Saluti! & problemi con lettura DVD

yngwievichingo

Nuovo Utente
3
0
Salve gente, sono nuovo. Vorrei complimentarmi innanzitutto con quelli che permettono la riuscita di questi forum. HO un oscuro problema con il mio lettore dvd che non riesce a leggere l'unico dvd video che ho in casa. Non ho ancora provato con altri ma questo è un nuovo ed originale dvd del concerto G3 Live in Denver (giusto x dire). Per il resto i cd li legge tutti. Il dvd lo ricaccia senza leggerlo..un tecnico di fiducia mi ha consigliato di..buttarlo ora che ho un masterizz. ma non vorrei non aver fatto tutti i tentativi per rimetterlo in forma..avrei bisogno di un consiglio da voi.. ho letto che qualcuno parlava di firmware come qualcosa di pericoloso da gestire. Di che si tratta? Ciao. Il vichingo Regna. :ghigno2:
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
intanto potresti provare con qualche altro dvd...

posso solo consigliarti di aggiornare il firmware del lettore (una sorta di bios del DVD). la procedura non è particolarmente complessa e rischiosa.

occorre però sapere la marca e il modello di lettore. per alcune marche, esistono dei programmmi scaricati dal sito del produttore che fanno tutto automaticamente, scricando e aggiornando il firmware

ciao :)
 

yngwievichingo

Nuovo Utente
3
0
dunque..grazie. Allora ho appena scaricato un firmWare di pochi kByte per il mio BTC BDV212B è un file zippato. Dove devo estrarre il suo contenuto? Scusa ma non l'ho mai fatto..
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
allora. il firmware lo hai preso da qui ?

http://www.btc.com.tw/english/3-1-4driver_download.htm

altrimenti prendilo da qui :D

l'aggiornamento del firmware di questo lettore va fatto da dos.
innanzitutto, controlla se il lettore è nel canale IDE secondario, e se si, se è master oppure slave. se si trova nel primario, devi aprire il pc e collegarlo al canale IDE secondario.

1) crea un floppy disk avviabile (con win xp: inserisci un floppy nel lettore, vai nell'icona del floppy su "risorse del computer", premi il tasto dx del mouse e scegli "formatta". Metti la spunta su "crea disco di avvio ms dos" e dai "avvia")
2) scompatta l'archivio zip che hai scaricato e copia il suo contenuto nel floppy di avvio creato al punto 1
3) setta, dal bios della tua scheda madre, il lettore floppy come prima periferica di avvio
4) inserisci il floppy creato e fai partire il pc. attendi il caricamento del dos.
5) se il lettore dvd è collegato nel canale ide secondario come master, digita dal prompt dei comandi del dos "A:> FL 3" (senza le virgolette).
se invece è connesso al canale secondario come slave digita dal prompt del dos "A:> FL 4" (sempre senza le virgolette).
6) attendi che la procedura sia finita. al termine togli il floppy (accertati che la lucina sia spenta) e riavvia il pc.

ciao :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!