Samsung 960 pro prestazioni basse

Pubblicità
Si certo, a quella direttamente sotto il processore..ho dovuto togliere le sata 4 e 5 con cui va in conflitto. L'altro slot mi rimarrebbe dietro la scheda video visto che uso lo slot 8x e non credo sia il massimo come areazione.

Se non funzionano le sata 4-5 allora probabilmente lo hai messo nello slot sata e non in quello pcie..

Se non funzionano le sata 4-5 allora probabilmente lo hai messo nello slot sata e non in quello pcie..

Stando al manuale della scheda lo slot m.2 sotto il processore, quando collegato un m.2 pcie, toglie delle linee sata.... cosa non corretta che fa ipotizzare che le linee sono condivise.
La limitazione può essere anche questa @Dave86 ..sembra che lo slot m.2 principale sia appunto quello sotto la vga... pessima scelta :vv:

Vedendola con questa interpretazione.. Ho solo da provarlo dall'altra... Ci si mette un attimo a cambiarlo..peccato perche nn so che ambiente c'è dietro a una vga da 3 slot.. Soffrirà un po' di afa.. Non può essere anche che la linea pce ha talmente tanta più banda di una sata che con le sata le disabilita proprio, invece con le pcie dimezza solo la velocità.. Non so.. Grandi Ipotesi XD

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

:asd: si solo ipotesi... però se hai voglia di provare a fare un cambio e dei test dello stesso tipo, si vede subito se ci si è preso.

Entrando nello specifico diciamo che i nuovi chipset z270 offrono un complessivo di quasi una trentina di linee pcie che servono all'uso canonico (VGA) ma anche "downstream", ossia per scopi generali (vedi i 2 m.2 la porta U.2, e...a questo punto una ipotesi fondata, sostenere alcune porte sata).

Aggiorno.. Dopo aver provato l'altro slot m2, dietro la scheda video, in cui il disco andava assolutamente uguale come nell'altro slot, ho rimesso il disco sotto il processore, resettato il cmos e tutto sembra andare normale.. Nn ho sotto mano il bench fatto con ATTO ma mi dava sopra i 400k iops in scrittura e sopra i 500k in lettura. E velocità in mb poco sotto le specifiche. Senza dover disattivare robe nel bios o altro.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Esattamente, ora ottengo questo:
Cattura 2.webp

Cattura3.webp

Direi più che ottimo per non essere una nuova installazione di windows e con parecchie cose attive.

Che ne dici - se hai voglia e ti vuoi prestare - di impostare Crystaldiskmark con gli IOPS e vediamo se il famoso super 960 PRO mantiene le aspettative...
in sequenziale direi ok

upload_2017-5-25_14-0-45.webp

Ehm..come si fa a impostare cristaldisk con gli IOPS? io ho visto solo che se si passa sopra il risultato ti mostra gli iops..e basta..c'è qualcos'altro che si può fare?

Az, mi sono confuso con AS SSD :vv: ma se fai salva ottieni poi il file di testo da pubblicare con il doppio valore

Ecco:
Sequential Read (Q= 32,T= 1) : 3104.775 MB/s
Sequential Write (Q= 32,T= 1) : 1822.838 MB/s
Random Read 4KiB (Q= 32,T= 4) : 1375.712 MB/s [335867.2 IOPS]
Random Write 4KiB (Q= 32,T= 4) : 1394.337 MB/s [340414.3 IOPS]
Sequential Read (T= 1) : 2056.004 MB/s
Sequential Write (T= 1) : 1788.541 MB/s
Random Read 4KiB (Q= 1,T= 1) : 48.108 MB/s [ 11745.1 IOPS]
Random Write 4KiB (Q= 1,T= 1) : 260.522 MB/s [ 63604.0 IOPS]

Si è abbastanza variabile tra un riavvio e l'altro l'ideale è farlo una volta per tutte appena installato solo windows e i driver necessari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro