DOMANDA Samsung 830: differenze codice prodotto?

Pubblicità

xscorpionx

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi.
Finalmente ho deciso di prendere un SSD per il mio sistema, e avevo scelto un samsung 830 da 128, visto che viene spesso consigliato insieme al crucial, e anche per il fatto che da come ho capito dovrebbe avere anche l'adattatore al suo interno. Ho visto però che ci sono i codici prodotto un po diversi, ovvero questi 2:

MZ-7PC128D/EU

e

MZ-7PC128B/WW

Sapreste dirmi a cosa stanno le sigle finali? e le loro differenze? Ho provato a cercare i codici su internet, e uno dovrebbe stare per notebook e uno per il fisso.. Ma non ho capito in sostanza cosa cambia.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)

io ho MZ-7PC128D/EU ed è la versione desktop. La differenza è nel kit di montaggio che ti danno insieme al ssd uno per desktop e ovviamente l'altro per notebook.

Attenzione, ci sono tre tipi di sigle che contraddistinguono tre tipi di bundle:
MZ-7PC128D/EU = kit per desktop, comprendente staffa adattatrice 2,5" -> 3,5", software Norton Ghost, manuale, software Samsung Magician;
MZ-7PC128N/EU = kit per notebook, comprendente cavo sata -> usb per travasare i dati dal disco del portatile al disco SSD, frame adattatore da 7 a 9 mm, software Norton Ghost, manuale, software Samsung Magician;
MZ-7PC128B/WW = disco "nudo", senza staffe, senza Norton Ghost, con il solo manuale e Samsung Magician.

Dopo essermi accertato che era presente il Samsung 830 con codice MZ-7PC128D/EU dove acquisto di solito, ho deciso di aspettare ancora un po'. Visto che da lunedì 28 è previsto il blocco per la sicilia(che è appunto dove sono io) :( :mad:
Ne approfitto per chiedere se con la mia scheda madre ASRock Z68 Pro3 Gen3 avrei problemi di controller visto che non ho ben capito quale monta la scheda :oogle:
Grazie!:)

Nessun problema, la scheda in questione è basata sul chipset Intel Z68 che possiede due porte sata 3 native. ;)

Bene. Blocco rinviato a luglio :D oggi prenoto, così da averlo quì martedì/mercoledì max.
Quindi ricapitolando:
Monto, giro su AHCI e installo normalmente? Devo formattarlo? Devo mettere qualche driver particolare? Tipo intel rapid storage?
E per quanto riguarda il Norton Ghost voi che ce l'avete, è limitato? come funziona?
Scusate le troppe domande.. :lol: Grazie!!

Monti, imposti "AHCI", installi Windows, poi i driver Rapid Storage. Dentro Windows disabilita la deframmentazione automatica e il superfetch: puoi farlo facilmente con il software Samsung SSD Magician; una volta installato vai sotto "OS Optimization" e segui i consigli del software mettendo il segno di spunta alle voci non ottimizzate e facendo poi click su "Tune". Per le operazioni di disk imaging utilizzo Acronis True Image, che secondo me è migliore di Ghost; inoltre io non lo possiedo perché ho acquistato un disco senza kit ("B/WW"), possedevo già l'adattatore per montarlo nel pc.

Ah ecco, quindi si fa tutto dal software samsung, meglio così. Per quanto riguarda il Norton mi sa che ho fatto confusione.. Credevo fosse un antivirus e non un software di backup :skept: devo usarlo per ottimizzare qualcosa? oppure è solo un backup per facilitarmi le cose in caso di problemi?

Arrivato, installato da qualche ora, ho fatto le varie ottimizzazioni, che dire.. E' favoloso.. Un gran bel salto.. Nemmeno a caricare il logo di windows che sono già su google a smanettare :lol: :skept:
Grazie a tutti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro