Samsung 21:9 S34J552 3440x1440 - ghosting

Pubblicità

SACERDAVE

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
54
Ciao a tutti,

Sono un casual gamer, possessore di una GTX 1060 6gb e un vetusto i7 2600k 4.5GHz.
Sto cercando un monitor con risoluzione minima 3840x1080 (non mi interessano le dimensioni) con l'obbiettivo di sostituire i miei 2 attuali 24".
Gioco fondamentalmente solo a FIFA, che non ha delle enormi pretese quindi l'hardware potrebbe reggere. Mi piacerebbe giocare vedendo tutto il campo e non limitarmi solo a 1920x1080.
Se fosse superiore a 60Hz sarebbe meglio.
Non ho un budget definito ma non volevo spendere un qualcosa di assurdo, anche perchè mi accorgo che i 3440x1440 sono a prezzi decisamente umani.
Ogni tanto lo collego anche ad un Macbook Pro 2019, ma non credo questo possa influire nella scelta :)

Grazie in anticipo

EDIT: Test FPS attuali

EDIT2: Test FPS 4K

EDIT3: Titolo aggiornato + dubbio a questo post

Ultima modifica:
con la scheda che hai, andare sul 1440p equivale ad ammazzarla....

Grazie, a che risoluzione di ultrawide mi consigli di fermarmi? Considera che fifa è davvero risicato come risorse: ci ho giocato con successo in fullHD con l'integrata di un Ryzen 2200G. Non uso altri videogiochi - se questa situazione dovesse cambiare andrei ovviamente ad adattare l'hardware.
Del prodotto che mi hai linkato poco sopra, quale versione devo tenere in considerazione?

no perchè non ce la farebbe la gpu, andrebbe ad arrancare

no perchè non ce la farebbe la gpu, andrebbe ad arrancare

Ho fatto un test lasciando collegato solo un monitor, e questo è quanto ho rilevato durante una partita

GPU fissa 35%, CPU max 90% (strano... posso occare ancora perchè sta a massimo 60° però credo che salendo di risoluzione scendano i suoi compiti), FPS mai sotto i 180. Il gioco era su impostazioni di qualità auto, posso tranquillamente metterle al minimo che tanto non mi interessa guardare i giocatori in faccia ahah
Detto ciò, mi consigli comunque di fermarmi ad un 2560x1080 144Hz oppure posso provare un 3440x1440 non so a quanti Hz?

appunto, hai appena risposto tu, cambiando risoluzione il carico si sposta dalla cpu alla gpu, e la gtx 1060 non ce la farà, andrà ad arrancare presto, cioè forse con fifa ancora ancora non avrai problemi, ma col resto si.

appunto, hai appena risposto tu, cambiando risoluzione il carico si sposta dalla cpu alla gpu, e la gtx 1060 non ce la farà, andrà ad arrancare presto, cioè forse con fifa ancora ancora non avrai problemi, ma col resto si.
Ok ma non gioco al resto e non ho intenzione di farlo, come ti dicevo sopra :) Ho poco tempo a casa e mi piace solo fifa, se cambierò gioco ci penserò, ma non voglio preoccuparmene ora.
Se a 1920x1080 sta al 35% e 180FPS, fino a che risoluzione e Hz del monitor posso spingermi secondo te?
Grazie mille dell'aiuto che mi stai dando!!!

andrei 1440p 75hz, tipo: questo

Perfetto grazie mille! Per farti arrivare la piccola commissione sull'acquisto devo solo seguire il tuo link e metterlo nel carrello, giusto?
Comunque anche secondo questo Reddit la GPU potrebbe farcela addirittura con giochi meno sfigati di fifa.

Ora dovrei solo capire: meglio 2560x1080 144Hz o 3440x1440 75Hz? Bella domanda ahah

si nel carrello e acquistarlo entro un'ora altrimneti scade.
Onestamente se cambi risoluzione passando a 1440p va bene il 75hz, su fifa gli hz incidono poco, non è un gioco competitivo

si nel carrello e acquistarlo entro un'ora altrimneti scade.
Onestamente se cambi risoluzione passando a 1440p va bene il 75hz, su fifa gli hz incidono poco, non è un gioco competitivo

Cerco di non andare OT, ma FIFA sono abbastanza certo sia particolarmente competitivo (a livello di pro player e soldi che girano - ovviamente io sono uno scarsone) anche se non so di preciso quello che intendi tu.
Come esperienza di gioco quindi mi troverei meglio con 3440x1440 75Hz? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro