salve a tutti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vincenzo della Ceca

Nuovo Utente
6
0
Volevo sapere volendo assemblare un pc il cui scopo è quello del gaming ( in particolare mi piacciono i giochi di sport tipo fifa, e gli sparatutto ) e della semplice navigazione in internet , che tipo di spesa dovrei affrontare? Preciso che preferirei montare componenti non integrati in modo da poter potenziare il mio pc in un secondo momento a mio piacimento. Vorrei anche acquistare i componenti in internet senza recarmi in un negozio. a questo proposito vi chiedo se potete darmi una dritta su qualche sito interessante e conveniente. premetto che sono un principiante e per quanto riguarda l'hardware sono praticamente a 0 , ma mi piacerebbe molto assemblarmi un pc con il vostro aiuto. grazie a tutti:ciaociao:
 

_Dek_

Utente Attivo
677
158
Ciao Vincenzo!
guarda il tuo ragionamento è assolutamente vero, un pc assemblato costa meno e dà più di un preassemblato ( quelli delle grandi catene commerciali) .
Una spesa specifica non c'è, il bello di questi pc è che in base al tuo budget prendi i pezzi che rientrino in quel costo... un buon pc senza periferiche può costare dai 650 euro fino a 750, andando sugli 800 euro si può assemblare un pc in grado di far girare bene o male tutti i giochi con dettagli alti, con 1000 euro fai girare tutto al massimo( per un pò di tempo, ovviamente )... quindi il problema non è il prezzo, il problema è il tuo budget;)
-dek
 

Riccardo Lopardo

Utente Attivo
115
28
CPU
Amd FX9370 unlocked+ Scythe Fuma
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R 2.0
HDD
Toshiba 1TB+Samsung 850 EVO 250GB
RAM
2x4gb G.Skill Sniper 2133
GPU
Inno3D Ichill GTX 970 Airboss X4 Ultra
PSU
Xilence Performance A+ XP730 R8
Case
Zalman Z3 Plus White edition
OS
Windows 10 x64
Per un pc decente e longevo ci vogliono almeno 700euro ora come ora.Poi dipende dalla qualità di gioco che pretendi e sopratutto dal budget.
Se non hai urgenza di comprare ora aspetta qualche mese per la nuova generazione di vga(polaris&Pascal) in tal modo se vuoi rimanere sulla vecchia generazione(GTX970/980) i prezzi saranno calati parecchio,se vuoi buttarti sulla nuova avrai un prodotto fresco e sicuramente più longevo
 

Vincenzo della Ceca

Nuovo Utente
6
0
grazie mille dek della tua risposta, ora diciamio che in generale ho le idee un po piu chiare. Volendo acquistare i componenti per assemblare il mio pc in internet volevo sapere se conosci siti in internet specifici per tale scopo e se secondo te si puo acquistare in totale sicurezza. grazie ancora e a presto:)

- - - Updated - - -

grazie mille riccardo per la tua risposta. Come ho specificato nel mio messaggio io sono proprio agli inizi e mi scuso gia da ora se faccio domande per voi scontate ma grazie a questo forum mi piacerebbe riuscire un giorno ad assemblarmi da solo il mio pc. quando parli di nuova generazione di vga ti riferisci alla ultimissima generazione di schede grafiche? Se si che differenza di prezzo ci sarà secondo te con le schede grafiche precedenti e tale differenza è giustificata in un rapporto qualità prezzo. conosci siti specifici in cui posso iniziare a vedere modelli e prezzi delle componenti per il mio pc.grazie ancora e a presto.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
taocomputer b**-****r prokoo ekey e price qmaxtech..... cmq il passaggio nelle prossime schede sarà notevole... perche non solo ci sara un cambio di archittetura ma anche di processo produttivo e memorie nuove...
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
assolutamente si....
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili