Samsung 193P o cosa per CAD e grafica?

• Autore discussione Autore discussione Oda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma,allora... io uso principalemnte autoCAD e photoshop, poi giochicchio con 3DSMAX e Premiere e altri programmi di questo tipo. Poi mi piace anche giocare e navigare, mentre di rado uso Office. Il mio problema è lo spazio a disposizione,altrimenti mi prederei senza ombra di dubbio un CRT,magari 21"-22", spendendo forse meno di quanto programmato.
Certo ho imparato che 2 monitor sono senza dubbio meglio di 1, specialmente coi programmi che ho detto(miriadi di palette ed icone che affollano l'area di lavoro sono solo un ingombro..pensa ad averle su un altro desktop..).
Credo dunque che l'accoppiata CRT e LCD sia una buona soluzione per chi,come me, fa un pò di tutto col pc.

CIaz

p.s.: il crt credo sia ancora oggi fondamentale per chi gioca e non ama spendere 500€ ogni anno per aggiornare il sistema, visto che si può scegliere la risoluzione che si preferisce (o che ci si può permettere) senza perdite di qualità, al contrario di quel che accade per i monitor LCD.

se usi solo autocad, per me, non hai grossi problemi, perchè comunque autocad... fai due linee, qualche rendering ma non hai un rendering tanto definito da dover utilizzare monitor specifici... secondo me ti conviene fare un po' come ti piace, provare, senza spendere troppo! mal che vada rivendi il monitor e ne provi un altro...

Non sono daccordo. Per me il monitor è un acquisto importante (beh,ovvio,non come la casa o altro..) essendo l'investimento che dura di più negli anni tra tutti i componenti del pc (pensa che ho ancora il mio primo monitor, un 14" Philips) ed inoltre è quello che può danneggiarti (la vista) se non di qualità.
Eppoi voglio un oggetto valido, ricco di opzioni (il pivot,il doppio ingresso-così posso avere duo pc collegati ad un solo monitor-e pieno di regolazioni) insomma...che mi dia soddisfazioni.Ecco tutto
Ciaz!

Viewsonic vp191b GTG 8ms è vero costa di +
Pero se fai questo passo non lo cambi + il monitor

IMG0012096.jpg

IMG0012097.jpg

;)

i cad hanno bisogno di altissime risoluzione per un fatto di area di lavoro e basta. anche un lcd svolge il suo lavoro bene :D anche se attualmente non supera mai il 1280x1024. io ci lavoro con il cad ed onestamente mi trovo a disagio con risoluzione 1280 e lavoro con un philips a 1600x1200.
per far capire meglio, se mi date a me un lcd o un crt con stessa risoluzione si lavora allo stessa maniera, ma se al crt mi dato 1600x1200 sicuramente lavoro molto + velocemente data la maggiore area di lavoro.

il viewsonic mi piace ma per me non lo comprerei mai, sono affezzionato al crt per i suoi pregi e il suo unico difetto (grandezza) :D :D

pure io a 1600x1200 ma solo al lavoro! a casa con il mio lcd 1280 mi trovo abbastanza bene, ovvio, lavorare su un 19 o meglio ancora su di un 21... ancora meglio! in effetti... alla fine anche il mio vecchio benq mi offre soddisfazioni! eheheh! però... sostituire il mio lcd philips con un bel viewsonic da 21... non costasse 1000euro lo farei... prendere il 19 è un po' inutile per casa...

Ultima modifica:
Sono daccordo con voi...1600x1200 è sicuramente meglio...ma quando si hanno problemi di profondità,come si fa?Sono 10 anni che disegno stando storto perchè il mio CRT si trova sul lato della scrivania invece che essere di fronte (ergonomia!??!).Adesso mi sono stufato e cerco un LCD che soppianti/affianchi il mio vecchio monitor.

Cosa ne pensate dell'Eizo L768as???Confrontandolo con i modelli viewsonic e samsung detti i nprecedenza?

Cià

Beh,ma a parte la lentezza di refresh(anche se 16ms dovrebbero essere più che sufficienti per non vedere scie,almeno nei film),per le mie esigenze potrebbe andare bene?
ciao

Quanto costa Eizo L768as?
Come estetica Eizo L768as assomiglia molto al viewsonic vp191b

jpg

;)

Ultima modifica:
non vi lasciate trarre in inganno dalle foto di chl,andate a vedre sul sito Eizo,è leggermente diverso (e forse anche un pò più brutto di questo) ed è dotato di una slitta che permette di regolarlo a mò di leggio....il che sembra interessante.
Comunque il prezzo di chl sembra un affare...io ci sto facendo un pensierino, ma gradirei avere qualche consiglio in più da parte di chi se ne intende, qui su questo forum.
Cià!!

Lcd 17" SAMSUNG 730BF GTG 4ms

Oda guarda il nuovo Samsung
Lcd 19" SAMSUNG 930BF GTG 4ms 423 euro
Pannello Tn+overdrive
Costa meno dell' Eizo L768as anche + bello esteticamente

img1.jpg

;)

Già visto in qualche altro thread. Non mi convince tanto.
Ripeto: a me interessa la qualità visiva, non la velocità.
Eppoi l'Eizo(ma anche il Viewsonic) hanno un sacco di altre "feature" interessanti,quali il pivot,il doppio ingresso,e via discorrendo.Da Samsung aspetto di vedere il 193P+
Cià

Le feature costano :D
Ti consigliavo il nuovo samsung secondo il tuo budget i colori non sono male anzi
Conta che Eizo L768as non costa poco

;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro