PROBLEMA Saldature interuttori a leva

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Ciao a tutti, avevo un controller per ps3 non originale, smontato tutto e dissaldato i pezzi attaccati mi e rimasta solo il circuito vuoto con il vari pulsanti, volevo sapere come potevo saldare un interrutore a leva di quelli a due pin quindi solo on/off, da quello che ho capito dovrei saldare il cavo rosso ovvero il positivo all'estremita del circuito in cui passano i dati, ma il cavo nero ovvero il negativo che poi sarebbe la zona off dove la saldo? Spero di essermi spiegato bene!

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,435
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, avevo un controller per ps3 non originale, smontato tutto e dissaldato i pezzi attaccati mi e rimasta solo il circuito vuoto con il vari pulsanti, volevo sapere come potevo saldare un interrutore a leva di quelli a due pin quindi solo on/off, da quello che ho capito dovrei saldare il cavo rosso ovvero il positivo all'estremita del circuito in cui passano i dati, ma il cavo nero ovvero il negativo che poi sarebbe la zona off dove la saldo? Spero di essermi spiegato bene!

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
No!!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,435
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
@picchiococciuto
Se la tua intenzione è quella di interrompere il flusso di corrente o dati, devi trovare il cavo e mettere in serie ad esso l'interruttore...molto schematicamente come da figura:
05067.png
 

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Ho cercato meglio in giro, il mio intento è quello di far si che quando metto la leva su on il pc rilevi una pressione di un tasto della tastiera, in pratica on= pressione tasto di pochi millesimi di secondi, idem per off, insomma a seconda di dove va la leva il pc deve riconoscere la pressione di un tasto, il classico premi e rilascia, non so se mi sono spiegato bene

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Ma scusa, se hai bisogno di un pulsante, devi prendere un pulsante non un interruttore o deviatore a leva.
I pulsanti possono essere normalmente aperti, e si chiudono quando li premi. O normalmente
chiusi che si aprono quando li premi. A te interessa il primo tipo (da quello che ho capito).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!