Salve, io ho un problema e speravo nel vostro aiuto.

Pubblicità

Gandra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Illettore DVD/CD del mio portatile sembra non leggere più iCD e DVD. Però a livello di Hardware sembra funzionare, perché premendo quelpulsantino per l'apertura, si accendfe una piccola luce arancione e il lettoresi apre.
Io ho un Cdoriginale, lo inserisco e chiudo il lettore, ma dopo non succede niente.
Non uso spesso illettore ma un anno fa funzionava perfettamente, mi chiedo cosa puo esseresuccesso, e come mettere le cose apposto?

Ne ho visti tanti in tanti anni di professione, lettori o masterizzatori che non utilizzati per molto tempo poi non funzionavano più. Prova a fare una pulizia della lente con un cd di pulizia, di solito non ho mai perso più di tanto tempo, li ho sostituiti e basta.

Ne ho visti tanti in tanti anni di professione, lettori o masterizzatori che non utilizzati per molto tempo poi non funzionavano più. Prova a fare una pulizia della lente con un cd di pulizia, di solito non ho mai perso più di tanto tempo, li ho sostituiti e basta.

Pulizia della lente con un CD di pulizia? Do you kidding me?
Cosa devo fare? :D

cd pulizia lettore - Cerca con Google ;)

prova ad andare in gestione periferiche (tasto destro su computer, proprietà, "on mi ricordo il nome della scheda" :D, gestione periferiche

fai tasto destro sulla voce che riguarda il lettore e clicca su disinstalla, poi su disattiva. fai tasto destro e clicca su verifica informazioni hardware (o simile, linux mi ha fatto male :D) ti dovrebbe di nuovo installare e abilitare la periferica, riavvia il pc e vedi se funziona

Ultima modifica:
cd pulizia lettore - Cerca con Google ;)

prova ad andare in gestione periferiche (tasto destro su computer, proprietà, "on mi ricordo il nome della scheda" :D, gestione periferiche

fai tasto destro sulla voce che riguarda il lettore e clicca su disinstalla, poi su disattiva. fai tasto destro e clicca su verifica informazioni hardware (o simile, linux mi ha fatto male :D) ti dovrebbe di nuovo installare e abilitare la periferica, riavvia il pc e vedi se funziona
Grazie, non speravo fosse così semplice :D

dai che è una prova semplice da fare ;)
Adesso è perfettamente funzionante, avrei un altra domanda se permetti.
Ho una web camera Nx Vega della Nortek, ma non possiedo il Cd di installaziuone e quindi non la posso installare.
Ho provato a scaricare il driver da internet, precisamente da questo sito
qui , era un file compresso se non erro e lo estratto sul dekstop.
Ma la cam non si installa lo stesso.
Grazie per la pazienza eh
:suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro