GhOsT66
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 27
Salve a tutti ho uno strano problema da 1 mese e mezzo con un samsung 970 evo plus da 500gb mentre stavo giocando a cod il gioco si è congelato (il gioco è scaricato sul m2 ) così ho iniziato a indagare per capire il problema e sono arrivato ad aprire il il visualizzatore eventi e quì ho scoperto che l'ssd stava generando diversi errori cosi ho pensato che si fosse guastato e scarico crystal disk info e samsung magician ed entrambi i software mi riportano che l'ssd risulta in ottimo stato anche dopo scansione completa eseguita da samsung magician, allora ho pensato che si fosse guastato lo slot m2 della scheda madre così ho comprato un adattatore m2 pcie express e ho inserito l'ssd nel secondo slot pcie della scheda madre, così ho avviato nuovamente cod e dopo 3 minuti il gioco si congela per curiosità ho provato a giocare anche ad un gioco diverso di preciso ace combat 7 e anche quì il gioco si congela e ho dovuto spegnere il pc in maniera forzata. Quindi successivamente pensavo che fosse un problema di ssd così lo monto su un diverso pc con una msi b450 tomahawk ryzen 7 2700x e 16gb di ram cruacial e ho scaricato diversi giochi sull'ssd e non mi hanno provocato nessun congelamento e funzionavano tranquillamente. Quindi non so forse c'è qualcosa nella mia configurazione in windows che provoca quest'errore. Ogni informazione sarebbe molto apprezzata. La mia configurazione è: cpu ryzen 9 5900x, scheda madre asus x470-f, 32gb di ram patriot a 3733MT/s cl15 1.45 e come gpu una rtx 2080ti.