Salute HD come vedere...

• Autore discussione Autore discussione noc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scommetto che hai dei rallentamenti giusto e senti dei rumori strani dal hd
Non proprio... Ho letto che il modello in questione è soggetto a facilo danneggiamenti. Dato che conservo dati abbastanza importanti vorrei capire in che condizioni sta l'HD.
Ho cambiato l'alimentatore con uno di marca e aggiunto un ventola vicino all'HD per tenerlo al fresco.

Se lo usi per archivio un cambio lo farei se poi questi dati ti servono ma per essere sicuro scarica crystaldiskinfo e posta uno screen

lo stato sembra buono se hai qualche problema prova a deframentarla cosi recupera un po di velocita
Vorrei capire come deduci ciò...
Io tengo in considerazione:
1)settori danneggiati
2)settori riallocati
3)ore di lavoro
E sufficiente ciò?
in questo caso abbiamo settori danneggiati 0, settori riallocati 100 e ore di utilizzo circa 700. Così lo si può considerare come in buono stato?
Grazie ma vorrei chiarirmi un po'le idee.

Allegati

• .webp
    .webp
    75.6 KB · Visualizzazioni: 78
  • 2.webp
    2.webp
    73.9 KB · Visualizzazioni: 66
Ultima modifica:
1)settori danneggiati
2)settori riallocati
3)ore di lavoro
E sufficiente ciò?
in questo caso abbiamo settori danneggiati 0, settori riallocati 100 e ore di utilizzo circa 700. Così lo si può considerare come in buono stato?

quelli si controllano soprattutto i settori danneggiati e le ore di lavoro perche piu ore di lavoro un disco abbia fatto piu di soltito e stato stressato e se i settori danneggiati sono irrecuperabili e meglio evitare di scrivere su un disco perche riduce la capacita in quanto su tali settori non si puo scrivere,si vedono anche i vari accessi che si e fatti

1)settori danneggiati
2)settori riallocati
3)ore di lavoro
E sufficiente ciò?

Come ti ha detto Snowbahamut lo stato è buono....non buonissimo
Su 30 giorni di attività effettiva:

• Errore Lettura: rileva il numero di errori hardware durante la fase di lettura dei dati dal disco. A valori più alti corrispondono maggiori inefficienze dell´unità (c´e´ però da far notare che alcuni dischi forniscono valori elevati anche se nuovi, non per difetto di produzione) = si
  • Errore Seek: indica eventuali errori nel posizionamento delle testine magnetiche sui dischi, che possono dipendere da usura del servo motore che controlla il braccio testine o, più semplicemente, eventuale dilatazione termica delle componenti. Tale valore deve rimanere basso e costante nel tempo poiché il suo incremento indica un peggioramento delle condizioni del disco = si

Non hai errori, ri-allocazioni o settori danneggiati; non hai errori di meccanica o di trasferimento dati dal SO al controller. Gli unici dati fuori linea sono quelli.
Le due cose possono essere collegate oppure no. Ad esempio calore eccessivo in determinati momenti di utilizzo.

Come ti ha detto Snowbahamut lo stato è buono....non buonissimo
Su 30 giorni di attività effettiva:

• Errore Lettura: rileva il numero di errori hardware durante la fase di lettura dei dati dal disco. A valori più alti corrispondono maggiori inefficienze dell´unità (c´e´ però da far notare che alcuni dischi forniscono valori elevati anche se nuovi, non per difetto di produzione) = si
  • Errore Seek: indica eventuali errori nel posizionamento delle testine magnetiche sui dischi, che possono dipendere da usura del servo motore che controlla il braccio testine o, più semplicemente, eventuale dilatazione termica delle componenti. Tale valore deve rimanere basso e costante nel tempo poiché il suo incremento indica un peggioramento delle condizioni del disco = si

Non hai errori, ri-allocazioni o settori danneggiati; non hai errori di meccanica o di trasferimento dati dal SO al controller. Gli unici dati fuori linea sono quelli.
Le due cose possono essere collegate oppure no. Ad esempio calore eccessivo in determinati momenti di utilizzo.
Come temperature sto sui 25 con il PC accesso, senza fare particolari operazioni. Mentre la temperatura sale sui 32/33 gradi dopo 2 ore di trasferimento di diversi GB. Credo che sia molto buono?
Hai consigli su come ottimizzare la velocità e allungargli la vita? (esempio particolari accortezze...)
grazie

Come temperature sto sui 25 con il PC accesso, senza fare particolari operazioni. Mentre la temperatura sale sui 32/33 gradi dopo 2 ore di trasferimento di diversi GB. Credo che sia molto buono?
Hai consigli su come ottimizzare la velocità e allungargli la vita? (esempio particolari accortezze...)
grazie

Nessun consiglio in quel senso, la velocità di rotazione è quella e le ore di funzionamento stimate dalla casa costruttrice pure....a parte monitorare per un po la temperatura del disco con un programma e non fagli prendere urti... sfruttalo fino all'ultimo cluster :ok:

Pubblicità
Pubblicità