Samsung 21:9 S34J552 3440x1440 - ghosting

Pubblicità
Sì, suppongo sia già il più veloce

Ovviamente non esiste un 3440x1440 IPS 75Hz+ sotto i 400€, giusto? Mi vanno benissimo anche da Amazon Warehouse
Prova altri profili come ti dice @Ottoore , magari migliora a me sembra ghostiong normale ma non ci avevo pensato e potrebbe essere inverso

Ultima modifica:
Ecco, appunto. Non va mai messo su fastest.
I pannelli VA hanno alcune transizioni molto lente e per forzare queste ultime viene utilizzato un overdrive molto aggressivo che porta ad un evidente " inverse ghosting aka overshoot " che è quella corona che vedi attorno ad alcuni oggetti in movimento: per ridurre il response time di quelle transizioni si eccede nelle transizioni che già erano sufficientemente veloci da rientrare nel response time del pannello.
Provi prima faster, se non ti aggrada vai di standard.
Prova altri profili come ti dice @oottore, magari migliora a me sembra ghostiong normale ma potrebbe esser un effetto inverso, vedi se con gli altri prima la coa sparisce

Grazie mille ad entrambi, avevo già provato l'UFO test e con standard si vede addirittura il ghosting sull'ultima riga. Con Faster migliora ma con Fastest va decisamente meglio.
Stessa cosa il test in game: fastest è appena accettabile, il resto davvero pessimo.
Ci sono altre impostazioni che potrei toccare? Se volete vi mando degli screenshot dei menù

Non credo allora è proprio ghosting e pquello può milgiorare solo attraverso i profili purtroppo non è insolito in un VA se consoce qualche impostazione aggiuntiva @Ottoore io non la conosco per quel modello]

Purtroppo non è insolito il ghosting inquesto tipo di pannelli

Non credo allora è proprio ghosting e pquello può milgiorare solo attraverso i profili purtroppo non è insolito in un VA se consoce qualche impostazione aggiuntiva @Ottoore io non la conosco per quel modello]

Purtroppo non è insolito il ghosting inquesto tipo di pannelli

Ok grazie, purtroppo temevo. Immagino non esista nemmeno qualche aggiornamento firmware o cose simili...

Altri monitor 3440x1440 75Hz+ sotto i 400€ che non presentano questo difetto? Mi vanno bene anche da Amazon Warehouse

Ok grazie, purtroppo temevo. Immagino non esista nemmeno qualche aggiornamento firmware o cose simili...

Altri monitor 3440x1440 75Hz+ sotto i 400€ che non presentano questo difetto? Mi vanno bene anche da Amazon Warehouse

sotto i 400 per quel tipo di pannelli penso impossibile conq uella risoluzioen

Io continuo a consigliare fino alla morte QUESTO LG qualitativamente su quella fascia di rpezzo non si può prendere di meglio, ma non è un 21:9 e non costa meno di 400

sotto i 400 per quel tipo di pannelli penso impossibile conq uella risoluzioen

Io continuo a consigliare fino alla morte QUESTO LG qualitativamente su quella fascia di rpezzo non si può prendere di meglio, ma non è un 21:9 e non costa meno di 400
Cavolo sembra davvero bello... purtroppo il 21:9 è una mia prerogativa al momento! Sono disposto a scendere ad un 2560x1080 144Hz: nulla nemmeno qui?

Cavolo sembra davvero bello... purtroppo il 21:9 è una mia prerogativa al momento! Sono disposto a scendere ad un 2560x1080 144Hz: nulla nemmeno qui?
MA dovresti scendere al 29 pollici credimi un 27 pollcici 16:9 come quello come visuale non ha paragoni

Ma mi sa che abbiamo fatto gia questo discorso o sbalgio?

Ultima modifica:
Scusate ma mi sfugge ancora qualcosa... ho provato a guardare questo video su YouTube alla massima qualità e a schermo intero.

Il ghosting è assente. Torno sul mio gioco, il ghosting è presente.
Cosa non sto capendo???
Per curiosità ho provato FIFA sia in qualità Bassa che Ultra, nessuna differenza.

EDIT: Non so se può aiutare ma queste alcune impostazioni che ho trovato nel pannello di controllo Nvidia

Ultima modifica:
ma se regitri il visdeio è noprmale che non c'`e ghostinfgg non lo vedtai nai, i video vengono registrati sul framebuffer della scheda

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro