Salto prestazionale

Pubblicità

SebaMap

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Ciao a tutti...dopo la semi-delusione delle nuove nvidia FERMI, ho deciso di passare alla controparte! Infatti, ieri ho ordinato una HD5870 vapor x e di questo ne sono molto soddisfatto! Da fiero possessore di una gtx 275 (che ha sempre fatto il suo sporco lavoro) ho deciso che per il momento questa era la scelta migliore... Secondo voi a livello prestazionale (in %) quanto dovrebbe migliorare la situazione portando diciamo il mio processore a 3.6-3.8?? E poi magari usando la gtx 275 come scheda dedicata al physx come mi dovrei comportare per i driver da scaricare?? E un'ultima richiesta... presumendo di usare la nvidia come motore solo per il phsyx, mi consumerebbe solo quando attivata o cosa?? Grazie a tutti per le risposte!

Secondo me la 5870 la sfrutti bene già con frequenza dell'860 leggermente sopra quelle di default. Dovresti guadagnare circa un 15%-20% in prestazioni in confronto alla tua. Comunque se il procio lo porti a 3,6 Ghz sei a posto. Per quanto riguarda il phsyx, penso che la 275 dovrebbe avere i consumi normali in Idle, cioè quando è a riposo ed aumentare gli stessi quando viene utilizzata per la fisica. Per i driver, se non sbaglio, puoi installare quelli di entrambe le schede ma solo con Windows 7 e comunque mi pare che Nvidia ha fatto in modo che se nel PC c'è anche un'altra scheda video non Nvidia, non puoi utilizzare l'accellerazione fisica... magari moddando i driver GeForce si può abilitare ma onestamente non saprei dirti come si fa.

io venderei la gtx275 e mi intascherei i soldi, ma se proprio vuoi il supporto physx una scheda nvidia con 64sp (9600GT o simili) basta e avanza.

Per i driver, se non sbaglio, puoi installare quelli di entrambe le schede ma solo con Windows 7 e comunque mi pare che Nvidia ha fatto in modo che se nel PC c'è anche un'altra scheda video non Nvidia, non puoi utilizzare l'accellerazione fisica...

N.B. da una certa release di Forceware (teoricamente, se ne installa una versione precedente all'introduzione della limitazione dovrebbe funzionare tutto)

magari moddando i driver GeForce si può abilitare ma onestamente non
saprei dirti come si fa.

basta spulciare in giro, la risposta si trova, credo :sisi:

io venderei la gtx275 e mi intascherei i soldi, ma se proprio vuoi il supporto physx una scheda nvidia con 64sp (9600GT o simili) basta e avanza.

:ok: da qualche mercatino magari, perché prenderla nuova ? :chupachup :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro