Samsung A40

Pubblicità

SannaSZ

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro parere su un acquisto il quale sono intenzionato a fare.
Cercando smartphone compatti mi sono imbattuto su questo Samsung A40, e sembra proprio quel che cercavo viste le dimensioni, dato che ho deciso di scartare un offerta su un sony xperia xz2 compact.
Ho visto un paio di recensioni, e quello che mi è rimasto in testa sono stati alcuni problemi di cui ho paura, per esempio la fluidità di esso, che a volte non sembra il massimo.
Voi cosa mi sapete dire in merito, grazie in anticipo :brindiamo:

Samsung con questa serie nuova serie A del 2019 ha davvero stupito.
L'A40 è un dispositivo con rapporto qualità/prezzo per me straordinario. Ciò innanzitutto e soprattutto perché ha un display che in questa fascia di prezzo è introvabile: stiamo parlando di un pannello Super Amoled FHD+ con una luminosità, contrasto e colori pazzeschi.
Oltre che per il display, la mia scelta è caduta su questo smartphone per via delle sue dimensioni: ha un display da 5.9" ma che copre circa il 90% della superficie, con bordi molto sottili (e quello inferiore molto ottimizzato rispetto alla concorrenza, ma anche rispetto all'A50) e ciò gli garantisce di essere "piccolo" ma allo stesso tempo di godere di un display modesto in quanto a dimensioni.
La mia scelta è caduta su di lui proprio per questo: mi serviva un cellulare temporaneo compatto da dare poi a mia madre, visto che il mio Galaxy S8+ mi ha abbandonato per mea culpa.
Sono rimasto sorpreso, perché anche per quanto riguarda la velocità e la fluidità nell'uso quotidiano, lo smartphone si comporta molto bene, molto meglio rispetto a ciò che mi aspettavo.
Le fotocamere posteriori hanno una qualità modesta, tuttavia in condizioni di luce buone, la fotocamera principale riesce a tirare fuori degli scatti molto buoni.
Quella grandangolare è davvero d'effetto, ma per via del sensore da 5mpx i dettagli non sono granché, tuttavia per un uso social va benissimo.
La fotocamera anteriore, invece, è molto buona: i selfie, per quanti ne faccia pochi, vengono davvero bene.

Altri pro:
-Sensore di impronte digitali posteriore fulmineo
-Sblocco facciale molto buono
-Presenza del Jack per le cuffie
-Navigazione con le gestures
-Slot dual sim + micro SD
-Batteria, seppur solo da 3100mAh, garantisce un giorno di autonomia

Altri contro:
-Nessuno

Dunque, per concludere, posso serenamente dire che vale i soldi spesi, io stesso ero scettico.

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Samsung con questa serie nuova serie A del 2019 ha davvero stupito.
L'A40 è un dispositivo con rapporto qualità/prezzo per me straordinario. Ciò innanzitutto e soprattutto perché ha un display che in questa fascia di prezzo è introvabile: stiamo parlando di un pannello Super Amoled FHD+ con una luminosità, contrasto e colori pazzeschi.
Oltre che per il display, la mia scelta è caduta su questo smartphone per via delle sue dimensioni: ha un display da 5.9" ma che copre circa il 90% della superficie, con bordi molto sottili (e quello inferiore molto ottimizzato rispetto alla concorrenza, ma anche rispetto all'A50) e ciò gli garantisce di essere "piccolo" ma allo stesso tempo di godere di un display modesto in quanto a dimensioni.
La mia scelta è caduta su di lui proprio per questo: mi serviva un cellulare temporaneo compatto da dare poi a mia madre, visto che il mio Galaxy S8+ mi ha abbandonato per mea culpa.
Sono rimasto sorpreso, perché anche per quanto riguarda la velocità e la fluidità nell'uso quotidiano, lo smartphone si comporta molto bene, molto meglio rispetto a ciò che mi aspettavo.
Le fotocamere posteriori hanno una qualità modesta, tuttavia in condizioni di luce buone, la fotocamera principale riesce a tirare fuori degli scatti molto buoni.
Quella grandangolare è davvero d'effetto, ma per via del sensore da 5mpx i dettagli non sono granché, tuttavia per un uso social va benissimo.
La fotocamera anteriore, invece, è molto buona: i selfie, per quanti ne faccia pochi, vengono davvero bene.

Altri pro:
-Sensore di impronte digitali posteriore fulmineo
-Sblocco facciale molto buono
-Presenza del Jack per le cuffie
-Navigazione con le gestures
-Slot dual sim + micro SD
-Batteria, seppur solo da 3100mAh, garantisce un giorno di autonomia

Altri contro:
-Nessuno

Dunque, per concludere, posso serenamente dire che vale i soldi spesi, io stesso ero scettico.

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie mille per la risposta davvero esaustiva.
E la musica in cuffia, com'è?

Inviato da SM-A310F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro