Samsung 840 EVO 250GB vs Crucial M500 240GB su SATA II (Asus P5Q3 Deluxe)

Pubblicità

HellRaser

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum. Ho già letto molto sugli SSD, soprattutto sul vostro forum, per questo motivo ho scelto di scrivere qui.
Veniamo al dunque, ho acquistato un Samsung 840 EVO da 250GB che dovrebbe arrivarmi a giorni, sono sicuro che per la mia configurazione (quella che trovate a sinistra, con porte SATA 2) e per quello che faccio col PC (qualche gioco e poco altro) sia più che sufficiente. Ma ahimè sono uno smanettone e ho trovato un'offerta interessante su un noto e-commerce per il Crucial M500 da 240GB.
Stavo pensando di acquistare anche questo per fare dei test, per poi rivendere quello che sulla mia scheda rende meno.
Potrebbe essere una cosa utile anche per altri utenti?
Se il risultato sarebbe scontato o se è già stato fatto un confronto del genere su una configurazione simile alla mia, risparmierei volentieri tempo e denaro..

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto! :)
I due SSD in questione, se installati su porte sata 2, forniscono più o meno le stesse prestazioni, perché sono entrambi limitati dall'interfaccia; se anche vi fossero differenze, ritengo siano limitate, per cui ti consiglio di mantenere il disco che hai acquistato senza acquistarne un altro.

Ciao, grazie per la risposta, immaginavo che la situazione fosse questa.
Se consideriamo anche il parametro affidabilità (memorie TLC samsung vs MLC crucial), e l'eventuale possibilità di acquistare in futuro una scheda SATA III, quale tra i due sarebbe il più indicato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro