DOMANDA Samsung 40' Uej6300 Vs Uej6400. Full HD o 4K?

Pubblicità

Fedevese

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho qualche dubbio riguardo la scelta di questi due modelli. Il samsung ue40j6300 e' uno dei migliori fullHD per un budget di 500-550€, mentre allo stesso prezzo ( e piu facilmente reperibile) ci sarebbe la versione uej6400 con il 4k.
So perfettamente che il 4K per un 40 pollici e' sprecato, pero' spendendo la stessa cifra non conviene prendere quest'ultimo?
La distanza di visualizzazione e' di un metro e mezzo circa ( verrebbe appesa con staffa) e la userei principalmente per vedere blu ray e gaming, per una futura ps4 Neo ( i giochi chiaramente saranno sempre in 1080 ma si potranno upscalare grazie al supporto 4k).
Quindi mi interessa abbia dei buoni colori e un input lag basso.
Cosa conviene? esistono alternative migliori? Il budget e' di 500-550€
Grazie

Decidi tu tra qualità e risoluzione. Chiaramente, meno pixel ci sono più la qualità aumenta a parità di prezzo.

Ciao!

Decidi tu tra qualità e risoluzione. Chiaramente, meno pixel ci sono più la qualità aumenta a parità di prezzo.

Ciao!
Grazie :) tu cosa faresti considerando che sara' usata per una console di nuova generazione? Non capisco se i giochi avranno una qualita visiva migliore con un 1080 o se con un upscaling per 4k?

Io prenderei ovviamente un Full HD. Il 4K è per i polli nel 90% dei casi. Solo quest'anno inizia ad avere un minimo di senso ma solo a determinate condizioni.

Io prenderei ovviamente un Full HD. Il 4K è per i polli nel 90% dei casi. Solo quest'anno inizia ad avere un minimo di senso ma solo a determinate condizioni.

Infatti vorrei capire se ha senso per un futuro un 4k rispetto ad un 1080, non vorrei gia essere limitato fra qualche anno per via delle nuove console. Non so bene come funzioni l' upscaling ed e' per questo che vorrei capire se migliora un contenuto in 1080 o lo peggiora. Se lo peggiorasse chiaramente punterei ad un 1080, invece se fosse uguale o migliore andrei di 4k.
Aumentando leggermente il budget troverei questa:
Smart TV LED Samsung UE40JU6510 40" Televisore Ultra HD 4K Curvo, Wi-fi 8808993212644 | eBay
Ancora meglio la 6300?
Grazie e scusa per le troppe domande :)

La 6300 è migliore di qualsiasi altro TV di Samsung dalla 7500 in giù.

Ma sei alla distanza giusta per il 4K o lo vedresti uguale al Full HD?

Se sei precisamente a 1,50 metri con un 40" dovresti essere in grado di notare un minimo di 4K, quindi può essere una opzione sensata. Ma a questi prezzi bassi c'è solo roba di fascia bassa.

Se sei precisamente a 1,50 metri con un 40" dovresti essere in grado di notare un minimo di 4K, quindi può essere una opzione sensata. Ma a questi prezzi bassi c'è solo roba di fascia bassa.
Guardando varie review hai proprio ragione:
Samsung JU6400 Review (UN40JU6400, UN43JU6400, UN48JU6400, UN55JU6400, UN60JU6400, UN65JU6400)
Samsung J6300 Review (UN32J6300, UN40J6300, UN48J6300, UN50J6300, UN55J6300, UN60J6300, UN65J6300, UN75J6300)
La 6400 se la cava meglio per il gaming con l' input lag basso ma perde molto in colori, neri e contrasti rispetto al 6300

- - - Updated - - -

Il problema e' che il j6300 a 40 pollici e' difficilmente reperibile se non overprezzato a 550€ in su..Conviene ancora a questa cifra? oppure meglio attendere?
Ho dubbi anche per quanto riguarda l'input lag abbastanza alto.. a questo punto mi chiedo se conviene puntare su un altro full hd panasonic o sony..

Ci sono il Sony W808 e il Panasonic CS630E che sono ottimi!
Il W808 sarebbe ottimo...solo che parte da 43 pollici in su..inoltre va oltre i 600€, come input lag sarebbe ottimo.
Il panasonic invece ha tempi di risposta superiori anche al j6300...quindi a questo punto opterei per il samsung.
Ho trovato sugli stockisti il modello j6302 a 399€, immagino sia uguale al j6300 solo che cambia il colore,giusto?
Samsung Smart TV LED 40" Full HD Curvo UE40J6302 - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro

Sì, probabilmente si tratta di un modello che proviene da un mercato diverso quindi al massimo avrai problemi con il digitale terrestre.

Sì, probabilmente si tratta di un modello che proviene da un mercato diverso quindi al massimo avrai problemi con il digitale terrestre.
Cavolo non ci avevo pensato...
Comunque mi sembra impossibile che con un budget di 600€ per un 40 pollici non ci sia una soluzione ottimale sia in gaming (input lag basso) e film (senza disturbi in 24p)..capirei se volessi un oled o un 50 pollici...Da quello che ho capito per avere qualcosa che vada bene in entrambe le cose bisogna spendere dai 900 in su..
Adesso faro' qualche valutazione e decidero' se sony w808 o j6300.. grazie per l aiuto :)

- - - Updated - - -

Scusa ancora, ultima domanda: che differenza ce' tra j6300 e k6300? Il ue40j6300 e' introvabile a meno che non sia d'importazione, quindi senza garanzia ita, cosi come il JU7000, introvabile...boh[h=1][/h]

Il KS6300 è il successore. Purtroppo non è alla sua altezza, ma resta un prodotto valido.
Purtroppo e' l unica scelta mi pare, allo stesso prezzo potrei trovare il jU6510..Anche questo e' da scartare? leggo buone recensioni, sia in gaming che in colori ecc, l unico neo e' che non supporta il 24p per blu ray ( quindi effetto soap opera)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro