mi scrivi che vai di giochi competitivi e snobbare il g-sync sarebbe l'errore. 1080ti o titan, stuttering / tearing SENZA g-sync / freesync, non li elimini [o riduci quasi a zero]
Tuttavia non si nasconde che il g-sync è costoso a dire poco :(
Il monitor da te indicato non è manco pannello TN (ma VA :love:) quindi non da preferire per contesto SOLO GIOCO ;)
 

Tocketz

Utente Attivo
964
107
CPU
i7-6700K
Dissipatore
DARK ROCK PRO 3
Scheda Madre
ASRock Z170 EXTREME 4
HDD
1 TB
RAM
TridentZ DDR4 16GB
GPU
Asus ROG Strix GTX 1080ti
Monitor
Acer Predator z35p
PSU
Corsair RM650i
Case
NOCTIS 450 ROG
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ma al contrario: mi scrivi che vai di giochi competitivi e snobbare il g-sync sarebbe l'errore. 1080ti o titan, stuttering / tearing SENZA g-sync / freesync, non li elimini [o riduci quasi a zero]
Tuttavia non si nasconde che il g-sync è costoso a dire poco :(
Il monitor da te indicato non è manco pannello TN (ma VA :love:) quindi non da preferire per contesto SOLO GIOCO ;)
Il gsync nel competitive evito di metterlo perchè aumenta leggermente l'imput lag, ma poco mi importa il discorso era che se valeva la pena comprare questo monitor a discapito (utilizzo più o meno) del gsync... Ho un TN 165 hz e per il competitive è ottimo ma quando passo ad un gioco più rilassante come può essere un single player i difetti dei tn si fanno sentire: colori ma sopprattutto color banding da fare schifo! Questto va ha 1 ms per quello l'ho calcolato e non si sembra così male per il gaming :sisi:
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Esatto, è giusto che per giochi competitivi i Sync siano poco utili. Attento però al tempo di risposta: in verità quello è solo un numero, non significa nulla e soprattutto non c'entra niente col gaming. Quello a cui ti riferisci è l'input lag, che è un'altra cosa. (Per la cronaca, sono 4ms e non uno, 1ms si riferisce all'overdrive e non al vero response time del pannello, i VA possono essere al massimo 4ms per limiti tecnici).
Ad ogni modo, questo monitor non è per giocare (e nemmeno per editing, dove gli IPS la fanno da padrone). I VA attualmente non sono né carne né pesce, sono utili in situazioni molto specifiche (visione di film ad esempio, ovvero l'esatto contrario di quello che devi fare tu)
 

Tocketz

Utente Attivo
964
107
CPU
i7-6700K
Dissipatore
DARK ROCK PRO 3
Scheda Madre
ASRock Z170 EXTREME 4
HDD
1 TB
RAM
TridentZ DDR4 16GB
GPU
Asus ROG Strix GTX 1080ti
Monitor
Acer Predator z35p
PSU
Corsair RM650i
Case
NOCTIS 450 ROG
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Esatto, è giusto che per giochi competitivi i Sync siano poco utili. Attento però al tempo di risposta: in verità quello è solo un numero, non significa nulla e soprattutto non c'entra niente col gaming. Quello a cui ti riferisci è l'input lag, che è un'altra cosa. (Per la cronaca, sono 4ms e non uno, 1ms si riferisce all'overdrive e non al vero response time del pannello, i VA possono essere al massimo 4ms per limiti tecnici).
Ad ogni modo, questo monitor non è per giocare (e nemmeno per editing, dove gli IPS la fanno da padrone). I VA attualmente non sono né carne né pesce, sono utili in situazioni molto specifiche (visione di film ad esempio, ovvero l'esatto contrario di quello che devi fare tu)
Io ho Asus Pg278qr ed ha un color banding da far paura, per quello stavo optando a qualcosa di diverso a livello di colori...
Ps. Anche il mio Asus comunque ha OD ed è impostato a normal sennò se lo disattivo fa veramente ribrezzo
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Io ho Asus Pg278qr ed ha un color banding da far paura, per quello stavo optando a qualcosa di diverso a livello di colori...
Per non pensare più al banding devi puntare a un pannello con maggior profondità di colore (quindi 8bit+FRC come minimo), dato che hai già uno dei migliori TN 8bit sul mercato. Pensavi anche ad un IPS magari?
 

Tocketz

Utente Attivo
964
107
CPU
i7-6700K
Dissipatore
DARK ROCK PRO 3
Scheda Madre
ASRock Z170 EXTREME 4
HDD
1 TB
RAM
TridentZ DDR4 16GB
GPU
Asus ROG Strix GTX 1080ti
Monitor
Acer Predator z35p
PSU
Corsair RM650i
Case
NOCTIS 450 ROG
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Per non pensare più al banding devi puntare a un pannello con maggior profondità di colore (quindi 8bit+FRC come minimo), dato che hai già uno dei migliori TN 8bit sul mercato. Pensavi anche ad un IPS magari?
Anche si ma tanto a quale punto?! L Asus Pg279q? Che è la reincarnazione del bb hahahah oppure la sua controparte Acer?Senno cosa c'è? Ovviamente 144hz minimo 2k ecc... Ma questi ci sono al momento! Budget no problem
 

Tocketz

Utente Attivo
964
107
CPU
i7-6700K
Dissipatore
DARK ROCK PRO 3
Scheda Madre
ASRock Z170 EXTREME 4
HDD
1 TB
RAM
TridentZ DDR4 16GB
GPU
Asus ROG Strix GTX 1080ti
Monitor
Acer Predator z35p
PSU
Corsair RM650i
Case
NOCTIS 450 ROG
OS
Windows 10 Pro 64 bit

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ovvero? Differenze tra gli altri 2 IPS? Stesso pannello? Conviene? Ha quale problema che riscontrano in molti? Illuminami :inchino:
Stesso pannello, nessun problema in più (a dire il vero tutti gli IPS hanno la stessa probabilità di avere tali problemi, negli ultimi due anni inoltre la situazione è molto migliorata). In sostanza è lo stesso monitor, ma che costa meno. Ha pure il telaio in alluminio, invece che in plastica
 
  • Mi piace
Reazioni: densou

Tocketz

Utente Attivo
964
107
CPU
i7-6700K
Dissipatore
DARK ROCK PRO 3
Scheda Madre
ASRock Z170 EXTREME 4
HDD
1 TB
RAM
TridentZ DDR4 16GB
GPU
Asus ROG Strix GTX 1080ti
Monitor
Acer Predator z35p
PSU
Corsair RM650i
Case
NOCTIS 450 ROG
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Stesso pannello, nessun problema in più (a dire il vero tutti gli IPS hanno la stessa probabilità di avere tali problemi, negli ultimi due anni inoltre la situazione è molto migliorata). In sostanza è lo stesso monitor, ma che costa meno. Ha pure il telaio in alluminio, invece che in plastica
Ok grazie ultime due cose ULMB è sconsigliabile in competitive come il gsync? E sai se c'è un modo per attenuare il color banding del mio Asus Pg278qr?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ok grazie ultime due cose ULMB è sconsigliabile in competitive come il gsync? E sai se c'è un modo per attenuare il color banding del mio Asus Pg278qr?
L'ULMB a dire il vero è ottimo per i giochi competitivi, nonostante blocchi gli hz a 120. In compenso il lag è bassissimo e il blur è praticamente nullo.
Per il color banding... se è così tanto visibile assicurati che dal pannello nvidia, e anche da windows siano impostati i 32 bit come profondità. Se è già così allora si vede che non è abbastanza per te e i tuoi occhi se ne accorgono subito, quindi a parte pensare ad un monitor 8bit+FRC non c'è nulla da fare
 

Tocketz

Utente Attivo
964
107
CPU
i7-6700K
Dissipatore
DARK ROCK PRO 3
Scheda Madre
ASRock Z170 EXTREME 4
HDD
1 TB
RAM
TridentZ DDR4 16GB
GPU
Asus ROG Strix GTX 1080ti
Monitor
Acer Predator z35p
PSU
Corsair RM650i
Case
NOCTIS 450 ROG
OS
Windows 10 Pro 64 bit
L'ULMB a dire il vero è ottimo per i giochi competitivi, nonostante blocchi gli hz a 120. In compenso il lag è bassissimo e il blur è praticamente nullo.
Per il color banding... se è così tanto visibile assicurati che dal pannello nvidia, e anche da windows siano impostati i 32 bit come profondità. Se è già così allora si vede che non è abbastanza per te e i tuoi occhi se ne accorgono subito, quindi a parte pensare ad un monitor 8bit+FRC non c'è nulla da fare
Grazie RasTaFi come sempre professionale e paziente ;) Per ora credo che rimango con questo Tn...
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili