Samsung 193P o cosa per CAD e grafica?

• Autore discussione Autore discussione Oda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Oda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Scusate, ma volevo porvi un quesito relativo al monitor LCD che ho intenzione di prendere. :help:
Il mio target si indirizza verso quei monitor che permettano l'uso di software grafici (AutoCAD,3DS MAX, Pothosohp,Premiere,ecc...) con una qualità d'immagine soddisfacente.Il mio monitor attuale è un 17" Sony CRT(che continuerei ad usare insieme al nuovo come estensione di schermo e per i giochi); per l'LCD avevo pensato al Samsung 193P, voi cosa mi consigliate?Il budget si aggira intorno ai 500€.
Fatemi sapere. Grazie

onestamente io che ci lavoro con il cad, ti consiglierei di rimanere sui CRT, dato che ti permettono altissime risoluzioni con alte frequenze e per questo + riposante (secondo il mio parere) per gli occhi, anche se ho sentito in giro che sono meglio gli LCD per gli occhi anche se hanno frequenze + basse.

io ho un LG F900P e a 1600x1200 ho provato a lavorarci con autocad e si vede perfettamente, icone molto ben visibili a quella risoluzione con un refresh di 85 :D

prima avevo un lg 17" ed a fine serata mi facevano male gli occhi, cosa che non capità + con quest'ultimo monitor.

anche sul fatto di giocare, un lcd non starà mai al passo con i crt, dato che ho sentito parlere dell'effetto scia che si vedono sui gli LCD. fastidiosa per chi gioca.

dopo se il tuo problema è lo spazio è un'altro conto, dato che un 19" si sente lo spazio che occupa e non poco :D

anche sul fatto di giocare, un lcd non starà mai al passo con i crt, dato che ho sentito parlere dell'effetto scia che si vedono sui gli LCD. fastidiosa per chi gioca.

E' vero che i monitor lcd soffrono dell'effetto scia nei giochi, ma comunque non lo fanno certamente tutti!! i migliori monitor lcd hanno quasi eliminato totalmente quest'effetto...con un budget di 500 euro puoi comprarti un buon monitor 19 pollici, Samsung, Benq, LG...basta andare un po on-line e vedere quale modello potrebbe interessarti :lol: :lol:

con 500 euro, ci si prende un bellissimo samsung 21" Flat :D :D 489€ che secondo me non lo batte nessuno :D :D , di dimensioni pari al mio lg.
ma se ci sono problemi di spazio ti tocca buttarti sui lcd :D

Per cad e grafica ti consiglio Lcd con pannelli Mva+Overdrive e Pva+Overdrive
IL top sono questi:
Lcd 19" Viewsonic vp191b GTG 8ms
Lcd 19" Samsung 193P+ GTG 8ms

;)

Grazie a tutti per le risposte.
Effettivamente uno dei miei crucci riguarda le dimensioni a disposizione. Avevo quindi pensato all'utilizzo contemporaneo dei due monitor (LCD e CRT), o almeno utilizzare il CRT per alcune funzioni (giochi,grafica in seconda visualizzazione), mantenendo l'LCD come monitor primario.

- beejay: ho controllato su alcuni siti ma non lo vedo ancora in commercio; spero comunque arrivi al più presto,perchè adoro quel monitor (il 193P da quel che ho letto sembra perfetto,è anche bellissimo..ma è sicuramente un pò lento,ed è un peccato fare un acvquisto così importante con una tecnologia così vecchiotta)

Grazie ancora dei suggerimenti.
Se ve ne vengono altri in mente,sono ben lieto.
Saluti

Che sfiga,qui,intorno a Torino, non sembrano esserci rivenditori Viewsonic. Ho visto il prodotto che mi hai consigliato e sembra fantastico,addirittura superiore al Samsung. Proverò a chiedre al mio rivenditore di fiducia che ha in catalogo una marea di monitor (ma non questo).
Comunque a partire da Settembre inizierò a cercare tra i due che mi hai detto.
Grazie ancora

comunque della view sonic hanno anche un modello lcd che aririva a 4 ms :D :D la serie X :D :D

ViewSonic VX924 GTG 4ms usa un pannello Tn+Overdrive non usa i nuovi pannelli Mva+Overdrive del viewsonic vp191b :D

Uhmmm...ma allora,in pochissime parole, la differenza tra le tecnologie che avete descritto???
Ricordo di aver letto qualcosa prorpio in qualche articolo su Tom's HW. Mi sembra che una privilegi la qualità d'immagine (quella che mi interessa), a scapito della velocità, e viceversa.

Saluti

Azz....girovagando sui vari siti di computershop ho trovato, su chl, il Viewsonic vp191b a quasi 600€!!Troppo pre le mie tasche.Speriamo scenda di prezzo o che il Samsung 193p+ costi un pò meno (sui 500).

Ah... ultima cosa...cosa ne dite di Eizo e LaCie?Vabbè, il primo è un pò fuori budget( cosa ne pensate dei vari modelli?), ma ho trovato il LaCie Photonvision a meno di 500€ (sempre considerando un target CAD e grafica 2d e 3d).
Bye

Scusate (soprattutto chiedo scusa al moderatore se con questo ennesimo messaggio infrango qualche regola), ma ho appena visto una favolosa offerta su chl per l'Eizo L768as. Sembra spettacolare: contrasto,angoli di visualizzazione, velocità (non eccelsa, ma data per 10-15ms, e quindi sufficienti per quasi tutto, direi), dual input ( :love: ,cioè si possono collegare contemporaneamente 2 pc),pivot, completamente "snodabile", e ,dulcis in fundo, un prezzo scontato di un buon 10%!! Eppoi è un Eizo...
Cosa ne dite? Lo compro???Beh,magari non subito,prima me ne vado in vacanza e a settembre vediamo...
Ciaz!

però mi sembra tutto un po' generalizzato... voglio dire... crt o lcd... ma che programma cad usi? perchè se tiri due linee con autocad io credo che alla fine qualsiasi monitor vada bene... o sbaglio? se sbaglio ditemelo! da piccolo appassionato di cad mi piacciono questi discorsi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro