Samsung A40

SannaSZ

Nuovo Utente
49
3
CPU
i3 9100f
Scheda Madre
Asrock B360M-HDV
HDD
SSD 240 GB Kingston , 1 TB Sata3 Seagate/Toshiba
RAM
16 Gb HyperX Predator
GPU
Nvidia GeForce Gtx 1050 ti
PSU
iTek 600 Watt Silent fan
Case
iTek Ninja
OS
Win 10, Linux Mint 19.3 Cinnamon
Ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro parere su un acquisto il quale sono intenzionato a fare.
Cercando smartphone compatti mi sono imbattuto su questo Samsung A40, e sembra proprio quel che cercavo viste le dimensioni, dato che ho deciso di scartare un offerta su un sony xperia xz2 compact.
Ho visto un paio di recensioni, e quello che mi è rimasto in testa sono stati alcuni problemi di cui ho paura, per esempio la fluidità di esso, che a volte non sembra il massimo.
Voi cosa mi sapete dire in merito, grazie in anticipo :brindiamo:
 

L_AND_F(Hack)

Nuovo Utente
303
53
Monitor
mpman
Periferiche
usb,mouse,tastiera
OS
Windows 7
Samsung con questa serie nuova serie A del 2019 ha davvero stupito.
L'A40 è un dispositivo con rapporto qualità/prezzo per me straordinario. Ciò innanzitutto e soprattutto perché ha un display che in questa fascia di prezzo è introvabile: stiamo parlando di un pannello Super Amoled FHD+ con una luminosità, contrasto e colori pazzeschi.
Oltre che per il display, la mia scelta è caduta su questo smartphone per via delle sue dimensioni: ha un display da 5.9" ma che copre circa il 90% della superficie, con bordi molto sottili (e quello inferiore molto ottimizzato rispetto alla concorrenza, ma anche rispetto all'A50) e ciò gli garantisce di essere "piccolo" ma allo stesso tempo di godere di un display modesto in quanto a dimensioni.
La mia scelta è caduta su di lui proprio per questo: mi serviva un cellulare temporaneo compatto da dare poi a mia madre, visto che il mio Galaxy S8+ mi ha abbandonato per mea culpa.
Sono rimasto sorpreso, perché anche per quanto riguarda la velocità e la fluidità nell'uso quotidiano, lo smartphone si comporta molto bene, molto meglio rispetto a ciò che mi aspettavo.
Le fotocamere posteriori hanno una qualità modesta, tuttavia in condizioni di luce buone, la fotocamera principale riesce a tirare fuori degli scatti molto buoni.
Quella grandangolare è davvero d'effetto, ma per via del sensore da 5mpx i dettagli non sono granché, tuttavia per un uso social va benissimo.
La fotocamera anteriore, invece, è molto buona: i selfie, per quanti ne faccia pochi, vengono davvero bene.

Altri pro:
-Sensore di impronte digitali posteriore fulmineo
-Sblocco facciale molto buono
-Presenza del Jack per le cuffie
-Navigazione con le gestures
-Slot dual sim + micro SD
-Batteria, seppur solo da 3100mAh, garantisce un giorno di autonomia

Altri contro:
-Nessuno

Dunque, per concludere, posso serenamente dire che vale i soldi spesi, io stesso ero scettico.



Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

SannaSZ

Nuovo Utente
49
3
CPU
i3 9100f
Scheda Madre
Asrock B360M-HDV
HDD
SSD 240 GB Kingston , 1 TB Sata3 Seagate/Toshiba
RAM
16 Gb HyperX Predator
GPU
Nvidia GeForce Gtx 1050 ti
PSU
iTek 600 Watt Silent fan
Case
iTek Ninja
OS
Win 10, Linux Mint 19.3 Cinnamon
Samsung con questa serie nuova serie A del 2019 ha davvero stupito.
L'A40 è un dispositivo con rapporto qualità/prezzo per me straordinario. Ciò innanzitutto e soprattutto perché ha un display che in questa fascia di prezzo è introvabile: stiamo parlando di un pannello Super Amoled FHD+ con una luminosità, contrasto e colori pazzeschi.
Oltre che per il display, la mia scelta è caduta su questo smartphone per via delle sue dimensioni: ha un display da 5.9" ma che copre circa il 90% della superficie, con bordi molto sottili (e quello inferiore molto ottimizzato rispetto alla concorrenza, ma anche rispetto all'A50) e ciò gli garantisce di essere "piccolo" ma allo stesso tempo di godere di un display modesto in quanto a dimensioni.
La mia scelta è caduta su di lui proprio per questo: mi serviva un cellulare temporaneo compatto da dare poi a mia madre, visto che il mio Galaxy S8+ mi ha abbandonato per mea culpa.
Sono rimasto sorpreso, perché anche per quanto riguarda la velocità e la fluidità nell'uso quotidiano, lo smartphone si comporta molto bene, molto meglio rispetto a ciò che mi aspettavo.
Le fotocamere posteriori hanno una qualità modesta, tuttavia in condizioni di luce buone, la fotocamera principale riesce a tirare fuori degli scatti molto buoni.
Quella grandangolare è davvero d'effetto, ma per via del sensore da 5mpx i dettagli non sono granché, tuttavia per un uso social va benissimo.
La fotocamera anteriore, invece, è molto buona: i selfie, per quanti ne faccia pochi, vengono davvero bene.

Altri pro:
-Sensore di impronte digitali posteriore fulmineo
-Sblocco facciale molto buono
-Presenza del Jack per le cuffie
-Navigazione con le gestures
-Slot dual sim + micro SD
-Batteria, seppur solo da 3100mAh, garantisce un giorno di autonomia

Altri contro:
-Nessuno

Dunque, per concludere, posso serenamente dire che vale i soldi spesi, io stesso ero scettico.



Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie mille per la risposta davvero esaustiva.
E la musica in cuffia, com'è?

Inviato da SM-A310F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili