Samsung 226 BW e 226 CW: differenza di dot pitch

Pubblicità

mistersimon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
63
Ciao ragazzi,

Sto per decidere se acuistare il samsung 226 bw, oppure il 226 cw che ha (quest'ultimo) la retroilluminazione a catodi fluorescenti che rende più reali i colori del 15% in più... (si noterà ad occhio nudo??...).

A parte questa novità, ho notato, nelle caratteristiche riportate nel sito samsung italia, anche un altra importante differenza tra il vecchio Bw e il nuovo Cw: il dot pitch (o pixel pitch) cioè la distanza tra i pixel nel pannello, è di 0,258 ne Bw e di 0,282 nel Cw, pur essendo lo stesso pannello TFT samsung (casa madre) da 22" e 2ms di tempo di risposta.

A meno che non sia un errore di digitazione di chi ha stilato la tabella delle caratteristiche (sarebbe grave!!!, anche se in una tastiera numerica il 2, il 5 e l'8 sono in linea verticale al centro............ e può capitare..... :look:), le mie domande sono:

1- che differenza visiva ci potrebbe essere tra un pixel pitch di 0,258 e uno di 0,282??
226 Bw http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mewsfvedc.asp?page=Specifications
226 Cw http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mexsfvedc.asp?page=Specifications
2- è inferiore (di 1680 x 1050) la risoluzione?
3- o sono più piccoli i pixel?

e se qualcuno lo ha già acquistato potrebbe dirmi come si trova?? Vorrei fare un acquisto sicuro!! grazie 1000 a tutti.

per la retroilluminazione (si, visibile ad occhio nudo) e un contrasto maggiore, 0,024 millimetri li sacrifico volentieri!!
e la risoluzione è sempre la stessa! :)

scusate il mio mezzo OT ma ho appena acquistato il 226BW ed ho notato che vengono visualizate righe di parole nitide e righe di parole appena appena sfuocate alternete rogolarmente come risolvo sto prob?

Belle Ginky un veronese DOC. ora ho messo risoluzione 1680x 1050 ed è Perfetto con entrata DVI !
Prima nn potevo selezionare sta risoluzione perchè in analogico ma adesso è perfetto sono rimasto a bocca aperta!!!

Allora

ciao intanto,
stamattina ero così fremente che sono andato io alla filiale TNT di Mestre (Ve) a prendere il 226 CW (con la C). Alle 8.25 c'è l'avevo già in bagagliaio...

(pochissimi ce l'hanno, se volete sapere dove l'ho trovato, mandatemi un PVT).

Solo che volevo chiedere aiuto a chi ce l'ha già se può darmi una manina a regolarlo pechè con tutti sti parametri (pur essendo in DVI) no me capisso...

Grazie in anticipo...

Allora

ciao intanto,
stamattina ero così fremente che sono andato io alla filiale TNT di Mestre (Ve) a prendere il 226 CW (con la C). Alle 8.25 c'è l'avevo già in bagagliaio...

(pochissimi ce l'hanno, se volete sapere dove l'ho trovato, mandatemi un PVT).

Solo che volevo chiedere aiuto a chi ce l'ha già se può darmi una manina a regolarlo pechè con tutti sti parametri (pur essendo in DVI) no me capisso...

Grazie in anticipo...

ciao scusa dove lo hai preso? Anche io lo sto cercando ma qui in zona hanno solo il 226BW a 299€. Volendo il 226CW lo potrei ordinare online, ma non mi fido molto, non vorrei avere rogne in caso di problemi ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro