PROBLEMA Salvare dati di un SSD di un pc non funzionante

Bic03

Nuovo Utente
2
0
Buon giorno, io ho un computer fisso che recentemente si è rotto(non si avvia più windows) e prima di mandarlo a riparare vorrei passare i dati dell'ssd in un hard disk esterno. Come posso fare?
 

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Buon giorno, io ho un computer fisso che recentemente si è rotto(non si avvia più windows) e prima di mandarlo a riparare vorrei passare i dati dell'ssd in un hard disk esterno. Come posso fare?

immagino tu non abbia un altro pc, altrimenti staccare il disco e collegarlo a l'altro pc risolverebbe il problema.

In futuro, se proprio non necessiti di un Nas potresti optare per un disco di rete e usarlo come backup per i file più importanti del tuo pc principale, così eviti questi sbattimenti nel caso ti si ripresentano problemi col pc.
 

Bic03

Nuovo Utente
2
0
Allora ho un altro computer ma è un mac portatile, quindi non posso attaccare l'ssd. Ma anche con un adattatore sarebbe in grado di leggerlo?
 

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Allora ho un altro computer ma è un mac portatile, quindi non posso attaccare l'ssd. Ma anche con un adattatore sarebbe in grado di leggerlo?
un attacco usb-sata riuscirà a leggerlo, il problema ci sarebbe se l'hdd è letteralmente andato, allora puoi farci poco, comunque proverei, magari riesci a salvare qualcosa. Se hai un vecchio hdd esterno puoi smontarlo e montare l'hdd che ti serve al suo posto per poter sfruttare la usb.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili