salve vorrei aggiornare il pc

Pubblicità

Raiden170

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
vorrei cambiare il processore e probabilmente in futuro anche la scheda video, il problema è che non riesco a trovare un processore con il socket giusto, potete aiutarmi?
intel core 2 duo cpu e4700 @2.60 ghz, 4,0 gb ram, amd radeon hd 6450

Il socket che ti serve e' 775, ci sono ancora dei Q9400, 9600 in giro, ma e' un socket obsoleto e troverai molti prodotti usati. Che ne farai del PC? Non sempre l'upgrade e' una strada sensata.

Ciao a te ;D. Innanzitutto per aiutarti al meglio abbiamo bisogno di sapere in che modo utilizzi/utilizzerai il tuo pc.
Lo utilizzo per il gaming

- - - Updated - - -

Il socket che ti serve e' 775, ci sono ancora dei Q9400, 9600 in giro, ma e' un socket obsoleto e troverai molti prodotti usati. Che ne farai del PC? Non sempre l'upgrade e' una strada sensata.
Il punto è che non è cosi vecchio e inutile da buttare percio' comprare un pc nuovo e lasciare questo inutilizzato mi sembra uno spreco, sono andato in un negozio per pc ma non hanno trovato niente :P

Parole sante.

- - - Updated - - -

Guarda ti dirò come socket ormai non è un granchè. Ti ricordo che ovviamente cambiando socket dovrai cambiare anche la scheda madre. A sto punto è meglio che ci dici anche qual'è il tuo budget. ;D

- - - Updated - - -

Il punto è che non è cosi vecchio e inutile da buttare percio' comprare un pc nuovo e lasciare questo inutilizzato mi sembra uno spreco, sono andato in un negozio per pc ma non hanno trovato niente :P

Io non dico che sia un cattivo socket, anzi... E' stato uno dei piu' longevi... Ma ora e' vecchio. E soprattutto in ambito gaming non penso che ti posso ancora dare soddisfazioni, rendendo di fatto inutile l'upgrade.

- - - Updated - - -

purtroppo hanno ragione i due utente che ti hanno risposto prima di me.
Anche mettendo un quad core saresti cpu limit mettendo una vga discreta migliore di quella che già possiedi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro