DOMANDA Salve consiglio modem fibra

Gasgo

Utente Attivo
335
17
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI X370 GAMING PRO CARBON
HDD
ADATA SSD XPG SX8200 PRO 1TB
RAM
Ddr4 3000 16GB GSkill TridZ
GPU
Nitro rx 5700xt
PSU
XFX 650W P1-650B-BEFX
OS
Windows 10
Salve, vorrei sapere se faccio la disdetta a tim e poi faccio la riattivazione a nome di un altro perdo l'email @alice? e ho letto che da gennaio la fibra è libera, cioè che non bisogna per forza prendere il modem della compagnia, quindi vorrei sapere quale mi consigliate intorno ai 70-100€
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, vorrei sapere se faccio la disdetta a tim e poi faccio la riattivazione a nome di un altro perdo l'email @alice? e ho letto che da gennaio la fibra è libera, cioè che non bisogna per forza prendere il modem della compagnia, quindi vorrei sapere quale mi consigliate intorno ai 70-100€

Ciao a te.

Prima domanda: forse

Hai letto male. Da gennaio c'è il modem libero però ad es. con Vodafone se si vuole la fonia bisogna avere anche o solo il loro modem router.
Solo i modem router degli operatori telefonici hanno l' ONT integrato (convertitore ottico elettrico). Con i modem router in commercio se hanno la porta wan devi avere un ONT esterno. O te lo porta il tecnico oppure lo devi comprare per conto tuo.

TI serve la fonia?
 

Gasgo

Utente Attivo
335
17
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI X370 GAMING PRO CARBON
HDD
ADATA SSD XPG SX8200 PRO 1TB
RAM
Ddr4 3000 16GB GSkill TridZ
GPU
Nitro rx 5700xt
PSU
XFX 650W P1-650B-BEFX
OS
Windows 10
Ciao a te.

Prima domanda: forse

Hai letto male. Da gennaio c'è il modem libero però ad es. con Vodafone se si vuole la fonia bisogna avere anche o solo il loro modem router.
Solo i modem router degli operatori telefonici hanno l' ONT integrato (convertitore ottico elettrico). Con i modem router in commercio se hanno la porta wan devi avere un ONT esterno. O te lo porta il tecnico oppure lo devi comprare per conto tuo.

TI serve la fonia?
Ah allora si ho capito male
 

Gasgo

Utente Attivo
335
17
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI X370 GAMING PRO CARBON
HDD
ADATA SSD XPG SX8200 PRO 1TB
RAM
Ddr4 3000 16GB GSkill TridZ
GPU
Nitro rx 5700xt
PSU
XFX 650W P1-650B-BEFX
OS
Windows 10

Gasgo

Utente Attivo
335
17
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI X370 GAMING PRO CARBON
HDD
ADATA SSD XPG SX8200 PRO 1TB
RAM
Ddr4 3000 16GB GSkill TridZ
GPU
Nitro rx 5700xt
PSU
XFX 650W P1-650B-BEFX
OS
Windows 10
Non hai risposto alla mia domanda.
Il 7590 ed il 7530 non hanno l' ONT integrato quindi ti serve un ONT esterno.
si il voip mi serve a questo punto visto che devo tenere il telefono, sul sito di tim lo porta come compatibile infatti ont esterno ho
 
U

Utente 125751

Ospite
si il voip mi serve a questo punto visto che devo tenere il telefono, sul sito di tim lo porta come compatibile infatti ont esterno ho

Lascerei perdere allora il router perchè altrimenti dovresti anche comprare un ATA per la fonia.
Tu hai detto che vuoi passare a Vodafone, quindi se l' ONT esterno te l' ha fornito la TIM, devi restituirlo.
 

Gasgo

Utente Attivo
335
17
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI X370 GAMING PRO CARBON
HDD
ADATA SSD XPG SX8200 PRO 1TB
RAM
Ddr4 3000 16GB GSkill TridZ
GPU
Nitro rx 5700xt
PSU
XFX 650W P1-650B-BEFX
OS
Windows 10
Lascerei perdere allora il router perchè altrimenti dovresti anche comprare un ATA per la fonia.
Tu hai detto che vuoi passare a Vodafone, quindi se l' ONT esterno te l' ha fornito la TIM, devi restituirlo.
No passare sempre a tim però a nome di un altro così da pagare meno, comunque ho fatto l'offerta da 35€ con il modem nuovo di tim quello nero tim hub anche se mi è costato caro risparmio lo stesso sull'abbonamento visto che prima pagavo 48€ al mese
 
U

Utente 125751

Ospite
No passare sempre a tim però a nome di un altro così da pagare meno, comunque ho fatto l'offerta da 35€ con il modem nuovo di tim quello nero tim hub anche se mi è costato caro risparmio lo stesso sull'abbonamento visto che prima pagavo 48€ al mese

Il fatto che risparmi sull' abbonamento non c' entra sul fatto che non dovevi comprare il modem router direttamente da TIM. Puoi acquistare nuovo, per conto tuo, il TIM hub ad es. su ebay oppure amazon. Quando arriverà il corriere non firmare nulla e rimanda indietro il modem router.
 

Gasgo

Utente Attivo
335
17
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI X370 GAMING PRO CARBON
HDD
ADATA SSD XPG SX8200 PRO 1TB
RAM
Ddr4 3000 16GB GSkill TridZ
GPU
Nitro rx 5700xt
PSU
XFX 650W P1-650B-BEFX
OS
Windows 10
Il fatto che risparmi sull' abbonamento non c' entra sul fatto che non dovevi comprare il modem router direttamente da TIM. Puoi acquistare nuovo, per conto tuo, il TIM hub ad es. su ebay oppure amazon. Quando arriverà il corriere non firmare nulla e rimanda indietro il modem router.
si però mi hanno detto se ho problemi ecc. ogni volta che deve intervenire il tecnico si prendono dai 50-90€ a sto punto lo prendo in abbonamento e basta
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Ma cosa devo verificare se acquistando un modem non avrò problemi? Solo parte internet. Adesso ho Infostrada fttc100 con d-link 5582 che non va bene per il profilo 35b. Pensavo di prendere il Fritz da 120 euro e passare a TIM. 25 al mese i primi 12 mesi e poi 30. Tnx!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili