Sabrent Rocket M.2 3.0 o 4.0?

Pubblicità

339

Utente Attivo
Reazioni
82
Punteggio
62
Ciao ragazzi

una domanda, sto per aquistare l'hd e sono indeciso tra le due unità citate nel titolo. L'uso che faccio del pc è prettamente domestico, con qualche giochino ma vorrei sfruttare il 4.0 della mia MOBO ed ero curioso di provare qualcosa di superveloce.
Tenete presente che ho la seguente build:

MOBO: MSI MEG X570 ACE
CPU: AMD RYZEN 7 3700X
RAM: G.Skill Trident Z Neo 3600mhz 32GB (2x16)
GPU: SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT Special Edition

GRAZIE.

sinceramente per la mia x570 sto aspettando l'estate e i primi modelli di pcie4 di seconda generazione perchè gli attuali nella vita reale sono come i migliori pcie 3. al ces ci sono modelli in anteprima che promettono i 7000 veri a differenza degli attuali 5000 solo sui test

Se non maneggi file grandi ed hai bisogno di quella velocità di gestione dei file grandi allora un PCIe 3 o 4 che sia è in generale inutile. Oltretutto scaldano come stufe...

Ciao @Kelion

Nel case ho 7 ventole da 120/140mm di qualità, la MOBO ha ventola e convogliatori per gli M.2 e mi pare di capire che gli M.2 è normale che scaldino, le dichiara anche il produttore delle temperature molto alte ma questo non significa che si fondano o esplodano.

il problema del surriscaldamento non sussiste più di tanto con un piccolo dissipatore. il mio 970 pro arriva al massimo a 27 gradi sotto sforzo.... il pcie 4 serve solo su file di grandi dimensioni come filmati in 2k o 4k per montaggio video ad esempio

ragazzi il pcie 4.0 serve anche se uno copia un file di 1gb scusate. certo per copiare qualche mp3 non serve ma per file più grandi la differenza a me pare che si veda eccome.

appunto. se si usano file grandi si, ma se è per giocare o niente file grandi direi di aspettare ai nuovi pcie 4

Ciao @Kelion

Nel case ho 7 ventole da 120/140mm di qualità, la MOBO ha ventola e convogliatori per gli M.2 e mi pare di capire che gli M.2 è normale che scaldino, le dichiara anche il produttore delle temperature molto alte ma questo non significa che si fondano o esplodano.
Il costo deve essere giustificato dall'uso e dalle prestazioni. Un SSD, PCIe in particolare sia esso 3.0 o 4.0, quando si scalda troppo rallenta la velocità perchè il controller attiva le protezioni a tutela dell'integrità strutturale. Perciò bisogna dissiparli perbene. D'altronde se non raggiungono una certa temperatura neanche funzionano al meglio. Sotto i 40 gradi funzionano male ad esempio. Insomma bisogna trovare un buon bilanciamento tra temperatura e funzionamento efficace.
Per giocare gli ssd PCIe sono inutili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro