DOMANDA samsung 840 pro, crucial m4, ocz vector

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
mmh, e questo evo (rispetto al basic) come va? Insomma se ho ben capito è una via di mezzo tra il basic ed il pro giusto? Però è SOLO per un computer desktop sbaglio?

ma noooo :cav: come vi vengono queste idee malsane :asd:

gli ssd vanno bene per tutto!! l'840 evo è l'EVOluzione del modello base.

sembrerebbe anche veloce vedendo i risultati di un utente che lo ha preso in un altro post...

sfrutta la tecnologia turbo write che tramite una cache porta lettura e scrittura fino a quasi 900mb/s.

solo che allora non ho ancora capito dove sta la fregatura. i siti dicono che il pro è ancora meglio.

io in mano da provare non ne ho uno.

se andasse sempre a 900 perchè non dovrebbe essere meglio del pro?? :grat: a meno che questa modalità rapid abbia qualche controindicazione....

sto ancora studiando amici abbiate pazienza ;)
 

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
ma noooo :cav: come vi vengono queste idee malsane :asd:

gli ssd vanno bene per tutto!! l'840 evo è l'EVOluzione del modello base.

sembrerebbe anche veloce vedendo i risultati di un utente che lo ha preso in un altro post...

sfrutta la tecnologia turbo write che tramite una cache porta lettura e scrittura fino a quasi 900mb/s.

solo che allora non ho ancora capito dove sta la fregatura. i siti dicono che il pro è ancora meglio.

io in mano da provare non ne ho uno.

se andasse sempre a 900 perchè non dovrebbe essere meglio del pro?? :grat: a meno che questa modalità rapid abbia qualche controindicazione....

sto ancora studiando amici abbiate pazienza ;)

certo, per ora non ho fretta! :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

Orione991

Utente Attivo
581
58
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
GamerStorm Captain 240 EX RGB + Noctua NF-P12 redux
Scheda Madre
Asus Rog Strix X370-F Gaming
HDD
Samsung 960 EVO 250GB + 2xCrucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3200MHz CL16 (8x2GB)
GPU
Sapphire RX 5700 Pulse
Audio
Asus RoG Supreme FX S1220A
Monitor
LG 29WK500
PSU
Antec TPC 650W + Red Sleeved Cables
Case
Nzxt H440 Black & Red + Phanteks RGB Led Strips
Periferiche
Corsair K50 + Mionix Naos 3200
Net
Ultrafibra 100/20
OS
Windows 10 Pro
Io ho un crucial m4 e devo dire che sono soddisfattissimo, ci ho installato l'SO e il pc va come una scheggia senza darmi alcun problema. Non ho posso fare paragoni visto che non ho il samsung, ma per quanto mi riguarda consiglio l'aquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Io ho un crucial m4 e devo dire che sono soddisfattissimo, ci ho installato l'SO e il pc va come una scheggia senza darmi alcun problema. Non ho posso fare paragoni visto che non ho il samsung, ma per quanto mi riguarda consiglio l'aquisto.

l'm4 sarei curioso di provarlo.

ne parlano tutti bene.

che controller ha? marvell?? :grat:
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64

teo90c

Utente Attivo
91
1
Caro Teo,

prima di tutto scusa se ti dico che mi sembra assurdo che tu, su un acquisto del genere, stia li a sindacare su 10 euro più o meno.

so bene che i soldi sono tuoi e non sto sicuramente a farti i conti in tasca me ne guardo bene.

ma tu quando prendi una birra ci pensi così tanto?? la birra costa già 6 euro... non so se mi sono spiegato.

L'ssd è un dispositivo incredibile che ti durerà anni. Se vuoi risparmiare ci sono ssd ottimi anche nella fascia degli 80 euro che restano ugualmente validi.

I consigli che do io sono per gli entusiasti, per chi cerca veramente il meglio a prescindere dal prezzo.

(comunque fai benissimo a risparmiare più possibile anche io faccio così su altre cose :D)

Detto questo, che non centra niente, purtroppo per rispondere alla tua domanda dovrei avere qui un crucial. che non ho.

Non posso mettere la mano sul fuoco di quale dei due sia migliore.

Quello che posso dirti io sarebbe lo stesso che troveresti tu andando su google e scrivessi "840 evo vs crucial M4" :Search:

I dischi in mio possesso sono il modello 840 pro, che è una bomba devo dire, e un kingston V200+ che non producono più ma che conosco bene ormai e posso quindi giudicare.

Se vuoi un buon disco economico puoi puntare anche su 840 base, kingston v300 , ocz 450 ....

Questo alla faccia di chi sicuramente insinua che sono "venduto" a Samsung... :nono:

Rimane il fatto che gli SSD ECCELLENTI, al di sopra della massa , hanno un costo che va dai 100 euro in su nel taglio da 120gb in poi...

Come dico sempre la classe non è acqua.... ma prosecco... e il prosecco costa :asd:

Hai perfettamente ragione :) però vedi risparmio 10€ sul ssd, ne risparmio 20 sull alimentatore, 20 dal un'altra cosa siamo già a 50€ che non sono pochi ;) ecco perchè se posso risparmio anche i 5-6€ se la differenza è pressochè nulla, perchè sommandoli riesco a farmi uscire altri oggetti che mi servono di più o tenerli anche in tasca che al giorno d'oggi fanno solo bene. :)

Alla fine se la differenza sta solo nei benck sinceramente chi se ne frega, :) io voglio vedere ad occhio e notarla la differenza reale tra un ocz, un m4 o il pro di samsung (o qualsiasi altro senza andare fuori tema)...
Se guadagno 2 secondi non mi cambia la vita, aspetto 2 secondi in pù l'accensione del pc o il caricamento di un gioco, e 10€ li investo volentieri su qualcosa di più performante oppure mi mangio una buona pizza :D , la differenza inizia se diventano 2-3 minuti o più allora già li il discorso cambia..

E come dire spendo 50€ in più, faccio un OC di tot e guadagno 5 fps in game, sinceramente per 5fps mi tengo 50€ tanto la differenza non la noti, la noti solo schritta ma come sempre chi se ne frega :D se invece mi dici no guadagni 20-25 fps allora è già un qualcosa (ovviamente parere personale e esempio un pò fuori luogo) :):)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zultan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili