PROBLEMA Saldare nuovo switch per mouse

MLKn1

Nuovo Utente
31
0
Salve a tutti.. devo sostituire questo switch che vedete.. dato che
è stato fatto un pasticcio come si può vedere e non funge. In pratica con la saldatura hanno solo bloccato contatti ma non c'è praticamente conduzione tra reoforo e piazzola.. quest'ultima si trova sotto allo switch.. Ora provvedo a dissaldare.. Ma poi come mi consigliate di procedere? Che tipo di saldatura fare per collegare reoforo e piazzola?

Grazie in anticipo a tutti..

9d3b415fba879b2f7de53dbeff5c5a56.jpg


74e6efd01245d78c0b8ffd6c3cff169d.jpg
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti.. devo sostituire questo switch che vedete.. dato che
è stato fatto un pasticcio come si può vedere e non funge. In pratica con la saldatura hanno solo bloccato contatti ma non c'è praticamente conduzione tra reoforo e piazzola.. quest'ultima si trova sotto allo switch.. Ora provvedo a dissaldare.. Ma poi come mi consigliate di procedere? Che tipo di saldatura fare per collegare reoforo e piazzola?

Grazie in anticipo a tutti..
Puoi anche rifare le saldature, quelle che vedo nemmeno mia figlia di tre anni le avrebbe fatte cosi.
Se le piazzolle sono saltate ti consiglio di seguire il percorso e con cavi rigidi da 0.1mm ti colleghi in un altro punto dove arriva la pista in rame.
 

MLKn1

Nuovo Utente
31
0
Puoi anche rifare le saldature, quelle che vedo nemmeno mia figlia di tre anni le avrebbe fatte cosi.
Se le piazzolle sono saltate ti consiglio di seguire il percorso e con cavi rigidi da 0.1mm ti colleghi in un altro punto dove arriva la pista in rame.
Ma quali piazzolle vedi? Qui c'è lo switch sopra.. sono dal lato opposto alla saldatura
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Ma quali piazzolle vedi? Qui c'è lo switch sopra.. sono dal lato opposto alla saldatura
Quella è una basetta a doppia faccia ed i fori sono metallizzati all'interno per portare i segnali da un lato all'altro del circuito(nel dubbio basta usare un multimetro predisposto per misurare le resistenze e collegare i puntali ai due lati dei fori)
Quindi basta saldare bene i pin dello switch,se anche cosi non funziona allora il problema è proprio lo switch o il circuito elettrico danneggiato.
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ma quali piazzolle vedi? Qui c'è lo switch sopra.. sono dal lato opposto alla saldatura
Le piazzolle sono solitamente dove si deposita la lega di stagno fusa e permette sia il contatto elettrico sia l'ancoraggio alla basetta pcb

- - - Updated - - -

Quella è una basetta a doppia faccia ed i fori sono metallizzati all'interno per portare i segnali da un lato all'altro del circuito.
Quindi basta saldare bene i pin dello switch,se anche cosi non funziona allora il problema è proprio lo switch o il circuito elettrico danneggiato.
E io che cosa ho scritto...
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Le piazzolle sono solitamente dove si deposita la lega di stagno fusa e permette sia il contatto elettrico sia l'ancoraggio alla basetta pcb

- - - Updated - - -

E io che cosa ho scritto...
Da quello che ha scritto Alfonso, sembra che lui sia convinto che lo switch vada saldato dal lato direttamente sotto il componente e non dal lato da dove fuoriescono i pin,per questo ho voluto specificare il fatto dei fori metallizzati.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Da quello che ha scritto Alfonso, sembra che lui sia convinto che lo switch vada saldato dal lato direttamente sotto il componente e non dal lato da dove fuoriescono i pin,per questo ho voluto specificare il fatto dei fori metallizzati.
Si ok ed è per quello che gli ho indicato di rifare le saldature presenti ossia quelle fatte male.
Probabilmente sono talmente fredde che manca il contatto elettrico.
 

MLKn1

Nuovo Utente
31
0
Da quello che ha scritto Alfonso, sembra che lui sia convinto che lo switch vada saldato dal lato direttamente sotto il componente e non dal lato da dove fuoriescono i pin,per questo ho voluto specificare il fatto dei fori metallizzati.
Nono ho ben chiaro questo.. dicevo infatti proprio che per come erano fatte le saldature probabilmente il contatto non c'era..

Ad ogni modo le ho rifatte e ritestate ma ho scoperto che oltre a non funzionare lo switch non funzionano altri tasti.. vi allego le foto..

Ora la probabilità che sia danneggiato il circuito è alta ma non però che i tasti danneggiati hanno percorsi differenti..
Non è che qualcosa vada in corto o che vada ripulita la superficie? La butto lì..

8070fb382aaa004ed968ab11f9af4587.jpg


2d94bd5287001c239893d74235e0d9a0.jpg


f4e4fcf71fdbd58b7f62ee86cfb12313.jpg


Spero in un vostro aiuto..
Alfonso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili