salve a tutti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vincenzo della Ceca

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti. Premetto che sono proprio agli inizi , ma mi piacerebbe molto riuscire ad assemblarmi un pc da solo ovviamente grazie al vostro aiuto e al vostro tempo che spero mi dedicherete. Vado subito al punto. sono un amante dei giochi sparatutto e di sport anche se mi potrebbero interessare giochi di altro genere ma che non conosco molto essendo un po ingnorante in materia, ma per ora tenete a mente le prime due categorie che ho citato. Volevo sapere innanzitutto quali sono le componenti hardware fondamentali per assemblarmi un pc che soddisfi le mie richieste, e di quale cifra piu o meno stiamo parlando di spesa. Grazie a tutti per ora e a presto:ciaociao:
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Dipende dalla risoluzione che cuoi giocare a che dettaglio.... E facci un esempio di giochi..... È difficile creare una configurazione dal nulla... Ad esempio giocare a FIFA basta l integrata più o meno invece giocare a Cod serve una GPU più potente.... Dicci quindi un budget,risoluzione del monitor ,scopo del PC (oltre al gaming? Editing? Multitasking?)....

Componenti fondamentali di un PC sono :1)Alimentatore 2)CPU 3)mobo 4)RAM 5)scheda video 6)case 7)HDD queste essenziali poi opzionali 8)SSD 9) scheda di rete(WI FI).... E altro....[ordine di importanza]
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili