salve, vendita pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davpetkocpc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve, sono prossimo a vendere il mio fedele HP compaq presario C700 C750EL
di serie montava:
hdd:160gb 5400rpm
ram:2gb ddr2 667mhz
cpu: T2310 (dual core 1.46ghz/533 mhz fsb/1mb di cache)

con il tempo si vedevano i segni di usura, ho deciso di cambiare tutta la cover..
ho comprato:
-supporti nuovi(cerniere del display)
-cover lcd nuova marchiata hp (non mi piace la Q della compaq)
-tutta la parte del touchpad nuovo
-copri supporti (dove c'è il bottone del wifi e on/off) nuovo
-cover inferiore nuovo
-dissipatore e ventola nuova

ora, in attesa di questi pezzi (devono arrivare) ho speso in tutto 150Euro
tempo fa non contento delle prestazioni, ho montato un Intel Core 2 Duo T7500 da 2.2ghz 800 fsb e 4mb di cache.. pagato 65 euro
ora va che na favola, ma dato che ha la ram a 667mhz, voglio mettere le pc6400 (800mhz), ne monto 3gb marchiata samsung..
per un problema all'hdd l'ho sostituito con uno momentaneo da 80gb, che presto sostituirò con uno da 250gb, lo venderò con questo.

Riassumendo, ho cambiato tutta l'estetica (giustamente ora ha qualche graffietto dovuto al normale utilizzo)..
il display non presenta un pixel nero, quindi in perfette condizioni, eccetto che vedendolo in controluce presenta del graffietti leggerissimi dovuti al fatto che mia madre lo ha pulito con lo scottex e non con il panno!.
ora il pc da vendere sarà_
cpu: T7500
ram: 3gb samsung PC6400
hdd: 250gb 5400rpm

l'unica cosa che non ho cambiato è la batteria...
vorrei chiedere se il prezzo si aggira intorno ai 240-260.... contando che a questo prezzo non si trova un pc usato in perfette condizioni, con supporti, dissipatore e ventola nuovi, e con queste performance....

salve, sono prossimo a vendere il mio fedele HP compaq presario C700 C750EL
di serie montava:
hdd:160gb 5400rpm
ram:2gb ddr2 667mhz
cpu: T2310 (dual core 1.46ghz/533 mhz fsb/1mb di cache)

con il tempo si vedevano i segni di usura, ho deciso di cambiare tutta la cover..
ho comprato:
-supporti nuovi(cerniere del display)
-cover lcd nuova marchiata hp (non mi piace la Q della compaq)
-tutta la parte del touchpad nuovo
-copri supporti (dove c'è il bottone del wifi e on/off) nuovo
-cover inferiore nuovo
-dissipatore e ventola nuova

ora, in attesa di questi pezzi (devono arrivare) ho speso in tutto 150Euro
tempo fa non contento delle prestazioni, ho montato un Intel Core 2 Duo T7500 da 2.2ghz 800 fsb e 4mb di cache.. pagato 65 euro
ora va che na favola, ma dato che ha la ram a 667mhz, voglio mettere le pc6400 (800mhz), ne monto 3gb marchiata samsung..
per un problema all'hdd l'ho sostituito con uno momentaneo da 80gb, che presto sostituirò con uno da 250gb, lo venderò con questo.

Riassumendo, ho cambiato tutta l'estetica (giustamente ora ha qualche graffietto dovuto al normale utilizzo)..
il display non presenta un pixel nero, quindi in perfette condizioni, eccetto che vedendolo in controluce presenta del graffietti leggerissimi dovuti al fatto che mia madre lo ha pulito con lo scottex e non con il panno!.
ora il pc da vendere sarà_
cpu: T7500
ram: 3gb samsung PC6400
hdd: 250gb 5400rpm

l'unica cosa che non ho cambiato è la batteria...
vorrei chiedere se il prezzo si aggira intorno ai 240-260.... contando che a questo prezzo non si trova un pc usato in perfette condizioni, con supporti, dissipatore e ventola nuovi, e con queste performance....

Ciao. Sinceramente? A quel prezzo non te lo comprerei mai...

Posso capire che tu all'epoca abbia speso una cifra per acquistarlo e che hai speso altri soldi per aggiornarlo, ma questa è una cosa che a chi compra interessa relativamente. Per farti un esempio qualche mese fa ho comprato un acer con p340, 5470 e hdd da 500gb a 299€. Sicuramente la tua attuale cpu è superiore, ma non la scheda video (non hai messo il modello, immagino sia un'integrata intel) nè l'hdd. In più il tuo è usato ed è fuori garanzia.

Il prezzo corretto sarebbe, imho, 150+s.s. (a scendere...). Se poi trovi qualcuno che te lo prende ad un prezzo superiore buon per te e peggio per lui...

Ciao.

capito, comunque, come io con la mia scheda grafica non posso fare grandi cose, non pensare che con la 5470 puoi fare chissà che... per il resto, preferisco buttarlo che venderlo a questo prezzo....:D

ma chi lo vuole????
e poi per quel obsoleto notebook hai speso tanti di quei soldi che anche vendendolo a 200 euro (cosa impossibile a una persona un minimo competente di pc) ne hai persi ancora

capito, comunque, come io con la mia scheda grafica non posso fare grandi cose, non pensare che con la 5470 puoi fare chissà che... per il resto, preferisco buttarlo che venderlo a questo prezzo....:D

Per la persona a cui è andato il notebook con una 5470 ce n'è pure d'avanzo e in ogni caso decisamente meglio di una integrata intel qualsiasi...

Quello che fai tu purtroppo è un ragionamento che fanno in molti. Il problema è che il prezzo non può essere determianto partendo da quanto tu hai speso (a meno che il prodotto non sia quasi nuovo...e anche li ci sarebbe da discutere...) ma da quanto offre di equivalente il mercato del nuovo. Poi i discorsi tipo "preferisco buttarlo che venderlo a questo prezzo" o " a queste condizioni lo uso come fermaporte" etc etc sono, scusami se te lo dico, veramente infantili. Tu mi compreresti una macchina usata, di potenza limitata, senza sapere chi sono e come ho trattato il pc al prezzo che dici tu? Io dico di no...

Il bello dei mercatini dell'usato dovrebbe essere quello di scambiarsi pezzi e macchine tra nerd cercando di raccimolare qualcosa dal vecchio per aiutarsi nell'acquisto del nuovo. Invece sembra di stare in borsa, con speculatori a destra e a manca che vendono robaccia a prezzi assurdi. Per carità, se vendono evidentemente c'è anche chi compra e i prezzi seguono le leggi del "mercato", ma imho si è perso il senso della misura e lo spirito iniziale di quello che erano i mercatini.

Detto ciò ti riposto la mia frase dell'intervento precedente:

"Se poi trovi qualcuno che te lo prende ad un prezzo superiore buon per te e peggio per lui...". Altrimenti che altro dirti: buttalo pure...

Per la persona a cui è andato il notebook con una 5470 ce n'è pure d'avanzo e in ogni caso decisamente meglio di una integrata intel qualsiasi...

Quello che fai tu purtroppo è un ragionamento che fanno in molti. Il problema è che il prezzo non può essere determianto partendo da quanto tu hai speso (a meno che il prodotto non sia quasi nuovo...e anche li ci sarebbe da discutere...) ma da quanto offre di equivalente il mercato del nuovo. Poi i discorsi tipo "preferisco buttarlo che venderlo a questo prezzo" o " a queste condizioni lo uso come fermaporte" etc etc sono, scusami se te lo dico, veramente infantili. Tu mi compreresti una macchina usata, di potenza limitata, senza sapere chi sono e come ho trattato il pc al prezzo che dici tu? Io dico di no...

Il bello dei mercatini dell'usato dovrebbe essere quello di scambiarsi pezzi e macchine tra nerd cercando di raccimolare qualcosa dal vecchio per aiutarsi nell'acquisto del nuovo. Invece sembra di stare in borsa, con speculatori a destra e a manca che vendono robaccia a prezzi assurdi. Per carità, se vendono evidentemente c'è anche chi compra e i prezzi seguono le leggi del "mercato", ma imho si è perso il senso della misura e lo spirito iniziale di quello che erano i mercatini.

Detto ciò ti riposto la mia frase dell'intervento precedente:

"Se poi trovi qualcuno che te lo prende ad un prezzo superiore buon per te e peggio per lui...". Altrimenti che altro dirti: buttalo pure...

:asd: :asd: :asd:

già...

come se un notebook contasse solo per i supporti e le ventole...
e le prestazioni per quel prezzo da usato sono tutt altro che buone

sai ammetto la scarsa bontà da parte mia nel dire il "mio" prezzo per il mio pc, ma vedendo che vendono a persone pc a 300 euro, in buone condizioni ma con cpu amd, dual core da 2ghz(praticamente orrende), e 2gb di ram, pc5300... ho pensato, mah, ci sarà qualche speranza allora!... comunque, devo anche ammettere la scarsa competenza nel valutare il mio pc, con il mio c700 fino ad ora non ho riscontrato problemi nella velocità, avete detto bene, nella grafica, bhè io decisamente indirizzo il mio pc a chi ci lavora con il pc, che non deve vedersi bloccato se tiene aperte contemporaneamente molte applicazioni, magari anche mentre sposta qualche file, si impalla il pc, guarda il task manager (utilizzo cpu 90-100%, memoria 40-60%), chiudi qualche programma e il computer torna a riprendersi..
riassumo, quanto ti da w7 come prestazioni della cpu? 3.9? 4.3? ma non di +... prova un super pi mod, a 1m.. ci metterà circa 35.4 secondi sul tuo p340.. il mio t7500 ne impiega quasi 13 di meno... 22,8.. eppure hanno la stessa frequenza, stessi core e thread...
risultato, se vuoi fare un bench tuo vs il mio... nelle prestazioni accomodati, ma devo rimettere w7.. ho ubuntu sopra.. mi auguro che sul tuo pc trovi tutti i driver su ogni sistema operativo che provi...
mi inginocchio sulla grafica, la tua è 4-5 volte + potente.. ma la grafica te ne accorgi nei giochi.. nel resto mettiti da parte bello... per l'hdd.. chi ha problemi di spazio, sono pronto a dargli anche quello da 640 che ho acnora incelofanato (pensavo che mi serviva, invece quei 250 ancora si devono riempire... )

per mirkoxxx
vorresti dire che la mia configurazione vale meno di 240 euro???... ma se a 299 come ha detto l'amico tuo, si trova con una "mezza" cpu... gli ho linkato a uno che chiede una configurazione di un pc, a 295 euro... 500gb di hdd(se proprio conta per voi), 4gb di ram ddr3, una cpu dual core intel t3300 (leggermente meglio del p340).. e grafica 4500hd... sempre quello è il problema, la grafica...
anche se sul tuo puoi giocare sempre a dei giochi di ultima generazione, ma sempre se la tua cpu lo permette!... ,:D:D: ciao cari, e grazie per la vostra collaborazione...

sai ammetto la scarsa bontà da parte mia nel dire il "mio" prezzo per il mio pc, ma vedendo che vendono a persone pc a 300 euro, in buone condizioni ma con cpu amd, dual core da 2ghz(praticamente orrende), e 2gb di ram, pc5300... ho pensato, mah, ci sarà qualche speranza allora!... comunque, devo anche ammettere la scarsa competenza nel valutare il mio pc, con il mio c700 fino ad ora non ho riscontrato problemi nella velocità, avete detto bene, nella grafica, bhè io decisamente indirizzo il mio pc a chi ci lavora con il pc, che non deve vedersi bloccato se tiene aperte contemporaneamente molte applicazioni, magari anche mentre sposta qualche file, si impalla il pc, guarda il task manager (utilizzo cpu 90-100%, memoria 40-60%), chiudi qualche programma e il computer torna a riprendersi..
riassumo, quanto ti da w7 come prestazioni della cpu? 3.9? 4.3? ma non di +... prova un super pi mod, a 1m.. ci metterà circa 35.4 secondi sul tuo p340.. il mio t7500 ne impiega quasi 13 di meno... 22,8.. eppure hanno la stessa frequenza, stessi core e thread...
risultato, se vuoi fare un bench tuo vs il mio... nelle prestazioni accomodati, ma devo rimettere w7.. ho ubuntu sopra.. mi auguro che sul tuo pc trovi tutti i driver su ogni sistema operativo che provi...
mi inginocchio sulla grafica, la tua è 4-5 volte + potente.. ma la grafica te ne accorgi nei giochi.. nel resto mettiti da parte bello... per l'hdd.. chi ha problemi di spazio, sono pronto a dargli anche quello da 640 che ho acnora incelofanato (pensavo che mi serviva, invece quei 250 ancora si devono riempire... )

1) Frequenza non è sinonimo di prestazioni e le CPU AMD sui portatili non le vedo male dato che hanno consumi ottimizzati rispetto alla controparte Intel;
2) Un notebook per quanto possa essere stato rivisitato ha una durata vitale di al massimo 5-6 anni quindi anche dopo solo 1 anno il loro prezzo è sceso della metà, poi in particolare gli HP si svalutano alla velocità della luce dal momento che non brillano di certo per qualità costruttiva (i componenti sembrano messi veramente a caso, ci sono dei modelli che arrivi a non potertoccare il touchpad perchè dopo qualche ora di utilizzo ti ustioni;
3) In un settore come il mobile computing spesso la gente guarda di più all'efficienza nei consumi che alla potenza di calcolo, meglio avere una nuova CPU Sandy Bridge i3 che il tuo processore che purtroppo non è ugualmente efficiente.
4) Zesto è stato largo valutando quel PC per 150€. Io avrei offerto massimo 110€ (120€ se lo vedevo in condizioni eccellenti in fotografia).

p.s. Se posso essere un po' pignolo con il rischio di farti arrabbiare, hai sbagliato sezione.

per mirkoxxx
vorresti dire che la mia configurazione vale meno di 240 euro???... ma se a 299 come ha detto l'amico tuo, si trova con una "mezza" cpu... gli ho linkato a uno che chiede una configurazione di un pc, a 295 euro... 500gb di hdd(se proprio conta per voi), 4gb di ram ddr3, una cpu dual core intel t3300 (leggermente meglio del p340).. e grafica 4500hd... sempre quello è il problema, la grafica...
anche se sul tuo puoi giocare sempre a dei giochi di ultima generazione, ma sempre se la tua cpu lo permette!... ,:D:D: ciao cari, e grazie per la vostra collaborazione...

Ma che modo di porsi è? C'è bisogno di rispondere così? Stai mettendo sul personale una discussione in cui chiedevi un parere riguardante una valutazione (nella sezione sbagliata...) e siccome non ti sono state date risposte in linea con quelle che ti aspettavi ti metti a dare risposte stizzite...ma quanti anni hai? Ti sembra il caso di comportarsi così in un forum dove la gente non ti risponde perchè deve ma solo perchè vuole dedicare un pò del proprio tempo ad aiutare gli altri(...gratuitamente...)?

Siccome il mio scopo non era vantare il mio pc (che mio non è, cosa che avresti colto se avessi letto bene tutti i miei post) rispetto al tuo ma solo darti un parere disinteressato la discussione per me si chiude qua. Non ho tempo da perdere a giocare a "chi ce l'ha più lungo" con te. Vuoi vendere a 300? A 500? Benissimo fai pure. Non me ne frega un accidenti.

E la prossima volta che hai bisogno di una mano...arrangiati.

e qual è la sezione per parlare di notebook???, comunque, non vedo il motivo per cui mi devo arrabbiare, sai puoi anche avere il pc che consuma di meno, ma un gamer non si preoccupa dei consumi... (parlando di chi si vanta per grafica)
poi la mia cpu, ha un tdp di 35w, mentre il p340 ne ha 25, conta che si impallerà più velocemente di uno che ha prestazioni superiori.. poi per il fatto dell'ustione, non la vedo per niente vera (nel mio), apparte che il dissi sta sotto la tastiera fino ad arrivare al lato destro... sotto il touchpad, c'è la mobo, e il calore lo sento sulla mano sinistra, ma per niente ustione.. se parli del 330m, secondo i bench... lo supera con la media del 12.3%... come puoi vedere stiamo nella stessa barca, nel senso che noi guardiamo la cpu, e non la gpu... consumi ottimizzati??? prima di parlare dei problemi di ustione dovuti all'hp... devi guardare prima gli amd, che se guardi in giro, soffrono per la deludente dissipazione di calore rispetto all'intel..
comunque non vedo il motivo di continuare a risponderci... la risposta l'avete data....ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro