PROBLEMA Salta la corrente se spengo e poi accendo interruttore ciabatta dove è collegato il pc

Pubblicità
Lampade vecchie non ne ho così come le prese, tutte le prese sono della bTicino e l'impianto ha la messa a terra.

Tutti i fili della casa? Se tutto allora penso che ci sia qualcosa che non va nel salvavita, prova il pc da un vicino con la stessa ciabatta e tutto il resto

L'impianto è stato rifatto dunque non capisco dove sia il problema. :(

- - - Updated - - -

Infatti l'unica è fare quella prova, mi fa incavolare che sia l'unica cosa che attaccando manda in tilt la corrente.
Il problema che se non lo fa subito non posso stare col pc a casa del vicino a da mia madre, è un bel enigma!

Evitandola non ho nessun problema, spengo dall''interruttore per evitare sprechi di corrente e perchè mi sembra più sicuro per l' hardware

Ho controllato alla nausea tutto il PC, sinceramente non riesco a capire cosa possa essere.
Proverò in questo ponte a ricontrollare per l'ennesima volta il tutto, dimmi cosa dovrei controllare, magari qualcosa mi può essere sfuggito anche se dubito, però non ci metto la mano sul fuoco.

Il cavo che alimenta cpu,mobo e vga,toglierei la vga dal case e userei l'integrata per prova. Che pasta termica hai usato siliconica o quella con residui metallici? Se hai usato la seconda controlla che non sia uscito oltre e controlla la cpu se ha qualche pin storto. Purtroppo il pc deve essere ricontrollato pezzo per pezzo essendo un problemone

I cavi da te elencati li ho controllati e non hanno nulla di anomalo.
per la pasta termica ho usato quella che c'era nella confezione.

Già il dissipatore e quello stock quindi è da escludere, vedi se hai qualche cavo sguainato e se i connettori che rimangono le isolerei

Vedo che cio' che abbiamo detto io e @Blume viene ignorato,
percio' continuate tranquillamente a spegnere e accendere l'interruttore generale della ciabatta, anche piu' volte al giorno.

"Chi semina vento,
raccoglie tempesta"

Falco prima non succedeva, ora perchè accade?
La ciabatta viene accesa solo 1 volta al giorno e quello lo chiami smanettare? non credo!
Dammi una spiegazione non è questione di ignorare è questione di capire il problema, si vuole aggirare l'ostacolo lasciando un pulsante acceso?
Non penso sia una soluzione corretta.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro