Samsung 830 128Gb o Crucial m4 128Gb

Pubblicità
Io li ho entrambi e non noto alcuna differenza in termini di velocità. Ti consiglio il Samsung perchè sembra essere il più affidabile e per l'ottimo software di gestione del SSD che ne permette l'ottimizzazione delle prestazioni, firmware update direttamente da windows (più scomodo per il Crucial, ma nulla di che) e cancellazione sicura.

Ragazzi mi conviene comprarlo adesso oppure ci sarà un abbassamento di prezzo o qualche nuova uscita nei prossimi mesi?

Che io sappia no. Non sperare si abbassi di prezzo, io ho comprato 5 mesi un Corsair Force 3 a 143€, oggi costa 10€ in meno. Il discorso si estende anche agli altri, non sperare in abbassamenti degni di nota per questi modelli, io lo prenderei ora, se aspetti non compri mai.

Scusatemi, ma l'830 e lento in scrittura!
Ho visto vari test e viene battuto dall ocz. Per quale motivo non consigliate ocz?

Scusatemi, ma l'830 e lento in scrittura!
Ho visto vari test e viene battuto dall ocz. Per quale motivo non consigliate ocz?

Per i soliti argomenti triti e ritriti in questa sezione:

1. quelli dichiarati da ocz sono i valori massimi ottenibili con dati comprimibili, cosa che nell'uso quotidiano non avviene
2. il controller sand force degli ocz che non è famoso per la sua affidabilità
3. il decadimento delle prestazioni in maniera più marcata rispetto agli ssd in questione (crucial m4 e samsung 830) mano mano che viene pienata l'unità

mi pare di non dimenticare nulla, altrimenti aggiungete :vv:

p.s. visto che esiste già un post praticamente identico, magari vediamo di mandarne avanti solo uno.

Pubblicità
Pubblicità