UFFICIALE Sale Giochi: titoli indimenticabili

Pubblicità
Tanta roba l'Astra Games, peccato che ad un certo punto si è riempito di zingari e tamarri = ambiente da cui stare alla larga.
Già ad un certo punto ha smesso di essere il luogo simbolo di video-ludoteca di Milano ed anche per questo ha perso il suo fascino.

Comunque OutRun era uno dei pochi con poca fila perchè sia Sega Rally (bellissimo con pedaliera, volante e marce) che TTmoto, mi pare si chiamasse così (con le postazioni in posizione di moto da corsa) erano presi d'assalto dai ragazzi più grandi. Come il Soul Calibur e DoA..

Se parliamo di sala giochi ho un bellissimo ricordo dei seguenti:

-Street Fighter 2
-Tekken 2 e 3
-The King of Fighters 96
-Gawcaizer The Voltage Fighters
-Spiderman The Video-Game
-Peter Pan
-Aqua Jet

e poi il non plus ultra dello scandalo, il terrore di mamme e zie timorate di Dio

-Fantasia

il primo Bubble Bobble
Wonderboy
Outrun

in altri tempi:
Final Fight
Vendetta
Cadillac and Dinosaurs
Uno dei vari King of Fighters

Ultima modifica:
Curiosità: ma Fantasia della Comad non se lo ricorda nessuno? Da voi questa pietra dello scandalo non c'era?

Curiosità: ma Fantasia della Comad non se lo ricorda nessuno? Da voi questa pietra dello scandalo non c'era?
Ma certo! Era una interessante rivisitazione del mitico Qix!
E penso di aver scoperto prima questo dell'originale...

Credo fosse l '82/'83
Scramblearcade.webp

Passate giornate intere in sala-giochi... da li' maturo' l'idea, il desiderio, di volerli "srcivere"... e la richiesta del primo "computer" il Vic20

Dimenticavo... anche Tempest: quell'idea di "prospettiva 3D" mi incantava
E sempre di Atari (sala giochi), c'era
Battlezone.webp
altro gioco 3D vettoriale, come Tempest... sempre '82/'83

Ultima modifica:
Ma certo! Era una interessante rivisitazione del mitico Qix!
E penso di aver scoperto prima questo dell'originale...
anche io l'ho scoperto prima di Qix, ce n'era anche un'altro chiamato Miss World 96 altrettanto zozzo e uno in versione anime molto più soft

Certo !! come no. Ma dalle mie parti bisognava guardarsi alle spalle perché il parroco faceva le retate in sala giochi !
ahahhaahahahhahhahahh chissà se il parroco lanciava delle occhiate furtive al monitor (o se sperava ci fosse la versione maschile del gioco)

ahahhaahahahhahhahahh chissà se il parroco lanciava delle occhiate furtive al monitor (o se sperava ci fosse la versione maschile del gioco)
Più che altro le faceva per sgamare chi "marinava" il catechismo o la messa.
La sala giochi del bar era proprio di fronte alla chiesa.

Più che altro le faceva per sgamare chi "marinava" il catechismo o la messa.
La sala giochi del bar era proprio di fronte alla chiesa.
Breve ot:
Il catechismo.................non hai lontanamente idea di cosa sei andato a restimolare nella mia memoria.
Ma è qualcosa che esiste ancora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro