DOMANDA Salvataggio dati.

SuperDav

Utente Attivo
243
14
CPU
AMD FX 8320 4.5 Ghz
Scheda Madre
Asus M5A99X EVO R2.0
HDD
Seagate Barracuda ST1000DM003
RAM
RAM Kingston HyperX Genesis 1866 MHz DDR3 9/11/9/27/42 4 GB x2
GPU
SAPPHIRE r7 260x
PSU
XFX P1-550S-XXB9 Core
Case
lancool k63
OS
Windows 10 Home
Salve. Sto riscontrando dei problemi col pc che tende a bloccarsi senza preavviso. Siccome devo copiare dei dati su un hdd esterno volevo sapere se c'è un modo per farlo senza dovere accedere normalmente a windows tipo una recovery mod ecc.... Ho windows 7 ultimate 64 bit.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao puoi accedere ai tuoi dati anche tramite una distro' linux e copiare poi i tuoi dati oppure in modalità provvisoria in fase di boot subito dopo il chec del BIOS premo f8 così da avviarlo in provvisoria con rete
 
  • Mi piace
Reazioni: SuperDav

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Se sei a "digiuno" di linux puoi provare a vedere se Hiren's Boot Cd fa al caso tuo...

Ciaoz ^__^
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Salve. Sto riscontrando dei problemi col pc che tende a bloccarsi senza preavviso. Siccome devo copiare dei dati su un hdd esterno volevo sapere se c'è un modo per farlo senza dovere accedere normalmente a windows tipo una recovery mod ecc.... Ho windows 7 ultimate 64 bit.

Potresti provare a verificare se con una distribuzione live di Linux riesci ad accedere al disco, dato che, talvolta, Linux risulta meno "schizzinoso" di Windows nel leggere supporti di memorizzazione.

Scarichi la ISO della distribuzione che preferisci (per lo specifico problema, suggerisco Parted Magic o GParted Live CD, minimali ma dotate di strumenti idonei al recupero dei files), la masterizzi su un CD/DVD, oppure la installi su una chiavetta USB mediante il programma Unetbootin.

Riavvi poi il PC facendogli fare il boot dal CD/DVD o dalla chiavetta USB e avvii Linux (che, essendo in versione "live",non apporterà alcuna modifica al tuo PC); procederai quindi a verificare se riesci a leggere il disco.

In caso positivo, potrai tentare di copiare su un altro supporto i file ai quali non riesci ad accedere da Windows.
 
  • Mi piace
Reazioni: SuperDav

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili