DOMANDA Saga metal gear

Pubblicità

YoLoCaT

Utente Attivo
Messaggi
527
Reazioni
51
Punteggio
41
Salve a tutti!
Ho una domanda per voi: non essendo appassionato della saga, e avendo scoperto gli ultimi due titoli interessanti, ma mai giocati. Vorrei sapere da voi più esperti, quali titoli della saga dovrei giocare per capire la storia dell'ultimo uscito: il 5.
Riesco a giocare solo su pc, o necessito di altre piattaforme? :grat:
Grazie! :lol:
 
Salve a tutti!
Ho una domanda per voi: non essendo appassionato della saga, e avendo scoperto gli ultimi due titoli interessanti, ma mai giocati. Vorrei sapere da voi più esperti, quali titoli della saga dovrei giocare per capire la storia dell'ultimo uscito: il 5.
Riesco a giocare solo su pc, o necessito di altre piattaforme? :grat:
Grazie! :lol:

non so bene di cosa parli l'ultimo, ma dato che il protagonista e' lo snake originale (ed e' giovane) e c'e' anche outer heaven direi che l'unico che ti serva e' il 3 snake eater, forse il mio preferito!
 
non so bene di cosa parli l'ultimo, ma dato che il protagonista e' lo snake originale (ed e' giovane) e c'e' anche outer heaven direi che l'unico che ti serva e' il 3 snake eater, forse il mio preferito!


Intendevo: per giocare l'ultimo, senza capirci niente perchè è un susseguirsi di trama (penso), in ordine quale dovrei giocare?
 
Anche se è vecchio ormai, io nel 5 ci trovo una marea di riferimenti al primo capitolo per ps1 (che per la cronaca è il mio gioco preferito di sempre). Se riesci a trovare modo di giocarci fallo, per quanto vecchio e primitivo è ancora molto divertente. Io purtroppo mi sono fermato alla PS2, poi sempre e solo pc per cui dopo il MGS3 non so più nulla sugli sviluppi della trama.

Comunque, possibile che non ci sia il topic ufficiale sul gioco???
 
Anche se è vecchio ormai, io nel 5 ci trovo una marea di riferimenti al primo capitolo per ps1 (che per la cronaca è il mio gioco preferito di sempre). Se riesci a trovare modo di giocarci fallo, per quanto vecchio e primitivo è ancora molto divertente. Io purtroppo mi sono fermato alla PS2, poi sempre e solo pc per cui dopo il MGS3 non so più nulla sugli sviluppi della trama.

Comunque, possibile che non ci sia il topic ufficiale sul gioco???



Lo ho infatti cercato, ed essendo uscito da poco mi sono fermato alla prima pagina... ma non ho trovato niente.
 
Intendevo: per giocare l'ultimo, senza capirci niente perchè è un susseguirsi di trama (penso), in ordine quale dovrei giocare?

Non sono sicuro di aver capito la domanda, mi stai chiedendo l'ordine cronologico dei metal gear?
Se la risposta e' si', allora l'ordine dovrebbe essere 3,1,2,4 e phantom pain dovrebbe piazzarsi tra il 3 e l'uno, quindi per questo penso basti conoscere il 3. Io li ho giocati in quest'ordine ma per puro caso, perche' ho scoperto mgs piu' o meno quando e' uscito il 3 e di conseguenza...
Tu li puoi giocare 1->2->3->4 che forse e' la cosa piu' naturale
 
i metal gear solid devono essere giocati tutti, non solo per la storia, ma anche per capire il gioco. secondo me non è bello solo per la fantastica trama da film, ma anche per il gioco in se.

comunque penso che non tutti i titoli siano usciti per pc. io ho mgs2 per pc ma so che è piuttosto raro. purtroppo non l'ho mai potuto usare perchè sui miei pc non ha mai girato. infatti spero sempre di riuscire a comprare una ps3 per giocare a tutta la serie mgs
 
Non sono sicuro di aver capito la domanda, mi stai chiedendo l'ordine cronologico dei metal gear?
Se la risposta e' si', allora l'ordine dovrebbe essere 3,1,2,4 e phantom pain dovrebbe piazzarsi tra il 3 e l'uno, quindi per questo penso basti conoscere il 3. Io li ho giocati in quest'ordine ma per puro caso, perche' ho scoperto mgs piu' o meno quando e' uscito il 3 e di conseguenza...
Tu li puoi giocare 1->2->3->4 che forse e' la cosa piu' naturale


Sto chiedendo quale mg giocare prima del 5. Per capire la storia
 
Ti ha risposto eh: dovresti giocare il 3 per rispettare il susseguirsi cronologico. Il terzo lo trovi per ps2 o nella collection per ps3.
 
comunque penso che non tutti i titoli siano usciti per pc. io ho mgs2 per pc ma so che è piuttosto raro. purtroppo non l'ho mai potuto usare perchè sui miei pc non ha mai girato. infatti spero sempre di riuscire a comprare una ps3 per giocare a tutta la serie mgs
Potrei sbagliarmi ma se non vado errato la saga di MGS è sempre stata un'escluisiva Playstation, a parte ovviamente quest'ultimo capitolo. Anzi, adesso sto leggendo che dovrebbe esserci il primo Metal Gear anche per pc!
 
Potrei sbagliarmi ma se non vado errato la saga di MGS è sempre stata un'escluisiva Playstation, a parte ovviamente quest'ultimo capitolo. Anzi, adesso sto leggendo che dovrebbe esserci il primo Metal Gear anche per pc!

il primo come hai detto c'è, ma è uscito dopo parecchio tempo. il secondo c'è e infatti è quello che ho io, versione subsistance. in effetti sono tanti a pensare che per pc non è uscito nulla perchè trovare i cd/dvd originali mgs per pc è molto raro.
 
A dirla tutta per avere il quadro completo della situazione oltre a MGS 3 dovresti giocarti anche MGS: Portable Ops (per PSP), MGS: Peace Walker (PSP, PS3 e xbox 360) e MGS: Ground Zeroes (questo lo trovi su PC) in quest'ordine. Forse Portable Ops è anche sacrificabile, ma gli altri tre assolutamente NO, avresti un buco nella trama non indifferente (coprono circa 11 anni di eventi). Se non puoi reperirli (quelli per psp dovrebbero essere emulabili abbastanza facilmente), trovi decine di sintesi della trama divise per i vari capitoli online o ancora meglio i walkthrough completi su youtube. Cerca di giocarti per conto tuo almeno MGS 3 che, checché ne dica End222, è un giocone.
 
Sacrilegiooo , a me il 2 e 3 è piaciuto, mi è solo rimasto sul groppone il 4 uscito solo su ps3 mannaggia a loro


boh ad essere sincero ho provato solo il 3 perchè molti ne parlavano bene, ma lo ho cestinato subito era a dir poco ingiocabile e anche brutto a vedersi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top