PROBLEMA Samsung 49 Ks7500

Pubblicità

Alex4691

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao a tutti ho comprato da un mese e mezzo una tv Samsung 49ks7500, dove ho collegato sia ps4 che due pc. Ho notato che sia sul primo (notebook) che sul secondo (Desktop) ogni tanto mi va via l'immagine per 2-3 secondi per poi ricomparire, sopratutto sul desktop succede molte volte di seguito e l'unica cosa da fare è spegnere il computer ho provato a cambiare cavi hdmi e metterne di più nuovi adatti per un 4k (che comunque non uso dato che tutte le sorgenti sono in full hd). Questi problemi non si presentano guardando la tv normale oppure film sulla chiavetta anche per molte ore, anche sulla play, non si sono manifestati perdite di segnale.
Secondo voi cosa può essere? Se fosse la tv non lo darebbe da tutte le parti questo problema?

Ultima modifica:
Ciao grazie della risposta, la tv la lascio accesa anche ore, il problema è random e può passare giorni da un episodio all'altro in più sembra succedere solo con i 2 Computer collegati con 2 hdm diversi. Come ho detto questo problema non si present ne su Ps4 ( collegata naturalmente in hdmi),ne su tv normale e video su usb o hard disk, quindi non so che pensare. Oggi mi è capitato che il segnale andasse via del tutto comparendo una schermata bianca con dei puntini che si muovevano, come si vede nell'immagine avevo acceso il notebook.
Mentre avevo questo problema ho aperto un decoder su un altra porta hdmi e funzionava.... a essere sincero non riesco a capire da dove nasce il problema.

Allegati

• IMG_20161028_020932.webp
    IMG_20161028_020932.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 71
Ciao grazie della risposta, la tv la lascio accesa anche ore, il problema è random e può passare giorni da un episodio all'altro in più sembra succedere solo con i 2 Computer collegati con 2 hdm diversi. Come ho detto questo problema non si present ne su Ps4 ( collegata naturalmente in hdmi),ne su tv normale e video su usb o hard disk, quindi non so che pensare. Oggi mi è capitato che il segnale andasse via del tutto comparendo una schermata bianca con dei puntini che si muovevano, come si vede nell'immagine avevo acceso il notebook.
Mentre avevo questo problema ho aperto un decoder su un altra porta hdmi e funzionava.... a essere sincero non riesco a capire da dove nasce il problema.
Questi due PC che versione di HDMI hanno?

Sono andato a cercare nella descrizione dei componenti ma non ho trovato niente sulla versione degli hdmi uno è un notebook hp envy j100el l'altro un desktop con una nvidia 970 tutti e due collegati con cavi hdmi più che ottimi lunghi al massimo 3 m.

Sono andato a cercare nella descrizione dei componenti ma non ho trovato niente sulla versione degli hdmi uno è un notebook hp envy j100el l'altro un desktop con una nvidia 970 tutti e due collegati con cavi hdmi più che ottimi lunghi al massimo 3 m.
Hai provato su tutti gli HDMI? Hai l'opzione "UHD Color" attiva sugli HDMI?

Secondo me l'unica cosa che ti resta da provare e un cavo HDMI 2.0,prova questo: https://www.amazon.it/AmazonBasics-...847&sr=8-1&keywords=amazonbasics+hdmi+4k&th=1

UHD color non è attivo, devo attivarlo? C'è da dire che quasi tutta la roba che ho collegata alla esce in full hd a parte il computer desktop che ha impostato la risoluzione in 4k.
Grazie mille del consiglio comprerò subito il cavo che mi hai linkato e faro una prova,speriamo bene.

UHD color non è attivo, devo attivarlo? C'è da dire che quasi tutta la roba che ho collegata alla esce in full hd a parte il computer desktop che ha impostato la risoluzione in 4k.
Grazie mille del consiglio comprerò subito il cavo che mi hai linkato e faro una prova,speriamo bene.
No,non devi attivarlo almeno che usi 4K HDR o 4K in modo RGB full. Parlando di 4K hai provato ad usare il pc con la 970 in 4K?

Si ho provato e il problema si presenta lo stesso, pensavo anche io che mettendo la risoluzione nativa del monitor avrei risolto, invece.... :-(
Anche se chiamassi un tecnico della Samsung il problema si presenta a random e non penso che stia tutto il giorno a provarla, quindi non mi farebbe nessuna sostituzione di componentistica, non so che fare....

@Alex4691 Comunque sappi che non sei l'unico con problema del genere,anche la mia TV Samsung 4K ha cominciato da poco a fare come la tua,sfortunatamente a me succede anche usando le Smart app e guardando video sulla chiavetta.

Provvedero ad contattare l'assistenza e mi sa che ti tocchera fare cosi anche a te.

Mi sai dire se te hai un box esterno dove metti le chiavette e gli hdmi o hai tutto incorporato dietro? Sono stato nel negozio dove l'ho comprata e mi sono fatto prestare un box di una tv che era in esposizione e dopo cinque giorni ha ridato il problema, il mio l'ho hanno messo in prova e da come mi hanno detto ha funzionato benissimo. Mi hanno anche consigliato di settare bene la risoluzione del pc fino a che anche la tv non ti visualizza lo stesso formato se no si creano dei problemi dato che molte volte selezioni 1080p 60Hz ma il televisore è in 4k 30Hz. E' un po difficile da spiegare,so solo che la tv che avevo prima non mi ha mai dato un solo problema, e aveva molte cose in più (samsung es8000 del 2012) questa ha un problema dietro l'altro, un mio amico ha lo stesso modello ma flat, serie 7000 e ha già chiamato il tecnico due volte per problemi simili.
Se hai il box esterno prova a fare un cambio se puoi, purtroppo non so che dire.:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro