Samsung 960 Evo O Sm961 (250gb)

ituz

Utente Attivo
71
2
Ciao , dovrei ordinare un M.2 NVMe di 250gb, vedendo le ultime recensioni, dove sembra che il sm961 risulti superiori in quasi tutti parametri (almeno nel taglio di 250gb) e considerando che a differenza dei fratelli maggiori il 960 evo 250gb viene in certa forma castrato, V-NAND a 32 layer (die da 128 Gbit, 16 GB) contro la V-NAND a 48 layer (die da 256 Gbit, 32 GB) dei 500Gb\1TB propenderei per il sm961, costa anche una ventina d'euro in meno, per questo chiedo il vostro aiuto. Verrà montato in una configurazione per gaming leggero senza vga per ora, in futuro avendo a disposizione una seconda porta M.2 potrei montare un altro in raid0, la garanzia del 960 è di 3 anni Samsung, a quanto ho capito la garanzia del 961 per essere OEM è di 2 anni Italia(legale), non essendone ferrato nel tema mi baso sui numeri che vedo, che siano specchi per le allodole ? che abbia interpretato erroneamente qualche dato ? conclusioni sbagliate ? Ditemi voi
icon_smile.gif
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Per il 961 essendo OEM va considerato anche supporto

Diciamo che vedo che alcuni lo prendono considerato costo

Meglio sicuramente il 961
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Sono praticamente identici e la differenza delle V-Nand non influisce sulla velocità ma sulla qualità di produzione.
Si tratta della 4a generazione.. stesse celle (litografia) ma sandwich più alto, minore spazio, maggiore capacità di memoria...ergo 4-6TB di m.2 nvme.
Essendo (SM961) prodotti OEM non avrebbero dovuto essere commercializzati, invece eccoli e a costi inferiori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hestia

ituz

Utente Attivo
71
2
Allora funzionalmente dite che uno vale l'altro, è solo una questione prezzo, supporto, garanzia, rivedibilità ?
 

Fra881

Nuovo Utente
5
0
Sono praticamente identici e la differenza delle V-Nand non influisce sulla velocità ma sulla qualità di produzione.
Si tratta della 4a generazione.. stesse celle (litografia) ma sandwich più alto, minore spazio, maggiore capacità di memoria...ergo 4-6TB di m.2 nvme.
Essendo (SM961) prodotti OEM non avrebbero dovuto essere commercializzati, invece eccoli e a costi inferiori.

letto così sembrerebbe che il 961 da 256 dovrebbe essere equivalente come prestazioni al 960 evo da 250, perchè allora nei test che li mettono a diretto confronto il primo risulta sempre nettamente più veloce?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
letto così sembrerebbe che il 961 da 256 dovrebbe essere equivalente come prestazioni al 960 evo da 250, perchè allora nei test che li mettono a diretto confronto il primo risulta sempre nettamente più veloce?

Hai ragione, il mio appunto era sulla differenza tra celle a 32 vs celle a 48 layer.
All'utente era già stato consigliato l'sm961.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili