DOMANDA Samsung 840 Evo Vs Crucial M500

Terminator90

Nuovo Utente
105
11
Salve ! Sono indeciso se comprare il Crucial M500 nella versione da 240 gb oppure il classico samsung 840 evo da 250 gb. In favore del Crucial ci sono molto fattori tra cui naturalmente il prezzo inferiore rispetto al Samsung. Ho letto molte recensioni, tuttavia mi rimane un dubbio di non poco conto. Come alcuni di voi sanno la Crucial, a differenza di Samsung, non mette a disposizione nessun software di gestione dell'SSD. E' vero che molte delle funzioni del Magician (lo utilizzo su di un Samsung 830 che già possiedo) possono essere eseguite manualmente, ma mette inoltre a disposizione una funzione di secure erase per cancellare definitivamente i dati e ripristinare le performance del disco. Nel caso del Crucial pensavo di sopperire a tale mancanza utilizzando la funzione disk eraser di parted magic, tuttavia ho letto in rete che ad alcuni ha dato problemi anche gravi.

Avete mai effettuato il secure erase sul Crucial M500 ? Sarei più propenso a prendere il Crucial poichè ha alcune caratteristiche che il Samsung non ha, tuttavia voglio prima capire se posso effettuare il secure erase senza danneggiare nulla...

Vi ringrazio in anticipo. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!