Samsung 970 PRO o altro?

Pubblicità

marco.santilli

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
48
AMD 3700x
Asus x570 strix f-gaming
Corsair vengance pro 3600 cl18

Ho sempre avuto SSD samsung...

Per questo nuovo PC, mi consigliate di restare su samsung con il modello 970PRO
o avete alternative da consigliarmi?

Grazie

Hai necessità del pro? Perchè anche il normale va benissimo... E se non fai editing o modifichi e trasferisci file grandi anche un SATA normale va benissimo

Se non hai esigenza di lavorare all'editing un Sata3 fa bene il suo lavoro: https://www.amazon.it/dp/B0784SLQM6/?tag=tomsforum-21

mettendo mani ad un pc nuovo... dove sull'm2 risiede win e tutti i programmi...pensavo di andare su un ssd di ultima generazione...
ovviamente chiedevo a voi un consiglio, altrimenti andavo da solo...
pc = nuovo hardware...
quindi secondo te il mio samsung 850 PRO è sufficiente per win e programmi...

Ad occhi chiusi Samsung 970 PRO SSD 1 TB o 512 GB NVMe M.2

ok....

mettendo mani ad un pc nuovo... dove sull'm2 risiede win e tutti i programmi...pensavo di andare su un ssd di ultima generazione...
ovviamente chiedevo a voi un consiglio, altrimenti andavo da solo...
pc = nuovo hardware...
quindi secondo te il mio samsung 850 PRO è sufficiente per win e programmi...

ok....
Lo dico perchè il 970 è più un esigenza di chi deve movimentare grandi file, appunto in grafica, e poi scalda anche di più. Detto questo, comunque il 970 è più veloce.

Ultima modifica:
Lo dico perchè il 970 è più un esigenza di chi deve movimentare grandi file, appunto in grafica, e poi scalda anche di più. Detto questo, comunque il 970 è più veloce.

ok... questo che mi serve sapere... grazieeeee ;-)

tolto che movimento file grossi, piccoli, grafica o non grafica...

ho chiesto se va bene un 970pro o se c'è qualcosa anche di meglio...

sto facendo un pc nuovo e cerco prestazioni.... ;-)

Ultima modifica da un moderatore:
:parladi:...c'è qualcosa anche di meglio, in effetti; se non hai problemi di budget, hanno inventato i PCIE 4.0 x4

A parte questa che potrebbe essere una battuta, in effetti come prestazioni, il Samsung 970 Evo Plus (detto da Samsung stessa) ha proprio eguagliato le prestazioni del 970 Pro.

:parladi:...c'è qualcosa anche di meglio, in effetti; se non hai problemi di budget, hanno inventato i PCIE 4.0 x4

A parte questa che potrebbe essere una battuta, in effetti come prestazioni, il Samsung 970 Evo Plus (detto da Samsung stessa) ha proprio eguagliato le prestazioni del 970 Pro.

eccola la risposta...non ci pensavo proprio alla 4.0... TOP
cosa mi consigli?

eccola la risposta...non ci pensavo proprio alla 4.0... TOP
cosa mi consigli?
Gigabyte
gli ha dato il nome AORUS
Corsair
MP600
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Phison per ora ha l'unico controller.
Mi raccomando l'heatsink! Devi avere la migliore dissipazione possibile

Io aspetterei per i gen4. Questa prima generazione impiega ancora controller basati sulla piattaforma della gen precedente: si è passati dal Phison PS5012-E12 alla versione a 16 canali ( PS5016-E16) il tutto al costo, come ti hanno già detto, di un proporzionale aumento dell' assorbimento.

L' anno prox usciranno controller adeguati sia in termini di prestazioni ( ora arrivano a 5GB/s su 7 disponibili) e temp.

ok...inizio a leggere qualche recensione e vedere dei test a confronto...

prezzi pensavo più elevati, quindi volendo si può fare, però voglio capire se conviene farlo adesso o attendere come suggerito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro