Salva con nome... inesistente Chrome

S3RIONS

Nuovo Utente
50
6
Ciao a tutti, mi sono accorto di avere un problema su chrome. Al click destro su una Preview di una foto su google non mi appare più la tendina con i comandi da applicare alle foto, come salva immagine con nome... ecc...
Se invece vado sulla miniatura funziona.
Ho svuotato la cache, eliminato i cookie, disistallato chrome e disabilitato le estensioni eppure il problema persiste sempre... è come non riuscisse a capire che la preview in realtà è una foto e non un sito, dato che le opzioni che escono sono quelle di norma applicate ai siti web.
In navigazione in incognito e su altri profili chrome funziona il comando... eppure sul mio account google il problema persiste stessa cosa anche su un altro portatile che ho a disposizione..
Non saprei cosa fare, secondo voi cosa può essere? allego le foto, grazie in anticipo
 

Allegati

  • chrome_Cb8XxJQlRL.jpg
    chrome_Cb8XxJQlRL.jpg
    212.9 KB · Visualizzazioni: 19
  • u43LnohnBK.png
    u43LnohnBK.png
    50.9 KB · Visualizzazioni: 19

yardrat

Utente Èlite
5,154
2,094
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, di utile nel primo screenshot vedo "salva con nome" mentre nel secondo quello che pare interessare a te: "salva immagine con nome"

ma anche nel primo dovrebbe andare, ma col "salva con nome"
quindi agli effetti che ti salva se fai "salva con nome" nel primo caso?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
In entrambe le immagini si vede che è possibile salvare la foto.

Quando non succede comunque può essere una impostazione del sito per evitare che sia semplice salvarle.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
per salvare una qualsiasi immagine da google basta aprirla e trascinarla sul desktop (oppure se la finestra è a schermo intero la trascini nell'angolino in basso a sinistra e poi nel desktop)
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat e Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
per salvare una qualsiasi immagine da google basta aprirla e trascinarla sul desktop (oppure se la finestra è a schermo intero la trascini nell'angolino in basso a sinistra e poi nel desktop)
vero!!
 

yardrat

Utente Èlite
5,154
2,094
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
per salvare una qualsiasi immagine da google basta aprirla e trascinarla sul desktop (oppure se la finestra è a schermo intero la trascini nell'angolino in basso a sinistra e poi nel desktop)
a dirla tutta faccio sempre così, infatti uso il tasto destro solo in caso non vada a buon fine in certi casi col drag and drop
quindi vediamo se in questa maniera gli funziona anche a lui, altrimenti c'è qualcos'altro di strano sotto
 

S3RIONS

Nuovo Utente
50
6
ciao, di utile nel primo screenshot vedo "salva con nome" mentre nel secondo quello che pare interessare a te: "salva immagine con nome"

ma anche nel primo dovrebbe andare, ma col "salva con nome"
quindi agli effetti che ti salva se fai "salva con nome" nel primo caso?
In realtà no, perchè se faccio salva con nome posso salvare solamente la pagina web e non la Jpg o png ecc..
ho caricato le due foto per far vedere che le tendine sono proprio diverse, quella con salva immagine è quella veritiera invece l'altra è il problema in sè. Dato che sulle immagini piccole riesco a salvarlo, ma se la apro in preview questa funzione non può più essere usata (pecca perchè non riesco a scaricarla in grandi dimensioni ma solo ridotta),
In pratica dovrei avere la stessa tendina quando clicco sia sull'immagine in miniatura che su quella in preview come accade nella navigazione in ingognito e su altri profili google. Infatti non ho proprio idea di dove possa essere il problema legato al mio account
Post unito automaticamente:

per salvare una qualsiasi immagine da google basta aprirla e trascinarla sul desktop (oppure se la finestra è a schermo intero la trascini nell'angolino in basso a sinistra e poi nel desktop)
Questa funzionalità non la conoscevo ed è molto interessante!
Però mi funziona sempre sulla miniatura e non sulla preview (quindi l'immagine grande che ti esce quando clicchi una qualsiasi immagine su google immagini)
 

Allegati

  • chrome_l4fgiBEOln.png
    chrome_l4fgiBEOln.png
    128.7 KB · Visualizzazioni: 13

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Questa funzionalità non la conoscevo ed è molto interessante!
Però mi funziona sempre sulla miniatura e non sulla preview (quindi l'immagine grande che ti esce quando clicchi una qualsiasi immagine su google immagini)
Quindi non ti permette di trascinare l'immagine aperta?
 

S3RIONS

Nuovo Utente
50
6
Vi allego il video cosi capite il problema, purtroppo non me lo lascia allegare come mp4 quindi ve lo metto come zip..

E' un problema alla fine non cosi grave, e potrete dirmi.. salva la versione rimpicciolita che ti cambia! Però se la salvo da li poi ci perdo tutta la risoluzione perchè rimane piccola
 

Allegati

  • jKudKKYevH.zip
    4.6 MB · Visualizzazioni: 14

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Certo che è davvero strana come cosa, prova con un altro browser sempre collegando il tuo account
 

S3RIONS

Nuovo Utente
50
6
Eh no appunto, mi fa strano perchè è sempre andato,.. Cosa ancora più strana e che su navigazione in incognito e altri profili la cosa funziona...
Si ho provato con edge ed è tutto normale, solo chrome ha sto problema.

A questo punto penso ci sia qualcosa sotto con i cookie o qualche permesso perchè se no non si spiega
 
Ultima modifica:

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Che estensioni hai su Chrome?
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Le estensioni sono a posto, a questo punto l'unica cosa è provare a disinstallare Google Chrome con Revo Uninstaller.
Quando ti chiede il tipo di scansione metti la spunta su "Avanzata" e seleziona ed elimina tutto quello che esce

Download versione gratis portable: https://www.revouninstaller.com/it/start-freeware-download-portable/
 

S3RIONS

Nuovo Utente
50
6
Già fatto ieri, e poi comunque come detto la stessa cosa accade anche sul portatile quindi non è fallata l'applicazione ma proprio l'account
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!