PROBLEMA Salvataggio password Chrome.

Pubblicità

Antinz

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
58
Salve, spero di scrivere nel posto giusto.

Come da titolo, non riesco a salvare le password di Chrome in siti riconosciuti come non attendibili/pericolosi. Un sito in particolare mi da questi problemi, è una piattaforma sanitaria pubblica, quindi senza problemi di sicurezza o in qualche modo pericoloso, ma Chrome lo rileva come poco attendibile.

Come potrei risolvere?

Di che piattaforma sanitaria parliamo esattamente?ù
Inoltre seii stao un pò troppo vago, descrivi il tuo problema un pò più nel dettaglio.

Di che piattaforma sanitaria parliamo esattamente?

Una piattaforma di CUP.

Inoltre seii stao un pò troppo vago, descrivi il tuo problema un pò più nel dettaglio

Praticamente metto la password e accedo al sito, ma questa non viene mai salvata, anche se esce il pop-up che mi chiede se salvarla.

Il sito mi dice di essere non sicuro, e devo "procedere comunque" per entrare .
L'https risulta sbarrato e mi riporta la dicitura in rosso "non sicuro". Andando nelle informazioni mi dice "la tua connessione per questo sito non è sicura".
Vi sto specificando questo particolare, non sono sicuro che sia il problema per cui non mi fa salvare la password di ingresso, ma mi capita in 2-3 siti e tutti vengono riconosciuti in questo modo da Chrome.

Se è sbarrato vuol dire che il sito da HTTPS è passato a HTTP e trasmette in chiaro i tuoi dati, quindi non è un sito sicuro

Quindi non c'è possibilità di salvarla? Il bello è che con Explorer/Edge non mi da nessun problema.
Explorer manco ti avvisa dell cambio da HTTPS a HTTP :asd:
Edge lo uso poco, ma non è che anche lui sia molto orientato al controllo della sicurezza dei tuoi dati, poi i rischi sono tuoi mica del browser ... Vedi te se ti sembra normale trasmettere le tue credenziali in chiaro nel web del 2019 :death:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro