Come da titolo devo passare da portatile a fisso, viso che l'attuale rischia di esplodermi in faccia da un momento all'altro. Certo potrei riparalo, ma il costo diventerebbe talmente alto che a questo punto preferisco puntare ad una macchina più solida e che mi duri nel tempo. Ad ogni modo non ho bisogno di una macchina da guerra assurda con tecnologia super sonica ma una buona macchina che mi permetta di usare i miei programmi di disegno ed animazione, editing non troppo esagerato, e che nei momenti di noia mi permetta di giocare ad una buona qualità anche titoli moderni.
Detto questo ho fotto un po di ricerche per conto mio ed ho creato una sorta di build, non so se è buona, a livelli di alimentazione dovrei esserci.. credo, vabbè la scrivo e amen:
Scheda Madre: ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIFI
CPU: AMD Ryzen 7 7700X
GPU: AMD Radeon RX 7600 XT
RAM: Silicon Power DDR5 (Due schede da 16 GB tot 32GB)
SSD: Lexar NM620 1TB
Dissipatore: Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB (Da 6 tubi, non so se ci so modelli con più o meno tubi per sicurezza lo specifico)
Alimentatore: MSI MAG A750GL PCIE5 da 750W
Case: Phanteks XT Pro Ultra
Ovviamente gli accessori ed i sistemi di sicurezza non credo vi interessino quindi dovrebbe essere tutto. Detto ciò può funzionare?
Con questa Build sto sui €1.300 in totale. Se mi dite che ci sono modifiche da fare o comunque non.. non saprei, pezzi di hardware che non combaciano fra di loro ditemelo così modifico. L'importante è che non si sforino i 1.500, sto risparmiando per gli studi, non posso permettermi una spesa assurda. Grazie ancora per l'aiuto.
Detto questo ho fotto un po di ricerche per conto mio ed ho creato una sorta di build, non so se è buona, a livelli di alimentazione dovrei esserci.. credo, vabbè la scrivo e amen:
Scheda Madre: ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIFI
CPU: AMD Ryzen 7 7700X
GPU: AMD Radeon RX 7600 XT
RAM: Silicon Power DDR5 (Due schede da 16 GB tot 32GB)
SSD: Lexar NM620 1TB
Dissipatore: Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB (Da 6 tubi, non so se ci so modelli con più o meno tubi per sicurezza lo specifico)
Alimentatore: MSI MAG A750GL PCIE5 da 750W
Case: Phanteks XT Pro Ultra
Ovviamente gli accessori ed i sistemi di sicurezza non credo vi interessino quindi dovrebbe essere tutto. Detto ciò può funzionare?
Con questa Build sto sui €1.300 in totale. Se mi dite che ci sono modifiche da fare o comunque non.. non saprei, pezzi di hardware che non combaciano fra di loro ditemelo così modifico. L'importante è che non si sforino i 1.500, sto risparmiando per gli studi, non posso permettermi una spesa assurda. Grazie ancora per l'aiuto.