PROBLEMA Samsung 970 EVO 250 lento

Pubblicità

Manueland

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
35
Salve, ho da poco acquistato un pc con SSD Samsung 970 Evo 250 GB e mi pare questo vada piuttosto lento. Ho effettuato dei test tramite il software reperibile sul sito userbenchmark e passmark e in entrambi i casi risulta che le performance sono sotto la media. Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile risolvere il problema? Allego i risultati dei vari test.
Test SSD 970 EVO 250GB.webptest userbenchmark.webpPassmark 1.webpPassmark 2.webpPassmark 3.webp

Ultima modifica:
Lasciando perdere il performance test che è la versione commerciale del test di windows, il crystal disk mark mi sembra esattamente come dovrebbe essere ( la velocità in scrittura del modello da 250gb è bassa, motivo per cui non bisognerebbe prendere gli ssd da 250gb nel 2019).
Qual è il problema?

Ti ringrazio della spiegazione sulla capacità degli SSD. Questo è il primo pc che assemblo, non sapevo di queste differenze poichè ho iniziato da poco a raccogliere conoscenze in questo ambito. Semplicemente, facendo i performance test mi appariva nei responsi che, confrontando il mio SSD con altri di modelli identici, il mio fosse di molto sotto la media; motivo per cui mi sono preoccupato di capire se questo fosse dovuto o meno a qualche impostazione errata. Ho provato a confrontare i dati di Crystal Disk Mark con le specifiche del produttore, ma confesso che al di là di Sequential Read/Write, non ho capito nulla. Se tu volessi aiutarmi in tal senso, te ne sarei grato. Altra cosa, dato che sono ancora in tempo, mi conviene restituirlo e prenderne uno da 500GB?
Spec 970 Evo.webpCrystal Disk Mark.webp

I test possono essere fatti in ambienti diversi, già tra l' utilizzo con un processore amd o intel ed intel pre e post patch per spectre possono cambiare notevolmente.
Non serve cambiarlo perché tanto son tutti dati che nell' uso quotidiano non fanno alcuna differenza. Uno che compra un 970 ad uso specifico ( un ssd sata per te funzionerebbe nello stesso modo) farebbe bene ad evitare il taglio più piccolo.

E nell'utilizzo di applicazioni da lavoro tipo pacchetto Adobe o nell'utilizzo di programmi di streaming?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro